[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
I

il velo di Maya

Ospite
Nessun problema. Figurati. ;)

IDeutsche Telekom ha avviato anche trial per FTTdp.
Sono molto più avanti di noi assieme a Swisscom e BT, oltre a non avere problematiche legali con le Authority e con gli OLO.
Il VD725 è G.Fast ready.
La velocità di 1 Mbps. è quella minima negoziabile.
Non soffermarti troppo su di esse.


Non solo.
Anche per problemi di natura tecnica.


I prodotti TIM obsoleti o guasti devono essere spediti sempre a spese dell'utente a Landriano (salvo diversa comunicazione del 187 o dei canali alternativi ufficiali di TIM).


Se non sbaglio gli OLO sarebbero gli operatori in FTTC Vula, giusto?

Perchè non hanno problematiche con le Authority e gli OLO?


Che problemi di natura tecnica ci sono?


Magari se ti contatto in privato mi potrai dire delle cose sull' upload, UPBO ed il Vectoring (etc..) con il profilo 35b che su una discussione pubblica non mi puoi dire perchè magari sono riservate. Oppure non so magari in privato mandami dei link su leggere/imparare queste cose.
Non devo fare nulla di illecito, voglio soltanto imparare^^

Mi soffermo sulla tabella perchè voglio imparare.
Quello che posso lo cerco su internet anche in inglese però ci sul profilo 35b mentre il resto purtroppo devo chiedere.
 

TheGippe

Nuovo Utente
97
37
Sto passando da un vecchio contratto ADSL "Tutto Incluso" sempre con loro ma per l'appunto preferirei mantenere il bollettino postale solito. Quanto ti hanno addebitato come costo di attivazione ? 90€?
Mhh ho capito, io ero un nuovo cliente.. mi sembra che pagai 50 Euro, il 4° o 5° mese arrivo una bolletta sui 100 euro con la voce dell'attivazione. Se vuoi continuare con il bollettino postale paghi sicuramente
 
  • Mi piace
Reazioni: Jackryx
E

emanu37429

Ospite
Se non sbaglio gli OLO sarebbero gli operatori in FTTC Vula, giusto?

Perchè non hanno problematiche con le Authority e gli OLO?


Che problemi di natura tecnica ci sono?


Magari se ti contatto in privato mi potrai dire delle cose sull' upload, UPBO ed il Vectoring (etc..) con il profilo 35b che su una discussione pubblica non mi puoi dire perchè magari sono riservate. Oppure non so magari in privato mandami dei link su leggere/imparare queste cose.
Non devo fare nulla di illecito, voglio soltanto imparare^^

Mi soffermo sulla tabella perchè voglio imparare.
Quello che posso lo cerco su internet anche in inglese però ci sul profilo 35b mentre il resto purtroppo devo chiedere.
1) gli OLO non sono solo quelli in FTTC VULA ma in generale qualunque operatore diverso dall'incumbent (nel caso dell'Italia, qualunque operatore che non sia Tim)
2) i problemi di natura tecnica son dati dal fatto che i vari gestori usano dslam di diversi produttori e per come stanno ora le cose è difficile coordinarli, anche se ci sono già dei test in corso. chissà cosa tireranno fuori.
3) cosa ci può essere di riservato su degli argomenti tecnici?
e anche conoscendo gli argomenti, cosa potresti mai fare di illecito?
 

Jackryx

Nuovo Utente
47
13
OS
OSX
Mhh ho capito, io ero un nuovo cliente.. mi sembra che pagai 50 Euro, il 4° o 5° mese arrivo una bolletta sui 100 euro con la voce dell'attivazione. Se vuoi continuare con il bollettino postale paghi sicuramente

Perfetto grazie mille, sto ancora attendo risposta dall'operatore via Twitter. Mi rispondono abbastanza telegrafici una volta al giorno. Prima di attivare il nuovo contratto devo capire cosa fare con l'ultima fattura da saldare dell'ADSL poi
 

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Intendi i dispositivi collegati tutti al nuovo modem/router oppure collegati ad uno switch collegato in cascata al modem/router?

Se lo hai riavviato e le impostazioni di port forwaring rifunzionano speriamo bene.
Ci vuole un po' di tempo che correggono i bug. Spero che lato software non sia stato castrato da TIM.

Invece problemi lato hardware? Es. con lo scolasta il numero dei modem/router che aveva problemi lato hardware era maggiore ed infatti le persone hanno dovuto chiedere a TIM la sostituzione con lo stesso modello.


Invece se ci sono bug lato modem?
Anche con questo muovo modem/router collegherà un router/firewall in cascata e disattiverò la parte router/NAt etc.. del modem/router TIM.
Switch in cascata al modem
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

BubbaZ

Nuovo Utente
54
26
Ciao a tutti vi raccondo la mia io passo da ADSL a FTTC 200
4 chiamate al 187 le prime 3 dall'estero: nulla di fatto, la quarta risponde una dall'italia gli dico di voler attivare la 200m, controlla 2 minuti poi mi dice ok puoi attivarla mi dice che mi richiameranno loro.
Dopo 1 ora circa mi richiamano da numero privato per confermare la 200m tutto ok
ancora non ricevo nessun mess però nel mytim su tecnologia ora esce attualmente non disponibile.
Io con ADSL ho tutto anche le chiamate senza scatto alla risposta, secondo l'operatore mi rimane tutto cosi, anche i costi tutto invariato, l'unica cosa che pago in più è il modem.
Secondo voi tutto credibile?
Grazie
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti vi raccondo la mia io passo da ADSL a FTTC 200
4 chiamate al 187 le prime 3 dall'estero: nulla di fatto, la quarta risponde una dall'italia gli dico di voler attivare la 200m, controlla 2 minuti poi mi dice ok puoi attivarla mi dice che mi richiameranno loro.
Dopo 1 ora circa mi richiamano da numero privato per confermare la 200m tutto ok
ancora non ricevo nessun mess però nel mytim su tecnologia ora esce attualmente non disponibile.
Io con ADSL ho tutto anche le chiamate senza scatto alla risposta, secondo l'operatore mi rimane tutto cosi, anche i costi tutto invariato, l'unica cosa che pago in più è il modem.
Secondo voi tutto credibile?
Grazie
che offerta hai adesso?
l'operatore si sbaglia. i costi non restano invariati se ora sei in adsl.
grazie. fino a che portante riesce ad allocare bit?
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
che offerta hai adesso?
l'operatore si sbaglia. i costi non restano invariati se ora sei in adsl.

grazie. fino a che portante riesce ad allocare bit?
Da quello che ho sentito, il modem mostra solo le prime 4080 portanti o giù di lì. Insomma i soli primi 17MHz.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!