[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Ma se prima si guardava il singolo valore di attenuazione per capire la distanza, ora quale di questi 3 valori va guardato?
Principalmente l'ultimo. Ma meglio tutti e tre insieme ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: ArmoredJack
I

il velo di Maya

Ospite
È proprio quello che sospetto.

La velocità minima non ha niente a che fare con la BMG, l'operatore la può scegliere a sua discrezione.

1) quelle velocità sono molto gonfiate, anche se a 1m dal DSLAM/nodo è possibile averle. In casi reali invece sarà molto difficile vederle.
2) se non c'è diafonia, il vectoring non è obbligatorio per avere quelle velocità
3) le portanti dedicate a downstream e upstream variano in base al band plan utilizzato nei vari paesi. Col nostro, le portanti in upload scarseggiano (in condizioni reali, sarebbero possibili fino a circa 50 mega in upload o poco più - max. teorico sui 90), mentre con altri di diverse nazioni è possibile avere più upload, ma a scapito del download, perché in 35b abbiamo sempre 8192 portanti da dividere tra DS e US.


Uguale


Cos'è la BMG? Non ho capito la relazione tra la tabella ed il documento presente sul sito sito che indica una velocità minima di 50/4.

1) Sul 35b si parla di 400 mbit però rimarranno sempre velocità teoriche. Pensavo che quelle indicate nel modem/router fossero reali. Es. per l' ADSL2+ indica max 24 mbps e mi ricordo che anni fa Tiscali offriva fino a 24 mbps in download. Ovviamente dovevi tipo abitare dentro alla centrale XD.
2) Questo è vero però credo che sia impossibile che non ci sia la diafonia.
3) Non sapevo dell' esistenza del band plan. Io penso che per i contratti consumer vengano dedicate meno portati all' upload. Se invece si attivasse anche il vectoring per ridurre la diafonia sarà possibile avere una velocità in upload maggiore di 50/55 mbit Reali?
Ho visto che con il profilo 35b l' upload è più alto rispetto alla VDSL2 profilo 17a..


4) Sai per caso se tra un armadio di 1a generazione alimento tramite un doppino apposito da remoto (o forse il termine corrette è teledistanza) ed uno alimentato tramite alimentazione esterna, affianco al cabinet, cambia il valore della diafonia, del rumore e delle portanti in down ed in up?
 

Jackryx

Nuovo Utente
47
13
OS
OSX
Ragazzi faccio una domanda:
Sto facendo anche io richiesta tramite Twitter per la TIM Smart 200 e volevo chiedervi se per caso voi sapevate se c'è qualche costo di attivazione nel caso non si decidesse di attivare il servizio di domiciliazione bancaria e scegliere la classica bolletta che arriva per Posta
 
E

emanu37429

Ospite
Cos'è la BMG? Non ho capito la relazione tra la tabella ed il documento presente sul sito sito che indica una velocità minima di 50/4.

1) Sul 35b si parla di 400 mbit però rimarranno sempre velocità teoriche. Pensavo che quelle indicate nel modem/router fossero reali. Es. per l' ADSL2+ indica max 24 mbps e mi ricordo che anni fa Tiscali offriva fino a 24 mbps in download. Ovviamente dovevi tipo abitare dentro alla centrale XD.
2) Questo è vero però credo che sia impossibile che non ci sia la diafonia.
3) Non sapevo dell' esistenza del band plan. Io penso che per i contratti consumer vengano dedicate meno portati all' upload. Se invece si attivasse anche il vectoring per ridurre la diafonia sarà possibile avere una velocità in upload maggiore di 50/55 mbit Reali?
Ho visto che con il profilo 35b l' upload è più alto rispetto alla VDSL2 profilo 17a..


4) Sai per caso se tra un armadio di 1a generazione alimento tramite un doppino apposito da remoto (o forse il termine corrette è teledistanza) ed uno alimentato tramite alimentazione esterna, affianco al cabinet, cambia il valore della diafonia, del rumore e delle portanti in down ed in up?
1) BMG sta per banda minima garantita
Non c'è nessuna relazione tra la tabella delle portanti e il profilo sul sito.
2) teoricamente col 35b sono possibili 400 aggregati ma è difficilissimo averli. Sicuramente senza DPBO e UPBO si hanno velocità maggiori
3) il band plan è lo stesso anche per linee business.
Teoricamente sarebbe possibile aumentare l'upload col vectoring, ma, considera che quello che l'azzoppa qui da noi è l'UPBO
Da noi 17a e 35b usano le stesse portanti per l'upload. Da 17 a 35 MHz è tutta DS 3 se non sbaglio. @XNeon era così?
4) tra DSLAM telealimentati e con alimentazione con apposita torretta non cambia nulla sul campo delle prestazioni.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
1) BMG sta per banda minima garantita
Non c'è nessuna relazione tra la tabella delle portanti e il profilo sul sito.
2) teoricamente col 35b sono possibili 400 aggregati ma è difficilissimo averli. Sicuramente senza DPBO e UPBO si hanno velocità maggiori
3) il band plan è lo stesso anche per linee business.
Teoricamente sarebbe possibile aumentare l'upload col vectoring, ma, considera che quello che l'azzoppa qui da noi è l'UPBO
Da noi 17a e 35b usano le stesse portanti per l'upload. Da 17 a 35 MHz è tutta DS 3 se non sbaglio. @XNeon era così?
4) tra DSLAM telealimentati e con alimentazione con apposita torretta non cambia nulla sul campo delle prestazioni.
È così ;) corretto :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Quali bug ha?
Spero che non sia peggio del primo modem Telecom Fibra.
Non vede i dispositivi ethernet connessi ad uno stesso switch, nonostante io possa benissimo pingarli da altri dispositivi (Che fastidio)
Riavviandolo vede sempre meno dispositivi:nono::nono:
Le impostazioni di port forwarding non erano settabili al primo avvio, ho dovuto riavviarlo
 
E

emanu37429

Ospite
Non vede i dispositivi ethernet connessi ad uno stesso switch, nonostante io possa benissimo pingarli da altri dispositivi (Che fastidio)
Riavviandolo vede sempre meno dispositivi:nono::nono:
Le impostazioni di port forwarding non erano settabili al primo avvio, ho dovuto riavviarlo
Cominciamo bene.

Comunque, in chat mi hanno risposto. Mi confermano che la 200 è stata effettivamente messa in lavorazione. Il prossimo venerdì dovrei ricevere il modem. Speriamo bene.
 

MightyRan

Nuovo Utente
83
21
CPU
Intel i7 6700k @ 4.5Ghz
Scheda Madre
Asus Z170 ProGaming
HDD
OCZ Vertex 460A SSD 480Gb
RAM
2x 8Gb G.Skill Trident Z DDR4 3200Mhz
GPU
Asus Strix nVidia GTX1080
Audio
Creative Soundblaster x-fi Titanium
Monitor
Asus ROG swift pg278q 27'' 144hz 2k
PSU
Corsair Hx750i
Case
Corsair Vengenace C70 Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ma avete ricevuto tutti gli sms? Un mio amico che ha chiamato ieri subito dopo di me non ha ancora ricevuto nessun sms ma stamani si è trovato il 17a sbloccato a 120 mega...
 

ArmoredJack

Utente Attivo
196
73
OS
Windows 10
Cominciamo bene.

Comunque, in chat mi hanno risposto. Mi confermano che la 200 è stata effettivamente messa in lavorazione. Il prossimo venerdì dovrei ricevere il modem. Speriamo bene.
Tempi lunghetti:sisi:
Anche a me il commerciale aveva detto sicuramente prossima settimana, poi è arrivato prima
Magari potresti avere il modem già da martedì
 

Fantaman75

Utente Attivo
843
207
Avevo l'upload a 18400 in questi ultimi giorni. Ora su è riavviato ed è tornato sopra i 19.200 come avevo praticamente in partenza. Probabilmente hanno modificato il profilo.
f1252df7feb47596b7e462cbf408ad86.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Ma avete ricevuto tutti gli sms? Un mio amico che ha chiamato ieri subito dopo di me non ha ancora ricevuto nessun sms ma stamani si è trovato il 17a sbloccato a 120 mega...
io no, ma secondo l'operatrice della chat, la richiesta prosegue. si vede che ogni tanto se lo dimenticano l'sms.
Tempi lunghetti:sisi:
Anche a me il commerciale aveva detto sicuramente prossima settimana, poi è arrivato prima
Magari potresti avere il modem già da martedì
speriamo. comunque, dubito che lo riceverò prima di mercoledì. oggi non ho avuto nessun messaggio. se lo spediscono lunedì, visto che mi trovo al sud la spedizione impiegherà 2 giorni e quindi minimo mercoledì.
 

Fidelio77

Nuovo Utente
65
6
io no, ma secondo l'operatrice della chat, la richiesta prosegue. si vede che ogni tanto se lo dimenticano l'sms.

speriamo. comunque, dubito che lo riceverò prima di mercoledì. oggi non ho avuto nessun messaggio. se lo spediscono lunedì, visto che mi trovo al sud la spedizione impiegherà 2 giorni e quindi minimo mercoledì.

ciao ma la chat di twitter??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!