DOMANDA FTTH fibercop presente ma non attiva

Gabriele Arcari

Nuovo Utente
7
0
Buongiorno, cercherò di esporre in modo breve ma completo il mio dubbio.
Al momento ho attivo un contratto TIM FTTC 200 mega di cui mi arrivano 65 mega, e, non soddisfatto della rendita della mia linea, ho controllato la copertura ftth per il mio indirizzo. Questa è la (confusionaria) situazione attuale:
- Sul sito di openfiber non risulto coperto;
- Sul sito di Fibercop risulto invece coperto, ma controllando sul sito di TIM, che da ciò che ho capito si serve dell'infrastruttura fibercop per fornire i servizi in fibra, risulto coperto solo da FTTC.

Essendo presente l'infrastruttura necessaria, per quale motivo non posso attivare offerte con FTTH? Secondo voi è un problema a livello condominiale (serve il consenso del condominio per far arrivare la fibra) o si tratta di altro? Ho già chiamato Tim per chiedere spiegazioni ovviamente senza avere una risposta concreta, e ho effettuato controlli anche sui siti di altri partner fibercop, ma i risultati sono gli stessi.
Grazie in anticipo per la risposta
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,066
Openfiber si occupa solo di creare le infrastrutture, sono poi le varie società interessate a fornire il servizio a dover stipulare degli accordi per l'uso.
Fibercoop ha come partner oltre a Tim anche altri gestori, esempio (fastweb e iliad), devi vedere chi fra i vari partner ha deciso di offrire il servizio nella tua zona.
Il fatto che vi sia copertura, non vuol dire automaticamente che vi sia la possibilità di attivare un abbonamento ftth, i vari gestori potrebbero avere interesse ad aspettare che vi sia maggiore copertura in una zona prima di iniziare ad offrire i primi servizi di connessione, devi anche considerare che vi sono dei tempi tecnici che servono per verificare il corretto funzionamento della rete installata.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili