[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
@luigidavino @XNeon e altri.

una domanda è da qualche tempo che l'attenuazione download sale senza però modifiche della velocità.
prima avevo 14.6 per mesi. poi è passata a 14.9 ,poi a 15, e ora mi ritrovo a 15.1 .....
mi devo preoccupare?
p.s cosa vuol dire sui file di tim wholesale i cabinet scritti in verde?il mio è scritto in verde in mezzo a tutti quelli con la 200mb ma al mio c'è scritto variazione di stato.100mb

A 150m dovresti arrivare sui 95 mega (sui linea TIM)
La banda minima garantita per la 200 mega di tim è: 50 in down e di 4 in Up, mentre per la 100: 40/4

Puoi citarmi le fonti a cui fai riferimento? Sapevo che il minimo per la 100 era 40, ma per la 200 mi aspettavo almeno il doppio.

@luigidavino @XNeon e altri.

una domanda è da qualche tempo che l'attenuazione download sale senza però modifiche della velocità.
prima avevo 14.6 per mesi. poi è passata a 14.9 ,poi a 15, e ora mi ritrovo a 15.1 .....
mi devo preoccupare?
p.s cosa vuol dire sui file di tim wholesale i cabinet scritti in verde?il mio è scritto in verde in mezzo a tutti quelli con la 200mb ma al mio c'è scritto variazione di stato.100mb
Non credo che ci sia da preoccuparsi eccessivamente. Comunque, se vedi che la portante cala, chiama il tecnico.

Se soltanto leggevi nel file di wholesale con un minimo di attenzione, avresti visto la legenda, dove dice che le righe in verdi indicano variazioni rispetto alla pubblicazione precedente.

E non copia nemmeno bene. Ha messo la foto di un DSLAM di 1a gen.
Il modem nuovo è pieno di Bug :sisi::sisi::sisi:
In pieno stile Tim.
Oppure sapendo perfettamente il percorso dei cavi e calcolando con google maps.
La distanza esatta dei cavi, si può sapere solo con lo strumento del tecnico. Con maps avrai comunque qualche metro di errore.

Ciao @duxlupus
Se può interessare per aggiornala, ho postato la tabella rivisitata, soprattutto per i più duri di comprendonio :lol:
18920833_218884368631031_2545704268211161473_o.jpg

ti hanno arrubato la tabella. :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro