PROBLEMA FTTC Tim - Attenuazione alta

Pubblicità

Leon0074

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
26
Salve, volevo sapere se è normale che con una FTTC Tim (Contratto 100/20, distante circa 50 metri dalla cabina) abbia valori di attenuazione così alti:

Valori Banda Larga.webpErrori Linea.webpSpeedTest.webp

Il modem è collegato ad una presa tripolare (Derivata) con filtro:

WhatsApp Image 2019-01-03 at 14.14.54.webp

In quanto alla principale (Credo sia la principale, il cavo della tripolare parte da questa) è RJ11 , ma che mi è stata disattivata dal tecnico TIM per ridurre attenuazione.

Salve, volevo sapere se è normale che con una FTTC Tim (Contratto 100/20, distante circa 50 metri dalla cabina) abbia valori di attenuazione così alti:

Visualizza allegato 322827Visualizza allegato 322826Visualizza allegato 322828

Visualizza allegato 322829

In quanto alla principale (Credo sia la principale, il cavo della tripolare parte da questa) è RJ11 , ma che mi è stata disattivata dal tecnico TIM per ridurre attenuazione.

Ciao a te.

Il filtro ADSL non va usato nella FTTC.
Non è più il caso di tenere la stravecchia presa tripolare.
Togli tutto quell' accrocchio e compra una presa rj11, compatibile con la scatola quadrata.

Il cavo in basso va alla presa principale? Confermi che è il doppino telefonico con all' interno i 2 fili?

Visualizza allegato 322827Visualizza allegato 322826Visualizza allegato 322828

Visualizza allegato 322829

Valoracci.
Come ha detto l'altro utente, cambia presa e togli il filtro, sperando che quella sia la principale.

Alla fine sono stato chiamato da un tecnico TIM (richiesta risalente a 20 giorni fa, stavo perdendo le speranze), ed ha fatto esattamente quello che avete detto:

Mi ha montato una presa nuova Rj11 (Ho risparmiato di comprarla)

WhatsApp Image 2019-01-07 at 17.50.25.webp

Fatto questo l'attenuazione e scesa di circa 5dB, poi ha giuntato meglio il doppino telefonico che partiva dalla "ex principale" portando infine questi valori:

Catt.webp

L'attenuazione forse è ancora altina essendo distante 50 metri dalla cabina (max 100 metri contando i giri che può fare il cavo), anche se la cabina a cui sono connesso è satura. Cosa ne pensate?

Alla fine sono stato chiamato da un tecnico TIM (richiesta risalente a 20 giorni fa, stavo perdendo le speranze), ed ha fatto esattamente quello che avete detto:

Mi ha montato una presa nuova Rj11 (Ho risparmiato di comprarla)

Visualizza allegato 323338

Fatto questo l'attenuazione e scesa di circa 5dB, poi ha giuntato meglio il doppino telefonico che partiva dalla "ex principale" portando infine questi valori:

Visualizza allegato 323339

L'attenuazione forse è ancora altina essendo distante 50 metri dalla cabina (max 100 metri contando i giri che può fare il cavo), anche se la cabina a cui sono connesso è satura. Cosa ne pensate?
Più di così che vuoi fare?
Anche a me con la 100 arrivo a circa 90Mbs.
Non prenderei mai tutti e 100

Pubblicità
Pubblicità
Indietro