UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Di niente.
Siamo qui. ;)

Che non sia nei pressi del contatore, non fa nulla.
Da lì verrà portato il singolo cavo in fibra per ogni utente che ne farà richiesta.

Ah ma quindi se nessuno si sveglia resta così? Cioè quando verticalizzano? Quando richiedo un'offerta ad un operatore Wind/Vodafone/ ecc?? Non prima?
Grazie

Purtroppo OF non mi risponde a qualsiasi canale. Posso chiedere verticalizzazione senza avere richiesto offerte agli operatori?

Ah ma quindi se nessuno si sveglia resta così? Cioè quando verticalizzano? Quando richiedo un'offerta ad un operatore Wind/Vodafone/ ecc?? Non prima?
Grazie

Purtroppo OF non mi risponde a qualsiasi canale. Posso chiedere verticalizzazione senza avere richiesto offerte agli operatori?
Semplicemente, se non ci sono utenti interessati, non ti allacciano (e mi pare anche giusto, specie economicamente parlando).
Come ripetuto migliaia di volte: OF vende fibra "spenta", per cui, se non attivi un contratto con un ISP, non puoi essere collegato al ROE.

Semplicemente, se non ci sono utenti interessati, non ti allacciano (e mi pare anche giusto, specie economicamente parlando).
Come ripetuto migliaia di volte: OF vende fibra "spenta", per cui, se non attivi un contratto con un ISP, non puoi essere collegato al ROE.

Ah ma allora non è una cosa che si fa in tempi brevi come in caso di recesso per modifiche unilaterali contrattuali. Ora che portano su, portano in casa, l'ISP porta un modem, resto senza linea, passerà un mese o chissà

Inoltre se per guasti ci si appoggia a OF o altre aziende, sembra di stare in VULA, altro che rete proprietaria.

Grazie( pensavo cablassero tutto il palazzo di default)

Ah ma allora non è una cosa che si fa in tempi brevi come in caso di recesso per modifiche unilaterali contrattuali. Ora che portano su, portano in casa, l'ISP porta un modem, resto senza linea, passerà un mese o chissà

Inoltre se per guasti ci si appoggia a OF o altre aziende, sembra di stare in VULA, altro che rete proprietaria.

Grazie( pensavo cablassero tutto il palazzo di default)
Dalla sottoscrizione del contratto ci vuole, grossomodo, una settimana per essere collegato al ROE e ricevere l'installazione della borchia ottica/ONT e del router.
Non esageriamo con i paragoni...

Ma devono fare buchi nei muri? Attraverso quale via sale sta fibra?

Oggi leggevo feedback di gente che ha aspettato un sacco, apposta ero perplesso
Grazie ciao

Ma devono fare buchi nei muri? Attraverso quale via sale sta fibra?

Oggi leggevo feedback di gente che ha aspettato un sacco, apposta ero perplesso
Grazie ciao
Dipende dalla posizione e dall’eventuale spazio nei corrugati telefonici.
Si fa un sopralluogo apposta per stabilire la soluzione d’intervento migliore.

Ma quindi secondo voi la fibra la hanno già sparata almeno fino al ROE/PTE?

E come facciamo a saperlo noi?
Dovresti chiedere direttamente agli operai.

boh magari era una procedura standard tipo PTE=la fibra arriva fino a lì. in quei cavi grigi attorno alle bobine può esserci la fibra?

inoltre ho letto uno che per farsi allacciare ci ha messo un mese perchè serviva il permesso dell'amministratore. il mio non risponde mai. alla prossima riunione lo sfiducio.
ciao grazie

EDIT: si leggendo in giro in quei cavi grigi che ho postato nella pagina precedente ci dovrebbe essere la fibra e si vede che entrano nel PTE.
Comunque ho trovato su internet l'azienda che è venuta. Speriamo loro rispondano

Ultima modifica:
Ma secondo voi posso stare tranquill che se c'è OF (ho notato pure i tombini della via sono OF) posso stare tranquillo che arrivo a 1gigabit (teoricamente)? Perché se vado sul sito bandaultralarga sembra sballato:

2018 mette investimento privato con 3 operatori a 30mb (qui in realtà arriva la 100, il mio contratto è da 30mb ma potrei arrivare a 60 pagando di più) e nel 2019 mette sempre privato con un operatore a 100mb, e 2020 pure. OF avrà stipulato un accordo privato col comune, ma possibile che mi castrano a 100mb? Devo fidarmi di bandaultralarga?

Ma secondo voi posso stare tranquill che se c'è OF (ho notato pure i tombini della via sono OF) posso stare tranquillo che arrivo a 1gigabit (teoricamente)? Perché se vado sul sito bandaultralarga sembra sballato:

2018 mette investimento privato con 3 operatori a 30mb (qui in realtà arriva la 100, il mio contratto è da 30mb ma potrei arrivare a 60 pagando di più) e nel 2019 mette sempre privato con un operatore a 100mb, e 2020 pure. OF avrà stipulato un accordo privato col comune, ma possibile che mi castrano a 100mb? Devo fidarmi di bandaultralarga?
Quelle velocità indicano le tecnologie, non le velocità massime o minime, vai tranquillo.

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk

Ma secondo voi la fibra in casa farà lo stesso percorso del doppino in rame? (È rame vero quello che ha uno prima?) ma se recedi l'allacciamento te lo lasciano vero?

Ma secondo voi la fibra in casa farà lo stesso percorso del doppino in rame? (È rame vero quello che ha uno prima?) ma se recedi l'allacciamento te lo lasciano vero?
Possono sfruttare lo stesso percorso come possono sfruttare altri percorsi disponibili.
Si, se recedi la tratta rimane.

Inviato dal mio XT1685 utilizzando Tapatalk

Ho letto che anche a Latina si è aperta la vendibilità e per una volta non vedo Wind/tre

Comunque nel thread di ftth Wind ironizzavo sui 100gb che ti regalavano fino alla attivazione, in realtà anche Vodafone regala gb fino alla attivazione. Ed entrambi pongono termini entro 60-70gg per attivazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro