[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

Unknownz

Utente Attivo
241
54
Hanno dato riscontro scritto al fax?
Da come ho capito, no.
Purtroppo in questo caso, oltre a suggerirti di inviare un altro fax (o Raccomandata A/R, o PEC), altro non puoi fare se non adire il Corecom locale.
Mi spiace. Solitamente risolvono rapidamente questo tipo di problematiche. :(

Sarò io ad essere sfigato come lo sono sempre stato d'altronde da quando ho cambiato casa, non me ne è mai andata bene una con la mia linea telefonica, mai. Proverò a mandarne un altro magari in futuro, ma c'è sta gente che è riuscita a uscirne fuori da situazioni del genere? Come funziona la correzione del database, c'è qualcuno incaricato a farlo?
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sarò io ad essere sfigato come lo sono sempre stato d'altronde da quando ho cambiato casa, non me ne è mai andata bene una con la mia linea telefonica, mai. Proverò a mandarne un altro magari in futuro, ma c'è sta gente che è riuscita a uscirne fuori da situazioni del genere? Come funziona la correzione del database, c'è qualcuno incaricato a farlo?
Certo che ci sono stati casi (anche in questo forum). :sisi:
Quando il fax arriva alla sede di Fiumicino, viene poi smistato al reparto competente che effettua la rettifica.
 

TheNiko1911

Nuovo Utente
55
9
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asrock z97 extreme4
HDD
hdd 500gb + hdd 400gb + hdd500gb
RAM
g.skill ares 2x4gb 2400mhz
GPU
intel hd 4600 (per ora)
Monitor
hp pavilion 23xi
PSU
xfx ts 550w
Case
NZXT phantom 410
OS
windows 8.1
Buonasera ragazzi, avrei bisogno di aiuto per quanto riguarda un offerta attivata qualche giorno fa... vi riporto quanto ho scritto sul sito della tim:

“Salve, in data 12/11/2018, dopo aver aderito ad agosto all'offerta TIM CONNECT, sono finalmente arrivati i tecnici della tim a montare il modem TIM HUB e il cavo fibra (nel mio portone mancava, mentre in quello accanto, che fa comunque parte del nostro condominio, c'era tutto il collegamento)

Fino qui tutto ok, i test della connessione tramite i loro i apparecchi era tutto ok, ma dopo aver attivato il modem e tutti i vari procedimenti per l'attivazione della fibra, non ho internet a disposizione, ne tantomeno la linea telefonica... Sul modem i led sono tutti verdi (non lampeggianti), il che dovrebbe significare che tutto funziona senza problemi, ma invece no... Stiamo provando da giorni a contattare il 187 per avere spiegazioni, ma tutti gli operatori non sanno da cosa è dovuto il problema; aprono segnalazioni inutili, "mi sembra strano che nonostante sia tutto ok, non riuscite a navigare e telefonare"; "da noi non risulta nessun tipo di problema"; o semplicemente scaricano ad un altro operatore il problema, senza risultati ovviamente...
Qualcuno mi ha detto che si tratta di un problema amministrativo, che si dovrebbe risolvere in 15/30gg lavorativi, perché il passaggio dall'altro operatore deve completarsi (anche se a detta di un operatrice TIM, noi siamo sotto connessione tim dal 2 di novembre, completamente sganciati dal precedente operatore, quindi non centra nulla questa cosa...)

Non so che fare, ho bisogno sia della linea telefonica che della linea internet, visto che le uso per lavoro...”

Qualcuno sa come procedere in questi casi? Grazie mille a chi mi aiuterà
 

patanfrana

Utente Attivo
55
0
Ciao ragazzi.

Da un paio di settimane mi hanno messo la FTTH di TIM, e sono piuttosto contento

Sto però cercando di disfarmi del TIM HUB, e a quando avevo letto, bastava collegare un altro router via Ethernet al’ONT, impostare PPPOE, utente e psw generici ed il gioco era fatto.

Ho preso un Asus RT-AC88U, ma tutto ciò non accade. Navigo se in cascata col modem, ma mai se connesso all’ONT.

Le impostazioni che posso configurare sono queste...

 

Peterd80

Utente Attivo
425
6
Ragazzi ho la fibra 1000 mega di tim volendo sostituire il tim hub con un altro modem personale migliore logicamente e possibile farlo? Se si con quale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ragazzi ho la fibra 1000 mega di tim volendo sostituire il tim hub con un altro modem personale migliore logicamente e possibile farlo? Se si con quale?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dipende come hanno effettuato il collegamento: SFP o ONT? In pratica, il Tim Hub, com'é collegato alla rete FTTH? Puoi postare una foto?
Post unito automaticamente:

Ciao ragazzi.

Da un paio di settimane mi hanno messo la FTTH di TIM, e sono piuttosto contento

Sto però cercando di disfarmi del TIM HUB, e a quando avevo letto, bastava collegare un altro router via Ethernet al’ONT, impostare PPPOE, utente e psw generici ed il gioco era fatto.

Ho preso un Asus RT-AC88U, ma tutto ciò non accade. Navigo se in cascata col modem, ma mai se connesso all’ONT.

Le impostazioni che posso configurare sono queste...


Non vedo nulla (di foto) comunque ti consiglio di guardare qui: https://forum.tomshw.it/threads/modem-libero-tutte-le-notizie.748715/
 

XTeK

Nuovo Utente
139
4
ieri mi hanno attivato la ftth ma ancora è bloccata a 20mb in download il tecnico mi dice che stanno completando delle cose in centrale e di aspettare 48 ore,è successo anche a voi?
7902181733.png
 

Sasaa

Nuovo Utente
56
1
Salve ragazzi. Io sono FTC 200/20 e risulto adesso coperto da FTTH. Che voi sappiate per passare a FTTH cosa bisogna fare è complesso? Grazie.
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve ragazzi. Io sono FTC 200/20 e risulto adesso coperto da FTTH. Che voi sappiate per passare a FTTH cosa bisogna fare è complesso? Grazie.

Devi fare il downgrade ad ADSL e poi passare a FTTH.
Altrimenti valuta il passaggio a Tiscali (se disponibile).
 

Taitherther

Nuovo Utente
64
3
salve, precisamente 1 anno fa flashfiber ha fatto i lavori nel mio stabile, con tanto di avviso "finiti mi lavori questo stabile sará coperto da fibra", si, come no. qualche mese dopo, hanno installato un tombino proprio davanti allo stabile e ho pensato fosse un buon segno, ma nada. ho scritto a flashfiber e mi hanno detto di aspettare, ora gli ho scritto di nuovo, é passato un anno .-. avete esperienze simili? sono stati una giornata a fare i lavori, avranno fatto qualcosa. vi allego una foto del mobile telecom interno al mio stabile, magari qualche esperto riesce a capire se ci sono collegamenti della fibra o no
 

neo82ita

Nuovo Utente
53
7
salve, precisamente 1 anno fa flashfiber ha fatto i lavori nel mio stabile,..foto del mobile telecom interno al mio stabile, magari qualche esperto riesce a capire se ci sono collegamenti della fibra o no

Quello è solo l’inizio, manca il roe, dove andranno collegare le utenze.
A me nel giro di un mese misero fibra(cavo verde) e installato roe, ma oggi dopo 9 mesi l’hanno resa vendibile.
Qualcuno ha esperienze sulle tempistiche di conversione FTTC-ADSL-FTTH su Roma?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!