Asald73
Utente Attivo
- Reazioni
- 12
- Punteggio
- 38
No, non è vero. Se hai un DSLAM di 1a oppure 2a lo sostituiscono con uno di terza generazione già aggiornato e lo attivano in quel momento
E' quello che che intendevo io.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
No, non è vero. Se hai un DSLAM di 1a oppure 2a lo sostituiscono con uno di terza generazione già aggiornato e lo attivano in quel momento
Ma si puo' vedere il profilo sul Sercomm?A quanto pare mi han sbloccato la portante. Ora la lunga attesa del router nuovo.
Dico che credo mi abbiano aggiornato la portante perché prima agganciavo a 107999 fissi ora col Sercomm bianco sono messo così.
![]()
![]()
Ovviamente attendo volentieri i commenti da chi capisce come si interpretano tutti questi valori.
Dati della mia FTTC. ARL con ONU 3.a gen. a meno di 300 metri, in derivata prima. Profilo attuale 17a, 108/21 effettivi 95/19. Router Sercomm. Richiesta di upgrade 200Mbit in lavorazione.
No, spiacenteMa si puo' vedere il profilo sul Sercomm?
Hai notato miglioramenti di velocità dopo aver attivato questa opzione?
Buonasera a tutti, da Settembre 2016 ho già la fibra 100/20, oggi ho verificato dal sito la copertura del mio cabinet e risulta esserci 200megabit. Ho chiamato il 187 e la tipa del commerciale ha verificato e mi ha detto sì, si può fare l'upgrade da 100 a 200. Lo ha fatto e mi ha detto verso metà prossima settimana la velocità sarà innalzata automaticamente e che se così non fosse, alla fine della prossima di richiamare. Gli ho chiesto del modem, mi ha chiesto quale avessi ed io gli ho risposto che ho il technicolor modello baffo rosso, e lei mi ha detto che non ci sono problemi perchè è molto recente rispetto ad altri della fibra (tipo scolapasta) o il baffo rosso non della technicolor ed quello che ho io in comodato d'uso è compatibile con la 200.
Stranito da ciò che ho letto sul web sono finito qui e quindi chiedo a voi: è possibile questa cosa? nel senso è vero va bene? oppure devo richiamare e chiedere quello nuovo? O addirittura all'attivazione di quel profilo a 200 me lo mandano direttamente in automatico? In caso, riceverò comunque email o sms sulla tracciabilità? Mediamente dopo quanto tempo attivano la 200 e dopo quanto tempo si riceve a casa il modem? Raccontate le vostre esperienze in merito e datemi per favore istruzioni su come comportarmi e procedere. Grazie mille e scusate per le numerose domande.
PS (aprire spoiler):
Quanto dite sarà stimato...MOLTO approssimativamente quanti mega guadagno?
Ho il cabinet sotto casa, lo vedo dal terrazzo...
Un sito dice sono a 150 metri circa anche se in linea d'aria sono meno, perchè i cavi arrivano vicino alla rotonda dove c'è il cartello stradale a destra nella foto e poi arrivano al vialetto del mio condominio.
E' quello che che intendevo io.
Ti sbagli, qualcuno ha ricevuto il modem ma non l'sms, altri non hanno ricevuto nulla, come meSe non ho capito male (in tal caso correggetemi) l' sms che dice che il modem/router è stato spedito lo inviano a tutti.
Se nello stesso giorno ti attivano l' opzione 200/20 allora nello stesso giorno a livello tecnico attivano il nuovo profilo 35b con il profilo commerciale 200/20.
Considera che dopo il modem/router baffo rosso ADB (il baffo rosso Technicolor è venuto prima) credo nel 2016 TIM ha iniziato a distribuire altri 2 modem/router (più recenti) e nemmeno essi sono assolutamente compatibili con il profilo 35b.
Hai beccato l' operatrice che ti ha detto una grossa balla. Con la nuova opzione 200/20 che utilizza il nuovo profilo 35b TIM ha presentato il mio modem/router compatibile ed è il Technicolor DGA4130. Lo puoi vedere (intendo com'è fatto e le caratteristiche tecniche ha) nella prima pagina di questa discussione oppure cercando su google.
Per compatibilità intendo a livello hardware. Il software non c' entra nulla.
I modem/router forniti da TIM precendenti al nuova DGA4130 continueranno ad agganciare il profilo 17a e quindi non agganceranno mai il nuovo profilo 35b. Ti serve il nuovo modem/router.
Per chi ha l' opzione aggiuntiva 100/20 ed attivate l' opzione 200/20 non mandano direttamente in automatico il modem/router. Richiama il 187 tasto 1 finchè non trovi l' operatrice che è informata bene e che non ti dica le balle.
Io ieri nel tardo pomeriggio ho chiamato il 187 tasto ed alla prima chiamata ho subito beccato un' operatrice dall' Italia che era informata e professionale. Le ho chiesto info sui costi etc.. Mi ha spiegato quello che volevo sapere e mi ha poi chiesto che modem/router avessi, gliel' ho detto e mi ha detto che non era compatibile e che ci vuole il nuovo modem/router perchè è il solo ad essere compatibile con la nuova opzione. Mi ha dato info sulla spedizione di quello vecchio etc.. Ti dico questo per farti capire che ci sono anche operatori/operatrici che sono informati e sono professionali.
Io già sapevo che le cose come stavano e quindi se mi avesse risposta una persona che mi avesse detto anche una sola balla non avrebbe fatto una bella figura.
Mi ha pure detto che ci sono operatori/operatrici che non leggono l' email o che l' hanno letta in maniera superficiale o molto superficiale es. che c'è questa nuova opzione senza leggere ad es. la parte relativa al modem/router.
Gli Sms sono falcoltativi(possono arrivare come possono non arrivate) tranne probabilmente relativo della spedizione del nuovo modem/router.
I tempi di consegna sono possono. Te lo possono consegnare o il giorno dopo o dopo 2 o 3 o 4 oppure c'è gente che dopo una settimana sta ancora aspettando che gli arrivi. Ovviamente non puoi decidere i tempi di spedizione.
Tu ora hai un ottima linea dato che agganci la portante piena. Non appena ti attivano la nuova opzione anche a livello tecnico potrà agganciare la portante massima relativa al profilo 17a. Più la portante è alta e più la velocitè maggiore.
Solo quando ti arriverà il nuovo modem/router potrai agganciare il profilo 35b e quindi non avrai la velocità in download castrata. Molto probabilmente visto che hai un linea ottima con il 35b (dopo aver collegato il nuovo modem/router) aggancerai la portante massima che è di 216 mbps. Una o due persone invece hanno agganciato una portante leggermente superiore ai 216 mbps. La portante di 216 mbps= 200 mbit/s.
Se hai il modem/router in comodato d' uso quello nuovo sarà sempre in comodato d' uso quindi gratis ma dopo che ti è arrivato il nuovo modem/router dovrai spedire a tue spese entro un mese il vecchio modem/router che hai. Trovi l' indirizzo per la spedizione nella prima pagina di questa discussione.
Ti sbagli, qualcuno ha ricevuto il modem ma non l'sms, altri non hanno ricevuto nulla, come me
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Bella risposta, molto dettagliata grazie. Per le info sulla portante e relativa velocità approssimativa è solo una domanda extra, tanto a gratis anche solo una decina di megabit in più mi va bene...l'importante è che non peggiori in stabilità e velocità o oltretutto problematiche del nuovo apparecchio.
Adesso come mi devo comportare? Domani mattina è disponibile il commerciale TIM se chiamo? Insisto e chiamo 2-3 operatori finchè non trovo qualcuno capace. Cosa devo dirgli? Che oggi ho fatto richiesta del profilo a 200 mega e la collega lo ha inoltrato con successo e che però io ho scoperto dal web che ci vuole un nuovo modem in comodato d'uso...e gli chiedo se può gentilmente spedirlo? O insomma di inoltrare la richiesta del nuovo apparato...poi non devo far altro e attendere sia l'attivazione ma sopratutto il nuovo modem per verificare l'upgrade sulla linea? Grazie ancora.