lotti861
Utente Attivo
- Reazioni
- 20
- Punteggio
- 40
Salve a tutti spero di non aver sbagliato sezione. Vi spiego la situazione e spero riusciate a darmi una mano. Ho una vecchia ADSL 20mb telecom e finalmente è arrivata nel mio paese la fttc tim. Mi hanno assicurato che viaggerà circa a 80/90mb ho la cabina a circa 150metri da casa. Ora visto che sono rimasto arretrato in questo settore chiedo a voi.
1 essendo inesperto meglio prendere il.modem che forniscono loro? Altrimenti cosa mi consigliate? Nn ho un limite budget ma visto che oltre a netflix e navigare scaricare da steam nn faccio altro non vorrei proprio dissanguarmi
2 sapete dirmi se devono venire i tecnici a mettermi cavi dentro le canaline di casa o lavori simili?
3 il router che ho è un vecchio netgear N300 DGN2 200v4 che se ho ben capito non è compatibile, inoltre è collegato a 2 modem bridge (ho casa mooolto grande e lunga
)
E sono 1 Tp link wifi AV500 che prende il segnale wifi del router e lo estende tramite cavo cat 5 di 20metri ad un altro modem bridge Asus Wirles N Modello RT-N12+B1 spero nn abbia sbagliato nome. Devo cambiare anche gli extender? Se si mi consigliate quale prendere?
4 E soprattutto alla fine come devo configurarli che ormai nn ricordo più come feci secoli fa?
Vi sarei davvero grato se mi deste una mano e dei consigli..grazie
Inviato da SM-G988B tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
1 essendo inesperto meglio prendere il.modem che forniscono loro? Altrimenti cosa mi consigliate? Nn ho un limite budget ma visto che oltre a netflix e navigare scaricare da steam nn faccio altro non vorrei proprio dissanguarmi

2 sapete dirmi se devono venire i tecnici a mettermi cavi dentro le canaline di casa o lavori simili?
3 il router che ho è un vecchio netgear N300 DGN2 200v4 che se ho ben capito non è compatibile, inoltre è collegato a 2 modem bridge (ho casa mooolto grande e lunga
) E sono 1 Tp link wifi AV500 che prende il segnale wifi del router e lo estende tramite cavo cat 5 di 20metri ad un altro modem bridge Asus Wirles N Modello RT-N12+B1 spero nn abbia sbagliato nome. Devo cambiare anche gli extender? Se si mi consigliate quale prendere?
4 E soprattutto alla fine come devo configurarli che ormai nn ricordo più come feci secoli fa?
Vi sarei davvero grato se mi deste una mano e dei consigli..grazie