PROBLEMA FTTH wifi piu veloce della lan

• Autore discussione Autore discussione RoB_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Prima di attivare anche un'unghia con TIM, preferisco impiccarmi con cavi di rete
Il problema è che devi verificare se hai vincoli contrattuali che ti vincolano all'attuale ISP per un certo numero di mesi

È strano, se hai provato con due PC diversi, fa pensare a un problema di router, hai provato varie porte ethernet?

Sicuro? Io so di clienti attivi con Dimensione su FC
Alla fine ho attivato con Dimensione - profilo Fibercop 2.5/1000
Finalmente la schifezza di prima è sparita.
L'unico neo che comunque han detto che faranno richiesta per risolverlo è dato dall'ONT sercoom fr1000R , che gestisce male la lan superiore a 1gb.
Praticamente lan collegata alla porta 2.5 ( down 2.1 - up 300 )
Lan collegata alla porta da 1gb ( down 940 - up 940 ).
Se accettano la richiesta verranno a cambiarmi l'ONT con uno zte F6006 v3 , cha un firmware diverso senza problemi.
Han detto che sanno già del problema , però essendo che hanno attivato da remoto non hanno cambiato l'ont.
Un altro modo per risolvere era trovare un router ( un 7690 ) che poteva impostare il qos , credo parlino della banda.
PS : Pensa che tiscali dava la colpa a qualunque cosa , non so quante prove ho fatto.. ero uscito pazzo.

Problema che esiste da tempo, devi solo aspettare, e sperare che si diano una mossa.
Se c'è da tempo perchè distribuiscono ancora sti ont? Tra l'altro con il mio ont attuale potevo risolvere col router nuovo. Con un nokia come ont non si poteva fare proprio niente. A sto punto se sono consapevoli del problemi bastava più non distribuire gli ont. Forse li avranno in scorta a pacchi.

Il "problema" si presenta solo su abbonamenti superiori a 1 giga in download e solo se il router accoppiato all'ont non è in grado di gestire correttamente il flusso dei dati( anche se il problema è causato da alcune limitazioni software e hardware dell'ont).
Quindi in molti casi l'utente nemmeno se ne accorge, cambiano solo se necessario.
Non hanno motivo di " buttare" gli ont che presentano questo possibile problema, fino a che li avranno in dotazione continueranno ad usarli.

Ultima modifica:
Il "problema" si presenta solo su abbonamenti superiori a 1 giga in download e solo se il router accoppiato all'ont non è in grado di gestire correttamente il flusso dei dati( anche se il problema è causato da alcune limitazioni software e hardware dell'ont).
Quindi in molti casi l'utente nemmeno se ne accorge, cambiano solo se necessario.
Non hanno motivo di " buttare" gli ont che presentano questo possibile problema, fino a che li avranno in dotazione continueranno ad usarli.
Infatti il mio non è in grado di gestire la 2.5 , dato che mi serve piu l'up per ora sto lasciando sul connettore da 1gb. Per Tiscali era un altro discorso , era proprio Tiscali che non era in grado XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro