[FTTH] TIM 300/20 e 1000/100 Mb/sec

• Autore discussione Autore discussione Aereo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Facendo il test con il software fornito dall'agcom arrivo a 817 mb, ma provando con altri siti tipo speedtest.net oltre i 500 mb non va, provando a scaricare con l'xbox collegata in ethernet ha dei picchi di 450 mb, e poi si assesta sui 100 mb, cosa potrebbe essere?
Scarica una ISO da Debian Fastweb e vedi il comportamento.
Certo è che se il Test Nemesys segnala 817, l'anomalia è altrove.

Il cavo in fibra arriva dal Roe, entra nella borchia ottica, alla borchia è collegato un altro cavo che a sua volta è collegato all' ONT, dall'Ont esce un ethernet collegato al Tim Hub

Facendo il test con il software fornito dall'agcom arrivo a 817 mb, ma provando con altri siti tipo speedtest.net oltre i 500 mb non va, provando a scaricare con l'xbox collegata in ethernet ha dei picchi di 450 mb, e poi si assesta sui 100 mb, cosa potrebbe essere?
Non ti aspettare chissà cosa dall'Xbox, anzi, non la utilizzare proprio come riferimento per i test.

Utilizza il server di Telecom Milano/Roma su speedtest.net e beta.speedtest.net.
Prova con browser differenti.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Parlando con i tecnici Tim durante l'installazione mi hanno detto che occorre molta attenzione nei collegamenti degli "spinotti" della fibra in quanto hanno avuto casi di impianti che non performavano solo perche il plug non era inserito correttamente...

Parlando con i tecnici Tim durante l'installazione mi hanno detto che occorre molta attenzione nei collegamenti degli "spinotti" della fibra in quanto hanno avuto casi di impianti che non performavano solo perche il plug non era inserito correttamente...
Certo, se chi collega è un emerito incompetente...

a volte ritornano... buongiorno raga, son comparsi i cartelli attorno casa che segnalano inizio lavori di OF per la posa!!!:luxhello::luxhello::luxhello: speriamo facciano i lavori per bene e che la commercializzino presto.

a volte ritornano... buongiorno raga, son comparsi i cartelli attorno casa che segnalano inizio lavori di OF per la posa!!!:luxhello::luxhello::luxhello: speriamo facciano i lavori per bene e che la commercializzino presto.
ehm thread errato

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro