[FTTH 1000/100 Tim] Qualche partecipante sperimentazione 1000 Mega di TIM?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

caimanix

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
26
Gentile cliente,
siamo lieti di comunicarti che le verifiche commerciali e tecniche preliminari hanno dato esito positivo e che procederemo all’attivazione della sperimentazione del 1000 Mega di TIM sulla tua linea!

Ciao, mi hanno attivato la 1000/100 (Milano). Il router che mi hanno dato è un Sercomm AG COMBO.

C
ome speedtest questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere però, a 1000 non mi avvicino nemmeno! problemi di linea o problemi del mio hardware? (sk rete, cavi ecc)

5452539599.webp

In generale i valori sono sui 600-700 DL, upload stabile su 100
test results.webp

Il router è bello esteticamente, molto meglio del vecchio padellone
IMG-20160704-WA0015.jpg.webp

Ho però riscontrato qualche bug nella configurazione del wifi (non salvava le impostazioni) e anche nel portmapping con range di porte. le regole di inoltro a porte singole tipo 991-991 funzionano ma le regole tipo 55501-55520 mi hanno dato problemi (esempio: ho dovuto elencarle tutte singolarmente per far funzionare le porte PASV del server FTP )

qualcun altro partecipa alla sperimentazione qui nel forum?

Ultima modifica:
La richiederei anch'io se fossi in uno di questi "centri".. ma ahimè non lo sono (almeno per ora)

grandissimo per aver condiviso la tua esperienza! per ora non mi è ancora capitato di vedere altri.. vediamo se c'è qualcuno che non si è ancora rivelato :D
effettivamente molto figo il modem. quanto è di spessore? io ho quello tutto a groviera(100/20) forellato ovunque ed è davvero brutto e grande.. ma almeno è sottile e sto pensando di appenderlo dietro ad un mobiletto

grandissimo per aver condiviso la tua esperienza! per ora non mi è ancora capitato di vedere altri.. vediamo se c'è qualcuno che non si è ancora rivelato :D
effettivamente molto figo il modem. quanto è di spessore? io ho quello tutto a groviera(100/20) forellato ovunque ed è davvero brutto e grande.. ma almeno è sottile e sto pensando di appenderlo dietro ad un mobiletto

mah.. penso 4-5cm? poi faccio una foto

Ah non avevo visto questo thread. Anche io ho la Gbps e mi avvicino al max, tu pero' sembri avere un upload leggermente piu' alto (anche se quando ho fatto il test stavo facendo backup con Crashplan)

KVAY2PH.png

- - - Updated - - -

NUovo test appena fatto. Piu' o meno lo stesso

Ciao, mi hanno attivato la 1000/100 (Milano). Il router che mi hanno dato è un Sercomm AG COMBO.

C
ome speedtest questo è il meglio che sono riuscito ad ottenere però, a 1000 non mi avvicino nemmeno! problemi di linea o problemi del mio hardware? (sk rete, cavi ecc)

Visualizza allegato 209895

In generale i valori sono sui 600-700 DL, upload stabile su 100
Visualizza allegato 209896

Gpon, ecco perchè non hai la 1gbps piena.

Puoi fare il test qui? http://ovh.net/
Grazie

C

Visualizza allegato 209895

Quanto ti invidio... io al momento in periferia è già tanto se riesco a raggiungere i 7 mega. :asd:
(in teoria potrei attivare la fibra in fttc di TIM, però la loro offerta non è molto conveniente)

Ma i cavi in fibra fino alla casa (ftth) ce li avevi già o te li hanno installati loro?

ho provato un paio di volte ma è lento, arriva solo a 82mbit/100mbit

Male male, quei server sono in Francia non nel terzo mondo.
2 altre domande poi ti lascio in pace:
-tra i vari server di ovh puoi selezionare Strasburgo e Roubaix. Mi diresti il ping verso quei 2 server?
-So che alcuni operatori che operano su ftth stanno limitato il p2p nelle ore diurne. Puoi mettere in download l' iso di ubuntu su torrent per vedere se è limitato?
https://torrentproject.se/ea2d5a59988da69dda81d441c5bcabdd18f578ce/

grazie in anticipo

Male male, quei server sono in Francia non nel terzo mondo.
2 altre domande poi ti lascio in pace:
-tra i vari server di ovh puoi selezionare Strasburgo e Roubaix. Mi diresti il ping verso quei 2 server?
-So che alcuni operatori che operano su ftth stanno limitato il p2p nelle ore diurne. Puoi mettere in download l' iso di ubuntu su torrent per vedere se è limitato?
https://torrentproject.se/ea2d5a59988da69dda81d441c5bcabdd18f578ce/

grazie in anticipo

1. i ping a quei server sono rispettivamente di 8ms e 25ms.

2. ha completato il DL in un paio di minuti e la velocità raggiunta è stata di 25MB/s quindi non penso sia limitato. ci vorrebbe un file più grande per vedere a quanto arriva

questo è la foto
20160706_003135.webp

1. i ping a quei server sono rispettivamente di 8ms e 25ms.

2. ha completato il DL in un paio di minuti e la velocità raggiunta è stata di 25MB/s quindi non penso sia limitato. ci vorrebbe un file più grande per vedere a quanto arriva

questo è la foto
Visualizza allegato 209936

Ti ringrazio. Ho scelto un file legale tanto il cap, se c'è , è molto più basso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro