UFFICIALE [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

Pubblicità
Salve raga ma la 200 dove è stata attivat finora ? Io sono a San donato milanese e ho attivato ieri sera la fibra via internet , ma dite che mi arriverà la 200? Da fibermap mi da la 100... però nell offerta mi ha fatto attivare la Smart fibra plus 1000...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dire fibra non vuol dire nulla.

C'è la FTTC dove la fibra ottica arrivato fino all' armadio telefonico presente sulla strada. Poi da questo armadio fino a casa tua si utilizza il doppino telefonico preesistente.
La FTTC è disponibile Fino a 200 mbit in download e Fino a 20 mbit in up.

Poi c'è la FTTH dove la fibra ottica arriva fin dentro casa. Non è disponibile nemmeno il nuovo profilo 200/20. Si parte con il profilo Fino 300 down/20 up e poi c'è il profilo Fino a 1000 down/100 up.

I siiti Fibermap, Planetel etc.. non sono ancora stati aggiornati.

Te sei coperto dalla FTTC oppure dalla FTTH?

beh a 2 km anzi per la precisione secondo i database tim a 2039 metri non solo mi allinea a 24/25 mega (dipende dalle giornate) ed e stabile mah navigo anche abbastanza bene, e tutta una fantasia quella dei calcoli fatti da persone che nemmeno sanno con cosa hanno a che fare....
Visualizza allegato 249662

Non sono calcoli fantasiosi, ma è fisica. L'attenuazione che hai cioè 33db nel caso di un cavo da 0.6mm ti pone al massimo a 1.4km non più lontano. Non hai capito il senso del discorso. Puoi chiedere anche la 200 nessuno te lo impedisci ma non avrai nessun guadagno semplicemente perchè entrano in gioco frequenze più alte. E' fisica.

ciai azzeccato :+1:
beh l'ingegnere li ha fatti posare su palificazione, nella tratta che va dal cabinet alla chiostrina, mah per un breve tratto di 10 metri circa vanno in sotterranea, il risultato dell'equazione e giusta, TU capisci di cavi COME IO daltronde conosco abbastanza bene la connettivita in fibra :fumato:
mah questo e un'altro discorso....visto che abbiamo accertato ne sai piu di me di CAVI, perche un semplice cavetto (che puo contenere decine di fibre al suo interno come ben saprai ognuna delle quali puo essere utilizzata per ogni utenza in monomodo) non puo essere posto su palificazione (ovviamente protetto a dovere) per una piu rapida installazione e sostituzione delle normali tratte cablate con i vecchi doppini ? perche secondo me e proprio questo il maggior problema oggi, dover porre la fibra sottoterra da tutto quel che ne deriva in permessi, lavori etc etc,

io come precedentemente dicevo, casa mia lo cablata tutta con fibra ottica multimodale e le tratte sono dentro canaline murali esterne, la piu lunga di 300 metri lo dovuta far passare su palificazione aerea (protetta da tubo corrugato), per collegare casa al capanno industriale, dalla connessione della tratta ho connessione di 10GBe senza problemi, perche ci sono questi su palificazioni tim invece ?

beh per me rimangono previsioni da maghi che alla lunga sfociano anche in fobie per colpa di quel 0,1 di un determinato dato che non combacia per avere una prestazione di livello superiore
Se sono su palificazione sono autoportanti, avevo ragione.
Beh non so dirti il motivo. Considera che su palo tutto è più esposto ai caratteri esterni come fenomeni atmosferici, vandalismo ecc.
Certamente si farebbe prima ma probabilmente, parlando di rame, i costi di manutenzione andrebbero successivamente a sormontare i costi di posa in trincea.
Per quel che riguarda la fibra invece già EoF sta cablando con fibra su palo, proprio perché è meno sensibile a ossidazione e anche a atti vandalici (non ho ancora sentito parlare di furti di fibra).

Non si parla di 0.1dB, attenzione, ma di differenza diverse a seconda della banda che si prende in considerazione.

beh a 2 km anzi per la precisione secondo i database tim a 2039 metri non solo mi allinea a 24/25 mega (dipende dalle giornate) ed e stabile mah navigo anche abbastanza bene, e tutta una fantasia quella dei calcoli fatti da persone che nemmeno sanno con cosa hanno a che fare....
Visualizza allegato 249662

Tra l'altro, noto solo ora i tuoi valori di attenuazione. Dicci la verità, i km li hai contati tu col righello saltellando all'indietro e con gli occhi bendati....è vero?

A me controllando e minacciandoli nominando AGCOM e CORECOM han detto che lo mandano domani. Speriamo.

Ho appena chiamato il 187 e, nel mio caso, mi han detto che la pratica era stata chiusa il 14 :pazzo: (giorno in cui ho richiesto l'attivazione).

In pratica se non avessi chiamato il modem non lo avrei mai ricevuto, visto che per loro era già tutto a posto così. Ora hanno aperto un reclamo per mancata consegna prodotto.

Visto che è ancora pieno di operatori che ignorano l'esigenza di un nuovo modem per la 200, non è che alcune pratiche vadano in mano ad operatori poco inoformati che, convinti della non necessità di nuovi modem, le chiudano arbitrariamente come successo a me (e come a molti altri)???

Tra l'altro, sei un ossimoro vivente. Ti lamenti che siamo malati di fibra...ma quello che scriveva di voler il 35b a 2km sei tu! Non ti basta quello che hai? Ossimoro numero 2: sei qui a cercare di capire e vai sentenziando che si scrivono cazzate prive di fondamento sulla base del nulla. Dove qui di nulla c'è solo quello che scrivi tu, più o meno male.
Il sottoscritto ti scrive dalla sua 7 mega, e non ha problema alcuno. Detto ciò, è chiaro che sei un chiaro caso affetto dalla Dunning-Kruger.
Prima ne prendi coscienza, meglio è ;)
:luicera:ecco quel che chiamo un post inutile, ce di tutto di piu, tragicomico fantozziano, persino i nomi si errano a citare, e poi sarei io a scrivere assurdita sui rotoloni regina, hai persino capito male (ho lai voluto capire e amplificare come meglio volevi) il discorso del cacciare i soldi, gli unici punti degni di esser presi in considerazione sono i quotati.... e come al solito si e capito fischi per fiaski, rileggiti bene il mio concetto di "provare la 35b a 2km " per CAPIRE sul campo i risultati..... non con supposizioni.......... poi che vada bene o male non significa che cerchero altre soluzioni utopistiche per connessioni in quanto assatanato di banda, mah mi terro quel che passa il convento, questo era il mio concetto

.....al primo punto, dove ci sono discorsi senza senso con miscugli di argomenti diversi come nel tuo post e chiaro che va sentenziato come dici tu per scoraggiare il proliferare di cazzate inutili come quelle del tuo post, puoi scivere anche da marte, se hai la 7 mega contento tu come io son contento a 2 km della mia vdsl 25mbit/s daltronde visto che non ho altro...... mah ti capisco ........un consiglio cambia spacciatore come si dice dalle mie parti :hihi:.. cmq non ho niente di personale contro di te e sul discorso pronunciato che ho da ridire :D
:iocero: agli albori del 56k di tiscali, chi non la vissuto non puo capire che significava connettersi ad internet con modem analogico a 56k, per cercare magari info a livello scolastico, no oggi oggi invece si ambisce nella 200 per aver sempre piu banda per poter giocare live con la ps3, mah dove arriveremmo....

Tra l'altro, noto solo ora i tuoi valori di attenuazione. Dicci la verità, i km li hai contati tu col righello saltellando all'indietro e con gli occhi bendati....è vero?
:hihi::hihi::hihi::hihi: no li ho contati con un metro elettronico SUL CAMNPO, a partire da casa mia al cabinet, e poi confrontati sulla mappa di google
sei un soggetto che se non esisteresti bisognerebbe inventarti, bisognerebbe solo cercare di capire il tuo ruolo in questo 3d :parladi:di vdsl rispetto alle battute :nospam:

Ho appena chiamato il 187 e, nel mio caso, mi han detto che la pratica era stata chiusa il 14 :pazzo: (giorno in cui ho richiesto l'attivazione).

In pratica se non avessi chiamato il modem non lo avrei mai ricevuto, visto che per loro era già tutto a posto così. Ora hanno aperto un reclamo per mancata consegna prodotto.

Visto che è ancora pieno di operatori che ignorano l'esigenza di un nuovo modem per la 200, non è che alcune pratiche vadano in mano ad operatori poco inoformati che, convinti della non necessità di nuovi modem, le chiudano arbitrariamente come successo a me (e come a molti altri)???
Non te lo so dire, potrebbe essere ma ho qualche dubbio. Attendo domani il modem.

:luicera:ecco quel che chiamo un post inutile, ce di tutto di piu, tragicomico fantozziano, persino i nomi si errano a citare, e poi sarei io a scrivere assurdita sui rotoloni regina, hai persino capito male (ho lai voluto capire e amplificare come meglio volevi) il discorso del cacciare i soldi, gli unici punti degni di esser presi in considerazione sono i quotati.... e come al solito si e capito fischi per fiaski, rileggiti bene il mio concetto di "provare la 35b a 2km " per CAPIRE sul campo i risultati..... non con supposizioni.......... poi che vada bene o male non significa che cerchero altre soluzioni utopistiche per connessioni in quanto assatanato di banda, mah mi terro quel che passa il convento, questo era il mio concetto

.....al primo punto, dove ci sono discorsi senza senso con miscugli di argomenti diversi come nel tuo post e chiaro che va sentenziato come dici tu per scoraggiare il proliferare di cazzate inutili come quelle del tuo post, puoi scivere anche da marte, se hai la 7 mega contento tu come io son contento a 2 km della mia vdsl 25mbit/s daltronde visto che non ho altro...... mah ti capisco ........un consiglio cambia spacciatore come si dice dalle mie parti :hihi:.. cmq non ho niente di personale contro di te e sul discorso pronunciato che ho da ridire :D
:iocero: agli albori del 56k di tiscali, chi non la vissuto non puo capire che significava connettersi ad internet con modem analogico a 56k, per cercare magari info a livello scolastico, no oggi oggi invece si ambisce nella 200 per aver sempre piu banda per poter giocare live con la ps3, mah dove arriveremmo....
Non perdo neanche tempo a dare adito ai tuoi vaneggiamenti e farneticazioni. Ribadisco tutto quello che ho detto. Io potrò sbagliare a citare un utente....ma tu, oltre a non parlare di ciò di cui non hai conoscenza, dovresti seriamente rivedere il tuo italiano

PS: sinceramente stento a comprendere il tuo di ruolo. A parte quello di troll, ovviamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro