[FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Anche a me è capitato una volta con il baffo. Internet oltre a qualche disconnessione ti funziona?
No, stasera senza connessione, due sono le ipotesi :
1) Modem baffo rosso guasto, ma non penso
2) Potenziamento della rete ai 200 mega

Anche ad un mio amico che abita nello stesso comune, ma collegato a cabinet diversi ha riscontrato questi tipi di problemi. Se domani non risolvono, chiamo Tim
Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

No, stasera senza connessione, due sono le ipotesi :
1) Modem baffo rosso guasto, ma non penso
2) Potenziamento della rete ai 200 mega

Anche ad un mio amico che abita nello stesso comune, ma collegato a cabinet diversi ha riscontrato questi tipi di problemi. Se domani non risolvono, chiamo Tim

L'ultima volta che con il baffo ho avuto il tuo problema (telefoni non funzionanti o internet non funzionante) ho dovuto chiamare l'assistenza per far sistemare il guasto. Ti conviene chiamare se domani hai ancora problemi.

L'ultima volta che con il baffo ho avuto il tuo problema (telefoni non funzionanti o internet non funzionante) ho dovuto chiamare l'assistenza per far sistemare il guasto. Ti conviene chiamare se domani hai ancora problemi.
E si, ma domani starò fuori tutta la giornata. Ti ringrazio dell'interessamento , comunque la connessione è ritornata a funzionare per due minuti, per poi ripresentare lo stesso problema. Raga, buona notte a tutti e buona fibra , a chi c'è l'ha

Ciao @duxlupus
Se può interessare per aggiornala, ho postato la tabella rivisitata, soprattutto per i più duri di comprendonio :lol:
18920833_218884368631031_2545704268211161473_o.jpg

Ultima modifica:
Quanto ci metteranno secondo voi a finire i 5000 bianchi? L'unica cosa bianca che ho in stanza ora è il Technicolor, potessi averne uno nero sarebbe perfetto.

La promozione gratuita dei 5€/settimana ha una scadenza oppure si può aspettare tranquilli?

Sicuro che TIM abbia preso in carico la richiesta e che l'operatore non ne abbia combinata una delle sue?
È proprio quello che sospetto.
Però i due profili hanno velocità minime diverse e come fanno ad avere sempre 50/4?

Il vectoring l' ho aggiunta io perchè credo che a queste velocità il vectoring sia obbligatorio.

Nella pagina del modem/router c'è scritto questo:

G.fast Upstream: 500Mbps, Downstream: 900Mbps
VDSL2 profile 35b Upstream: 100Mbps, Downstream: 300Mbps
VDSL2 profile 30a Upstream: 100Mbps, Downstream: 200Mbps
VDSL profile 17a Upstream:50Mbps, Downstream:100Mbps

Le portanti che scarseggiano valgono anche per le altre nazioni sempre in fttc profilo 35b?

Da quello che leggo sui siti e negli schemi si parla di banda aggregata ma poi va divisa in due dato che c'è sia il donwload che l' upload.
Vorrei saperne di più su questa sistemazione delle bande.
La velocità minima non ha niente a che fare con la BMG, l'operatore la può scegliere a sua discrezione.

1) quelle velocità sono molto gonfiate, anche se a 1m dal DSLAM/nodo è possibile averle. In casi reali invece sarà molto difficile vederle.
2) se non c'è diafonia, il vectoring non è obbligatorio per avere quelle velocità
3) le portanti dedicate a downstream e upstream variano in base al band plan utilizzato nei vari paesi. Col nostro, le portanti in upload scarseggiano (in condizioni reali, sarebbero possibili fino a circa 50 mega in upload o poco più - max. teorico sui 90), mentre con altri di diverse nazioni è possibile avere più upload, ma a scapito del download, perché in 35b abbiamo sempre 8192 portanti da dividere tra DS e US.

Nessuno ha ancora chiesto se con la 200 in qualche modo il ping resterà uguale o migliorerà...
Uguale

Buongiorno, seguendo i consigli qui sul forum ho provato l'assistenza via twitter (che fino a ieri ne ignoravo l'esistenza), bhe che dire, servizio strepitoso!!!!!! :morte:

Ho chiesto per la 200mega ieri sera alle 18.50, dicendo che avevo visto che la mia cabina era passata, dopo 3min l'operatore mi ha chiesto i dati della linea, e appena adesso mi ha chiesto di confermare l'attivazione e chi me verrà spedito il modem a casa!!!!! Brava TIM :thanks:

https://goo.gl/photos/bnjjqYYgRMqwWuYy8

Solo io non mi sono trovato bene con l'assistenza via Twitter?? Ora ho provato con Facebook. Ma mi aspetto stessa storia... con quale operatore avete parlato?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ho contattato TIM tramite Twitter e in merito alla restituzione del modem in mio possesso mi ha risposto così:
"Ciao, il modem in tuo possesso deve essere restituito al seguente indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV allegando il documento d'identità e il codice fiscale dell' intestatario della linea. Buona giornata."

Solo io non mi sono trovato bene con l'assistenza via Twitter?? Ora ho provato con Facebook. Ma mi aspetto stessa storia... con quale operatore avete parlato?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

io ho chiesto assistenza a TimLuca per un cambio piano tariffario direttamente online... prima cosa mi ha detto che non vede nulla a computer come se non avessi fatto nessun ordine... seconda cosa mi ha detto che ho la linea business (falso)... terza e ultima cosa mi ha detto che non può fare niente....

Cioè peggio del 187... ora sto provando con TimFabio... speriamo bene

Ho contattato TIM tramite Twitter e in merito alla restituzione del modem in mio possesso mi ha risposto così:
"Ciao, il modem in tuo possesso deve essere restituito al seguente indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV allegando il documento d'identità e il codice fiscale dell' intestatario della linea. Buona giornata."

io sono due giorni che ho scritto a Luca ma nessuna risposta. ho contattato TIM tramite FB e stamattina ho ricevuto questo;
"Ciao, da verifiche risulta la copertura a Fibra 200 mega, in caso di attivazione ti SMART FIBRA Plus 200 verrà inviato lo Smart Modem Plus in comodato d’uso gratuito. Ti informiamo però che la vendita del modem presente sulla tua linea non potrà essere cessata, #TIMfisso. Buona serata da TIM...." questo lo sapevo già gli ho appena scritto " come attivare l'upgrade" speriamo bene.

scusa come hai contattato tim su twitter?

Avrei un piccolo problema: la linea della casa dove abito ora è intestata a mio zio che è deceduto più di 10 anni fa mi sembra. Nella riconsrgna del modem come faccio a dare codice fiscale e documento d'identità? :vv:

Ragazzi una domanda vedendo i file di tim wholesale il mio cabinet è messo nella lista scritta verde con scritto variazione di stato 100MB insieme all'altro unico cabinet del mio comune che è con la scritta 200MB.
e la lista verde ha solo praticamente da quello che ho visto cabinet 200mb.
cosa vuol dire?? cosa significano i colori nelle liste di tim wholesale??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro