Grandissimo!!!1000 grazie:thanks:@duxlupus
Avviso che sto lavorando ad una lista di tutti i termini e le definizioni in ambito VDSL e e-VDSL, come promesso. Avrete presto mie notizie.
Stay tuned :figo:
Grandissimo!!!1000 grazie:thanks:@duxlupus
Avviso che sto lavorando ad una lista di tutti i termini e le definizioni in ambito VDSL e e-VDSL, come promesso. Avrete presto mie notizie.
Stay tuned :figo:
Ciao e grazie mille, ti chiedo se e' possibile scrivere qualcosa anche sulle impostazioni per il modem 200 mega.@duxlupus
Avviso che sto lavorando ad una lista di tutti i termini e le definizioni in ambito VDSL e e-VDSL, come promesso. Avrete presto mie notizie.
Stay tuned :figo:
P.S.: molto lieto di conoscere/avere a bordo un tecnico. :brindiamo:
TIM o imprese?
Stessa cosa successa a me, chiamato TIM e mi hanno detto di rifiutare il pacco. Per fortuna che avevano messo l'indirizzo sbagliato altrimenti poteva succedere che lo ritirasse qualcuno in famiglia :DAggiornamento "commerciale"; l'altra sera arrivato sms che mi avvertiva che il decoder timvision era in consegna...sentendo puzza di bruciato chiamo il 187 e chiedo di disdire qualsiasi addebito per un decoder mai chiesto;
stamattina mi chiama l'omino nexive che voleva consegnarmi il pacco, gli dico che rifiuto la consegna e lo può rispedire al mittente.
Ora spero di non trovarmi la sorpresa del canone decoder in bolletta, però occhio che ci provano e se si accetta il pacco potrebbe cominciare un'odissea di disdette, resi etc...
Oggi mi ha chiamato un tecnico (non so se TIM o esterno) e mi ha detto che è già il terzo/quarto caso con la stessa dinamica... Ha attribuito la colpa agli ONU Alcatel. Possibile? Oppure può essere a maggior ragione un problema a monte?No.
Purtroppo ci sono problemi nella tua zona a monte del nodo.
Il modem è già a posto da appena installato, non ha bisogno di configurazioni o impostazioni particolari per funzionare meglio (anche perché l'UPnP è già attivo).Ciao e grazie mille, ti chiedo se e' possibile scrivere qualcosa anche sulle impostazioni per il modem 200 mega.
Grazie ancora.
Se il modem è compatibile con il 35b dovrebbe star scritto sulla sua scatola. O almeno per il mio è cosìBuongiorno,
Io ho questo problema, se c'è un'anima pia che mi sa aiutare.
Sono passato a TIM Fibra Plus 200 due giorni fa, accettando di pagare i 10 euro in più tra un anno (da 29,90 a 39,90), perchè ho visto che l'armadio a cui sono collegato è compatibile con l'upgrade, che è già stato effettuato il 06/2016. Mi hanno convinto a fare sta Plus 200, mollando un operatore (Vodafone) che mi stava dando una 100, con conseguenti oneri di slacciamento (ero ancora dentro la promo), dopo che ho effettivamente verificato di poter agganciare una 200.
Il fatto è che però di portante io sembro agganciare la 100Mb ancora...
Dal 187 dicono che è tutto ok, sia dal tecnico che dal commerciale. A questo punto credo che il modem che mi ha portato il tecnico non sia compatibile con il profilo 35b. Metto di seguito i dati che ricevo e il modem che mi è stato fornito.
Visualizza allegato 252621
Il modem è il Sercomm AG COMBO con Firmware AGSOT_1.0.4
Questo, per intenderci
Visualizza allegato 252622
Sto a 101m pedonali dalla centralina, e infatti la 100Mb la aggancio molto bene.
Di seguito uno speedtest.
Prima di chiedere di farmi mandare un modem compatibile 35b vorrei essere sicuro che il problema sia effettivamente quello.
No, non c'è scritto niente a riguardo sulla scatola. Neanche nello spoglio manuale.Se il modem è compatibile con il 35b dovrebbe star scritto sulla sua scatola. O almeno per il mio è così
@duxlupus
Avviso che sto lavorando ad una lista di tutti i termini e le definizioni in ambito VDSL e e-VDSL, come promesso. Avrete presto mie notizie.
Stay tuned :figo:
E' una barzelletta, non c'è altra spiegazione.
Oggi vengono i tecnici, senza preavviso e senza alcun contatto. Me ne sono accorto perché davanti alla chiostrina ho trovato 5 cm di filo rosso e altrettanti di filo bianco per terra. Entro in casa, riavvio il modem ed i parametri di allineamento sono pressoché identici. All'atto pratico 26 Mbps in download e 17 in upload.
Sicuro di non avere giunti mezzi staccati li nei pressi di dove hai toccato?Cosa stranissima.... ho sistemato 2 cavi ed mi sono accorto che la velocità, portante snr ecc son schizzati.. 100 mb e 38 di attenuazione....
Stavo chiamando il 187 ma è caduta la linea... poi si è ripreso ed è tornato a valori normali....
@XNeon qui siamo alla pazzia :boh:
Il sercomm non è compatibile col 35bBuongiorno,
Io ho questo problema, se c'è un'anima pia che mi sa aiutare.
Sono passato a TIM Fibra Plus 200 due giorni fa, accettando di pagare i 10 euro in più tra un anno (da 29,90 a 39,90), perchè ho visto che l'armadio a cui sono collegato è compatibile con l'upgrade, che è già stato effettuato il 06/2016. Mi hanno convinto a fare sta Plus 200, mollando un operatore (Vodafone) che mi stava dando una 100, con conseguenti oneri di slacciamento (ero ancora dentro la promo), dopo che ho effettivamente verificato di poter agganciare una 200.
Il fatto è che però di portante io sembro agganciare la 100Mb ancora...
Dal 187 dicono che è tutto ok, sia dal tecnico che dal commerciale. A questo punto credo che il modem che mi ha portato il tecnico non sia compatibile con il profilo 35b. Metto di seguito i dati che ricevo e il modem che mi è stato fornito.
Visualizza allegato 252621
Il modem è il Sercomm AG COMBO con Firmware AGSOT_1.0.4
Questo, per intenderci
Visualizza allegato 252622
Sto a 101m pedonali dalla centralina, e infatti la 100Mb la aggancio molto bene.
Di seguito uno speedtest.
Prima di chiedere di farmi mandare un modem compatibile 35b vorrei essere sicuro che il problema sia effettivamente quello.
Telecom Italia (TIM) ovviamente