[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Anche io mi ritrovo il 12a :mad::muro:

Bisogna solo attendere a questo punto? Bisogna fare qualche segnalazione al 187? non sapranno nemmeno cos'è tutta sta roba

Man mano che si viene attivati, c'è sempre più gente in 12a che scappa fuori a lamentarsi.
Detto ciò, vorrei riflettere su quanto sta accadendo...
I vendor per TIM dovrebbero essere diversi: ALU, Huawei, ZTE, Broadlight, PMC-Sierra, Alcatel, ecc ma chi si ritrova in 12a è servito da HUAWEI e dalla MA5616.
NON può essere un errore umano di caricamento profili, altrimenti il problema lo avrei solo io o una decina di utenti sfortunati e non tutta Italia.
NON può essere una partita fallata, altrimenti nel momento degli upgrade si sarebbero verificati degli errori o cmq solo alcuni ne sarebbero afflitti.
Cosa è quinidi?
Possibile che abbiano upgradato a 200 e nessuno abbia verificato l'erogazione di banda e il deploy corretto del profilo a 35b?
Chi bisogna chiamare?

Ciao a tutti a me è arrivato il messaggio della tim quello della richiesta per la 200 mega che è stata accettata...qualcuno sa dirmi come funziona l'attivazione e i tempi di attesa dopo aver ricevuto il messaggio?
per l'attivazione variano il profilo da remoto. solitamente il modem viene spedito qualche 2-3gg lavorativi dopo aver ricevuto il messaggio se tutto va bene
Volevo chiedere un altra cosa che modem è quello nuovo per la 200 mega?
Technicolor DGA4130

Io ho già questo modem bianco me lo hanno portato quando ho fatto la 100 mega...però non so se il modello della fibra 200 cambia internamente...ma dopo che ti portano il modem lo colleghi e hai già la 200?

Domani dovrebbe venire il tecnico portandomi il modem e facendo una verifica dell'impianto (sto passando da ADSL) posso richiedere che sia sostituita la tripolare con la RJ11 dalla presa principale? Altre indicazioni da dargli per poter avere qualche miglioramento in termini di portante e stabilità? Preciso che ho altre due prese in casa ma sono inutilizzate.

Domani dovrebbe venire il tecnico portandomi il modem e facendo una verifica dell'impianto (sto passando da ADSL) posso richiedere che sia sostituita la tripolare con la RJ11 dalla presa principale? Altre indicazioni da dargli per poter avere qualche miglioramento in termini di portante e stabilità? Preciso che ho altre due prese in casa ma sono inutilizzate.
Fammi sapere quale modem ti porta...

Man mano che si viene attivati, c'è sempre più gente in 12a che scappa fuori a lamentarsi.
Detto ciò, vorrei riflettere su quanto sta accadendo...
I vendor per TIM dovrebbero essere diversi: ALU, Huawei, ZTE, Broadlight, PMC-Sierra, Alcatel, ecc ma chi si ritrova in 12a è servito da HUAWEI e dalla MA5616.
NON può essere un errore umano di caricamento profili, altrimenti il problema lo avrei solo io o una decina di utenti sfortunati e non tutta Italia.
NON può essere una partita fallata, altrimenti nel momento degli upgrade si sarebbero verificati degli errori o cmq solo alcuni ne sarebbero afflitti.
Cosa è quinidi?
Possibile che abbiano upgradato a 200 e nessuno abbia verificato l'erogazione di banda e il deploy corretto del profilo a 35b?
Chi bisogna chiamare?
Ancora! Nessuno bisogna chiamare. Il supporto per quel DSLAM si è tra l'altro già concluso (da parte di Huawei) e una domanda formale è stata già recapitata alla Direzione Generale. Una risoluzione sembra avrà tempi lunghi. Bisogna soltanto attendere.

Si grazie... interessa anche a me e a tutti quelli del forum coinvolti

Spero l'ultimo Technicolor, ho chiesto più volte l'attivazione della 200M quando mi hanno contattato dal reparto tecnico e mi hanno confermato che sarà attivata. Immagino e soprattutto spero sia quello, al solo pensiero che mi venga installato un modem per la 100 e che debba fare il tran tran per rispedirlo e farmi mandare il Technicolor nero mi viene il mal di pancia. Ad ogni modo oggi dovrebbe chiamarmi direttamente il tecnico per confermare l'appuntamento

Spero l'ultimo Technicolor, ho chiesto più volte l'attivazione della 200M quando mi hanno contattato dal reparto tecnico e mi hanno confermato che sarà attivata. Immagino e soprattutto spero sia quello, al solo pensiero che mi venga installato un modem per la 100 e che debba fare il tran tran per rispedirlo e farmi mandare il Technicolor nero mi viene il mal di pancia. Ad ogni modo oggi dovrebbe chiamarmi direttamente il tecnico per confermare l'appuntamento
La richiesta l'hai fatta tramite telefono?

Una risoluzione sembra avrà tempi lunghi. Bisogna soltanto attendere.

Grazie.
La mia curiosità è quale sarà la risoluzione di questa imbarazzante situazione:
- sostituzione piastre Huawey con altre Huawey o altro vendor?
- programmazione e caricamento nuovi firmware per Huawey?

E infine per tutti coloro (immagino centinaia/migliaia prima o poi) di utenti "cappati" con il 12a:
- riposizionamento in 17a?
- questa situazione a tempo indeterminato?

Grazie.
La mia curiosità è quale sarà la risoluzione di questa imbarazzante situazione:
- sostituzione piastre Huawey con altre Huawey o altro vendor?
- programmazione e caricamento nuovi firmware per Huawey?

E infine per tutti coloro (immagino centinaia/migliaia prima o poi) di utenti "cappati" con il 12a:
- riposizionamento in 17a?
- questa situazione a tempo indeterminato?
Soluzione nuova release Firmware se è tutto come credo.
Per il momento riposizionamento in 17a fino a nuovo ordine.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro