- Messaggi
- 13,600
- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
Automaticamente non avviene quasi nulla.Si ok ma quindi devo fare io la richiesta non avverrà in maniera automatica.
Logico che devi richiedere te il passaggio in FTTH. ;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Automaticamente non avviene quasi nulla.Si ok ma quindi devo fare io la richiesta non avverrà in maniera automatica.
Secondo te mi conviene chiederlo adesso ad agosto?? non vorrei rimanere in adsl per troppo tempo prima che mi passino a FTTHAutomaticamente non avviene quasi nulla.
Logico che devi richiedere te il passaggio in FTTH. ;)
Onestamente, no.Secondo te mi conviene chiederlo adesso ad agosto?? non vorrei rimanere in adsl per troppo tempo prima che mi passino a FTTH
ma effettivamente poi mi passano alla 20 mega?Onestamente, no.
Rischieresti di attendere parecchio. :sisi:
Tenuto conto che in quasi tutte le Centrali è disponibile ETH, si.ma effettivamente poi mi passano alla 20 mega?
qualcuno che ha esperienza di tutto il processo sa quanto tempo è passato da adsl a FTTH?Tenuto conto che in quasi tutte le Centrali è disponibile ETH, si.
Ma anche se si trattasse di una 10 Mbps., a te interessa poco, visto che si tratta di pochi giorni.
Stop OT.
Generalmente, in una settimana si completa l'intero passaggio. ;)qualcuno che ha esperienza di tutto il processo sa quanto tempo è passato da adsl a FTTH?
Come detto in altri thread, occorre attendere il recepimento da parte di TIM delle disposizioni di Legge.Con l'attuale contratto FTTH il modem mi viene addebitato mentre con il precedente contratto FTTC veniva fornito in comodato gratuito.
Ho letto in rete che dovrebbe essere passato a livello di Governo il discorso modem free.
Sapete se si può richiedere a Tim la gratuità del modem con l'FTTH?
Grazie
Non è una domanda stupida. Anzi.Ciao a tutti.
Vivo a Reggio Calabria e attualmente ho una vodafone fttc 100mb. Facendo una verifica prima sul sito tim, poi sui vari siti/app di copertura fibra, da quanto mi risulta sono raggiunto dalla FTTH 1000mb.
Ho dei dubbi dal momento che non ho un'idea precisa di come funzioni l'allaccio della fibra direttamente in casa, mi spiego meglio: Quando tim, effettuando un test di copertura, riporta come risultato FTTH, si intende che c'è la possibilità di effettuare un allaccio dal cabinet all'abitazione oppure intende che l'allaccio è gia fisicamente presente e bisogna solo attivarlo?
La domanda sembra un po' stupida ma nasce dal fatto che nella mia abitazione non sono stati fatti lavori per quanto riguarda le reti telefoniche quindi mi è sembrato un po strano leggere di essere coperto per la FTTH all'improvviso. Mi chiedo se può trattarsi di un errore dei database, magari confondendo la mia abitazione con un'altra.
Grazie per la risposta innanzitutto.Non è una domanda stupida. Anzi.
Si fa sempre un sopralluogo prima di procedere all'attivazione vera e propria, specie nel caso della necessità di collegare la Sede Utente con bretelle di collegamento (se il ROE non è fisicamente presso l'immobile del richiedente).
Quando il ROE non è fisicamente sulla facciata dell'immobile occorre utilizzare delle bretelle di collegamento.Grazie per la risposta innanzitutto.
Diciamo che di collegamenti telefonici non sono un granché esperto quindi ho ancora qualche dubbio riguardo i tuoi termini molto precisi e tecnici. Purtroppo non conosco bene la definizione di "collegare sede utente con bretelle di collegamento".
Più che altro volevo capire in termini pratici, visto che il sito tim mi dà possibilità di attivare ftth 1gb, se ci fosse modo di avere la certezza che questo tipo di linea sia attivabile senza prima dover avviare la procedura di portabilità da Vodafone...
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, diciamo che vorrei evitare di avviare procedure di migrazione senza avere certezze di ciò che mi offre tim.
Per la commutazione da FTTC a FTTH devi contattarli perché occorre effettuare lavori.Salve a tutti, in data 9/8 ho richiesto l'attivazione della tim Gold.
Attualmente sono in FTTC anche se con la timGold dovrei essere coperto da FTTH( come mostrato dal sito della tim stesso ).
Volevo quindi sapere se per il passaggio alla FTTH sono io a doverli contattare ( nonostante abbia già abilitata l'ozione per avere la max velocità disponibile ) e se verrà anche inviato il nuovo modem dato che io posseggo ancora quello vecchio (Smart modem plus ) che non mi pare vada bene per la FTTH.