fttc tim 100 MEGA navigazione lenta

unknown8783

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum. Ho un problema a mio parere assurdo con la fibra TIM. Al modem ( appena sostituito per problemi hardware ) mi arrivano 40 Mbps in Down e 9 Mbps in Up. Nonostante questi parametri navigo a 0,3 Mbps in Down sia in wifi che via cavo. Ho cambiato 12 dispositivi e il problema è sempre lo stesso. L'assistenza tecnica di TIM dice che per loro è tutto regolare ma i miei test dicono il contrario:

ping google.com che variano da 9 a 249 ms. Perdita di pacchetti 8 su 100. Speed test speedtest.jpg

Dati da modem:

modem.jpg

Le ho provate tutte, scarica condensatori, factory reset, niente da fare. Ora la mia domanda è, se al modem arrivao 40Mbps, com'è possibile che navigo a queste velocità?

Grazie in anticipo per le risposte.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Cambiato dispositivi su cui usi la linea?.. inteso vari pc/dispositivi?

Hai provato invece a cambiare i vari cavi lan vicino al modem e al pc?
 

unknown8783

Nuovo Utente
3
1
RISOLTO. Tim ha ammesso il disservizio e mi ha rimborsato 2 mensilità. Posto di seguito il messaggio:

Gentile cliente, in merito alla tua segnalazione del 12/9/2019, abbiamo riscontrato la fondatezza di quanto da te evidenziato. Nello scusarci per quanto accaduto, ti informiamo che è stato predisposto il rimborso che troverai su uno dei conti TIM di prossima emissione per un importo di 50 euro. Siamo a tua disposizione per qualunque altra esigenza. Se desideri informazioni o aggiornamenti sulle nostre proposte commerciali, visita il sito www.tim.it o chiama gratuitamente il Servizio Clienti 187, che è disponibile 7 giorni su 7, oppure scrivi sulle nostre pagine Social Facebook e Twitter. Arrivederci da TIM Servizio Clienti Linea Fissa 187
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili