UFFICIALE [FTTH] Open Fiber

Pubblicità
Udine FTTH!
6793fc02b24981ceb7f349946650f4de.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Nella Via da me hanno fatto gli scavi per introdurre l'Open Fiber ma il ripristino del manto stradale ancora dopo mesi non è stato ancora fatto.. sapete dove mandare un reclamo?

Del ripristino deve occuparsene la ditta che fa i lavori

Si, però dipende da quello che devono fare, ovvero, metti caso che si sono messi d'accordo con il comune per rifare il manto, magari dopo un altro lavoro che deve fare la ditta del gas? Chi lo sa, tu comunque segnalalo dove ti ho detto e SO che stavi rispondendo a LUI.

Di questo se ne dovrebbe occupare l'ufficio tecnico del tuo comune

Del ripristino deve occuparsene la ditta che fa i lavori

Si, però dipende da quello che devono fare, ovvero, metti caso che si sono messi d'accordo con il comune per rifare il manto, magari dopo un altro lavoro che deve fare la ditta del gas? Chi lo sa, tu comunque segnalalo dove ti ho detto e SO che stavi rispondendo a LUI.

Si, ma l'ufficio tecnico deve vigilare sull'operato, non un semplice cittadino
Da che mondo e mondo, del ripristino se ne deve occupare la ditta che ha eseguito i lavori previa comunicazione c/o l'U.T.C. del comune oggetto delle opere.
Ricordo, inoltre, che le imprese sono tenute a comunicare gli estremi di inizio e fine lavori.
Se le trincee non sono state ancora chiuse, è probabile che siano necessari ulteriori interventi e/o che l'U.T.C. ha emanato diverse disposizioni.

L'utente @ElFrank ha tutto il diritto di segnalare/richiedere info al committente delle opere (in questo caso Open Fiber); così come può richiedere di diritto info presso l'U.T.C. o il Comando dei Vigili Urbani del comune di residenza, il quale deve essere preventivamente avvisato ai fini della gestione ottimale della viabilità nelle zone interessate dai lavori.

Detto questo, vi invito ad evitare questo genere di OT/battibecchi e ad attenervi al tema del thread.
Grazie.

Cordialmente.

Luigi, non stiamo battibeccando, non chiamarmi in causa senza motivo
Nella lingua italiana, un battibecco è anche una serie di botta e risposta fra 2 o più persone.

Per cui, non c'è alcun bisogno di scaldarsi (specie con un moderatore) o sentirsi offesi.

Ho semplicemente effettuato un richiamo generale quotando anche i tuoi messaggi (visto che sei intervenuto).
Per questo sei stato chiamato in causa.

Ti ricordo, infine, di evitare di polemizzare sull'operato dello staff.

Cordialmente.

Cantieri per la posa della FTTH a Nichelino (TO) in varie vie, non credo proprio sia TIM. Già si è sprecata a coprire tutta la città con la FTTC xD

Qualcuno sa come funzionerà il collegamento tra la rete open fiber belle aree bianche e le backbone dei vari operatori? Ogni operatore deve portare la sua fibra fino al punto cittadino open fiber? Oppure condivideranno il collegamento della centrale TIM?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro