[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
Ok ragazzi mi son fatto prestare la crimpatrice e prevvederò,almeno elimino la presa che è pure bruttina.
Ultimo aggiornamento ,mi ha chiamato il tecnico e mi ha detto che è normale che io non vada a 200 dall' armadio esce a 100....
Dovrebbero sistemare il tutto oggi..
Ho martellato veramente tanto fra linea inesercibile e buche prese dai vari tecnici ma forse ci siamo..
 

Death Star

Nuovo Utente
80
5
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
ASRock H87 Fatal1ty Performance
HDD
2 TB Seagate Barracuda
RAM
8 GB G.Skill Ripjaws-X 1600 CL7 DDR3 Dual Channel
GPU
GTX 780 Gigabyte GHZ Edition
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster P2770
PSU
XFX 650W
Case
Corsair 200R Carbide Series
OS
Windows 10
Aggiornamento "commerciale"; l'altra sera arrivato sms che mi avvertiva che il decoder timvision era in consegna...sentendo puzza di bruciato chiamo il 187 e chiedo di disdire qualsiasi addebito per un decoder mai chiesto;
stamattina mi chiama l'omino nexive che voleva consegnarmi il pacco, gli dico che rifiuto la consegna e lo può rispedire al mittente.
Ora spero di non trovarmi la sorpresa del canone decoder in bolletta, però occhio che ci provano e se si accetta il pacco potrebbe cominciare un'odissea di disdette, resi etc...
Stessa cosa successa a me, chiamato TIM e mi hanno detto di rifiutare il pacco. Per fortuna che avevano messo l'indirizzo sbagliato altrimenti poteva succedere che lo ritirasse qualcuno in famiglia :D

No.
Purtroppo ci sono problemi nella tua zona a monte del nodo.
Oggi mi ha chiamato un tecnico (non so se TIM o esterno) e mi ha detto che è già il terzo/quarto caso con la stessa dinamica... Ha attribuito la colpa agli ONU Alcatel. Possibile? Oppure può essere a maggior ragione un problema a monte?
 

Lightside73

Nuovo Utente
41
4
Buongiorno,
Io ho questo problema, se c'è un'anima pia che mi sa aiutare.
Sono passato a TIM Fibra Plus 200 due giorni fa, accettando di pagare i 10 euro in più tra un anno (da 29,90 a 39,90), perchè ho visto che l'armadio a cui sono collegato è compatibile con l'upgrade, che è già stato effettuato il 06/2016. Mi hanno convinto a fare sta Plus 200, mollando un operatore (Vodafone) che mi stava dando una 100, con conseguenti oneri di slacciamento (ero ancora dentro la promo), dopo che ho effettivamente verificato di poter agganciare una 200.
Il fatto è che però di portante io sembro agganciare la 100Mb ancora...
Dal 187 dicono che è tutto ok, sia dal tecnico che dal commerciale. A questo punto credo che il modem che mi ha portato il tecnico non sia compatibile con il profilo 35b. Metto di seguito i dati che ricevo e il modem che mi è stato fornito.
Immagine.jpg

Il modem è il Sercomm AG COMBO con Firmware AGSOT_1.0.4
Questo, per intenderci
s-l225.jpg

Sto a 101m pedonali dalla centralina, e infatti la 100Mb la aggancio molto bene.

Di seguito uno speedtest.
6452170773.png



Prima di chiedere di farmi mandare un modem compatibile 35b vorrei essere sicuro che il problema sia effettivamente quello.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ciao e grazie mille, ti chiedo se e' possibile scrivere qualcosa anche sulle impostazioni per il modem 200 mega.
Grazie ancora.
Il modem è già a posto da appena installato, non ha bisogno di configurazioni o impostazioni particolari per funzionare meglio (anche perché l'UPnP è già attivo).
 
  • Mi piace
Reazioni: notorius773

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Buongiorno,
Io ho questo problema, se c'è un'anima pia che mi sa aiutare.
Sono passato a TIM Fibra Plus 200 due giorni fa, accettando di pagare i 10 euro in più tra un anno (da 29,90 a 39,90), perchè ho visto che l'armadio a cui sono collegato è compatibile con l'upgrade, che è già stato effettuato il 06/2016. Mi hanno convinto a fare sta Plus 200, mollando un operatore (Vodafone) che mi stava dando una 100, con conseguenti oneri di slacciamento (ero ancora dentro la promo), dopo che ho effettivamente verificato di poter agganciare una 200.
Il fatto è che però di portante io sembro agganciare la 100Mb ancora...
Dal 187 dicono che è tutto ok, sia dal tecnico che dal commerciale. A questo punto credo che il modem che mi ha portato il tecnico non sia compatibile con il profilo 35b. Metto di seguito i dati che ricevo e il modem che mi è stato fornito.
Visualizza allegato 252621

Il modem è il Sercomm AG COMBO con Firmware AGSOT_1.0.4
Questo, per intenderci
Visualizza allegato 252622

Sto a 101m pedonali dalla centralina, e infatti la 100Mb la aggancio molto bene.

Di seguito uno speedtest.
6452170773.png



Prima di chiedere di farmi mandare un modem compatibile 35b vorrei essere sicuro che il problema sia effettivamente quello.
Se il modem è compatibile con il 35b dovrebbe star scritto sulla sua scatola. O almeno per il mio è così
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

matbard

Nuovo Utente
54
6
E' una barzelletta, non c'è altra spiegazione.

Oggi vengono i tecnici, senza preavviso e senza alcun contatto. Me ne sono accorto perché davanti alla chiostrina ho trovato 5 cm di filo rosso e altrettanti di filo bianco per terra. Entro in casa, riavvio il modem ed i parametri di allineamento sono pressoché identici. All'atto pratico 26 Mbps in download e 17 in upload.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
E' una barzelletta, non c'è altra spiegazione.

Oggi vengono i tecnici, senza preavviso e senza alcun contatto. Me ne sono accorto perché davanti alla chiostrina ho trovato 5 cm di filo rosso e altrettanti di filo bianco per terra. Entro in casa, riavvio il modem ed i parametri di allineamento sono pressoché identici. All'atto pratico 26 Mbps in download e 17 in upload.

Si,se la racconti a chi non c'è dentro la.prende come una barzelletta sicuro!
Son due settimane che.mi sbatto e loro che mi dicono che è tutto apposto e poi dall' armadio manco esce la 200??
Mi sorge solo un dubbio,questo modem è una bomba prende 10mega in più di quello vecchio..non ho altre spiegazioni.
Puoi cmq parlare con Sara via Twitter,è molto disponibile
 

bauer

Utente Èlite
3,275
566
CPU
Xeon E3 1245 v2
Scheda Madre
Supermicro X9SAES
HDD
2x120 GB Sandisk SSD RAID1
RAM
16 Gb DDR3 1866 Mhz
GPU
MSI Gforce GTX 960 4GB
Audio
creative sb x-fi
Monitor
27" LG + 24" Samsung
PSU
750 watt Corsair
Case
Coolmaster Staker 820
OS
Windows 7
Cosa stranissima.... ho sistemato 2 cavi ed mi sono accorto che la velocità, portante snr ecc son schizzati.. 100 mb e 38 di attenuazione....

Stavo chiamando il 187 ma è caduta la linea... poi si è ripreso ed è tornato a valori normali....

@XNeon qui siamo alla pazzia :boh:
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Cosa stranissima.... ho sistemato 2 cavi ed mi sono accorto che la velocità, portante snr ecc son schizzati.. 100 mb e 38 di attenuazione....

Stavo chiamando il 187 ma è caduta la linea... poi si è ripreso ed è tornato a valori normali....

@XNeon qui siamo alla pazzia :boh:
Sicuro di non avere giunti mezzi staccati li nei pressi di dove hai toccato?
 

realtebo

Nuovo Utente
133
30
Buongiorno,
Io ho questo problema, se c'è un'anima pia che mi sa aiutare.
Sono passato a TIM Fibra Plus 200 due giorni fa, accettando di pagare i 10 euro in più tra un anno (da 29,90 a 39,90), perchè ho visto che l'armadio a cui sono collegato è compatibile con l'upgrade, che è già stato effettuato il 06/2016. Mi hanno convinto a fare sta Plus 200, mollando un operatore (Vodafone) che mi stava dando una 100, con conseguenti oneri di slacciamento (ero ancora dentro la promo), dopo che ho effettivamente verificato di poter agganciare una 200.
Il fatto è che però di portante io sembro agganciare la 100Mb ancora...
Dal 187 dicono che è tutto ok, sia dal tecnico che dal commerciale. A questo punto credo che il modem che mi ha portato il tecnico non sia compatibile con il profilo 35b. Metto di seguito i dati che ricevo e il modem che mi è stato fornito.
Visualizza allegato 252621

Il modem è il Sercomm AG COMBO con Firmware AGSOT_1.0.4
Questo, per intenderci
Visualizza allegato 252622

Sto a 101m pedonali dalla centralina, e infatti la 100Mb la aggancio molto bene.

Di seguito uno speedtest.
6452170773.png



Prima di chiedere di farmi mandare un modem compatibile 35b vorrei essere sicuro che il problema sia effettivamente quello.
Il sercomm non è compatibile col 35b
Telecom Italia (TIM) ovviamente


Inviato con affetto dal mio Mi5
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!