[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit
Grazie per la risposta,

il test è fatto con il cavo collegato direttamente al modem, la linea sarà ottima ma a più di 95 non va! Forse mi hanno lasciato il profilo a 100 MBit in centrale?

No, prova a scegliere il server più vicino a casa tua.
 
E

emanu37429

Ospite
Grazie per la risposta,

il test è fatto con il cavo collegato direttamente al modem, la linea sarà ottima ma a più di 95 non va! Forse mi hanno lasciato il profilo a 100 MBit in centrale?
potrebbe anche essere. comunque, non in centrale ma sul BRAS.
ci sono stati svariati casi quando si passava da 7 a 10 o 20 mega qualche anno fa. chissà che non abbiano intenzione di riprendere il trend col 35b.
 

duxlupus

Utente Èlite
2,870
938
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Hyper TX3Evo
Scheda Madre
Asus Z97-K
HDD
Samsung SSD 850 EVO
RAM
EVO CORSA GEIL 16gb 2133mhz
GPU
Zotac GTX 970 Omega Core
Audio
Realtek ALC887
Monitor
Hp 24er
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master CM 690
OS
Windows 10 64-bit

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
no. il modem va restituito solo se è in comodato. se a rate te lo tieni.
nel caso sia in comodato, non lo ritira comunque il corriere, ma va rispedito a tue spese.

altro che 500. sembrano 700.
che problema c'è?

Non lo so, devo trovare un tecnico competente :asd:. L'impiato di casa non dovrebbe avere problemi, il tecnico quando è venuto a casa mia per portarmi il modem e allacciarmi alla fibra ha aperto la presa principale e ha scollegato i fili che andavano alle altre prese, anche se erano chiuse (chiuse intendo che c'era il pannello bianco sul muro e se volevi ci potevi installare la presa).
 
E

emanu37429

Ospite
Ho chiamato il 187 e a loro detta la linea sembrerebbe attivata correttamente a 200 Mbit, non so cosa pensare...
un momento. prima di saltare a conclusioni, mi son dimenticato di domandare la cosa più semplice:
vai centro connessioni di rete e condivisioni>la scheda di rete che usi>stato e dimmi cosa dice sotto velocità. quanto vogliamo scommettere che hai una scheda ethernet a 100 mega?
Non lo so, devo trovare un tecnico competente :asd:. L'impiato di casa non dovrebbe avere problemi, il tecnico quando è venuto a casa mia per portarmi il modem e allacciarmi alla fibra ha aperto la presa principale e ha scollegato i fili che andavano alle altre prese, anche se erano chiuse (chiuse intendo che c'era il pannello bianco sul muro e se volevi ci potevi installare la presa).
la presa è tripolare o rj11?
fusibili o altro nell'impianto? quanto è vecchio?
derivazioni sulla chiostrina?
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10

Luca_b94

Utente Attivo
364
91
la presa è tripolare o rj11?
fusibili o altro nell'impianto? quanto è vecchio?
derivazioni sulla chiostrina?

Tripolare.
Fusibili non penso, come detto quando il tecnico è venuto a casa per allacciarmi la fibra ha aperto la presa e ha staccato un po' di fili e tolto qualcosa.
L'impiato non è tanto vecchio, so che il precedente inquilino (io sono venuto ad abitarci nel 2013) non ha mai usato la linea fissa, quindi mi è stato passato il cavo nuovo quando sono venuto ad abitarci.
Derivazioni no, sull'armadio ci sono solo i numeri di riferimento.
 

Johnny_Firpo

Nuovo Utente
5
0
un momento. prima di saltare a conclusioni, mi son dimenticato di domandare la cosa più semplice:
vai centro connessioni di rete e condivisioni>la scheda di rete che usi>stato e dimmi cosa dice sotto velocità. quanto vogliamo scommettere che hai una scheda ethernet a 100 mega?

Per un attimo ci ho sperato, la scheda è da 1 Gbit e il cavo cat.6... E poi anche con wifi AC dal cellulare non supero mai i 95...
 

Maffuzzo

Nuovo Utente
1
0
accanto al numero del mio armadio c'è scritto upgrade 200.. sta a dire che lo devono fare? perchè ho chiamato tim e dice che non sono coperto
grazie
 
E

emanu37429

Ospite
Tripolare.
Fusibili non penso, come detto quando il tecnico è venuto a casa per allacciarmi la fibra ha aperto la presa e ha staccato un po' di fili e tolto qualcosa.
L'impiato non è tanto vecchio, so che il precedente inquilino (io sono venuto ad abitarci nel 2013) non ha mai usato la linea fissa, quindi mi è stato passato il cavo nuovo quando sono venuto ad abitarci.
Derivazioni no, sull'armadio ci sono solo i numeri di riferimento.
apri la tripolare e fai una foto davanti e dietro. forse ha qualche condensatore o i fili messi male.
con armadio intendi la chiostrina?
Per un attimo ci ho sperato, la scheda è da 1 Gbit e il cavo cat.6... E poi anche con wifi AC dal cellulare non supero mai i 95...
allora direi che il problema sarà del profilo impostato male. chiama il 187 finché non risolvono.
accanto al numero del mio armadio c'è scritto upgrade 200.. sta a dire che lo devono fare? perchè ho chiamato tim e dice che non sono coperto
grazie
si, "upgrade 200" vuol dire che ancora deve essere aggiornato, mentre "200m" vuol dire che è stato aggiornato
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
continuare a chiamare finché non risponde qualcuno competente

non serve che lo compri. basta che te lo fai prestare per una/due ore da qualcuno. va bene anche se supporta solo il 17a.
gli asus hanno la possibilità di disabilitare l'upbo, e visto che tu hai profilo sbloccato, volevo chiederti se potevi controllare a quanti mega arrivava.

sei un "addetto ai lavori"?

c'è @XNeon che dista 500. lui è pessimista riguardo ai guadagni del 17a a quella distanza. io però dico che una ventina, forse anche trentina, di mega si dovrebbero guadagnare.

Lo devo proprio comprare perché qua non ho nessuno che me lo possa prestare
 
E

emanu37429

Ospite

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!