[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno ragazzi, ieri senza spegnere il modem, ho perso 4 mb. Ho riavviato e ne ho persi altri 2. Scusate ma ogni volta che si spegne si perde qualcosa. Con la adsl riavviavo la mattina presto e la banda agganciata si risistemava. Con la fibra?.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi, ieri senza spegnere il modem, ho perso 4 mb. Ho riavviato e ne ho persi altri 2. Scusate ma ogni volta che si spegne si perde qualcosa. Con la adsl riavviavo la mattina presto e la banda agganciata si risistemava. Con la fibra?.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Dipende, nel senso che se è stata attivata una persona nuova hai perso quei mega a causa di diafonia e non sono recuperabili.

Dipende, nel senso che se è stata attivata una persona nuova hai perso quei mega a causa di diafonia e non sono recuperabili.
Grazie XNeon l'avevo pensato, ma vista la perdita esigua non pensavo fosse la famigerata diafonia. L'unico dubbio: se per caso si spegnesse il modem non avrei altre perdite, almeno spero, chiaro altri utenti altre perdite, purtroppo. Aspettando Openfiber, per il momento rimango soddisfatto, il salto da adsl a fibra e' stato notevole.
Ciao e buona domenica

Grazie XNeon l'avevo pensato, ma vista la perdita esigua non pensavo fosse la famigerata diafonia. L'unico dubbio: se per caso si spegnesse il modem non avrei altre perdite, almeno spero, chiaro altri utenti altre perdite, purtroppo. Aspettando Openfiber, per il momento rimango soddisfatto, il salto da adsl a fibra e' stato notevole.
Ciao e buona domenica
Si si, la diafonia provoca anche perdite esigue se il vicino di cavo non lo è poi così tanto.
Grazie, anche a te ;)

Ciao ragazzi, finalmente da questo venerdì posso dire anche io di avere la fibra! Ho subito fatto qualche speedtest per vedere il rendimento (il tecnico mi aveva anticipato 60 mbps) ed in effetti in wifi col telefono registro circa 57 mbps, mentre da PC collegato via powerline allo smart modem di TIM, ne registro circa 55 ma a volte arriva a malapena a 50.

6536063794.png

Questi sono i valori della mia linea (sempre diversi ad ogni refresh, è normale?). Abito a circa 8/900 metri dalla cabina.

upload_2017-8-13_14-46-41.webp

Considerato tutto ciò, pensate possa avere di meglio? Oppure dovrei solo ringraziare il cielo per avere questa connessione vista la distanza? :asd:

Ciao ragazzi, finalmente da questo venerdì posso dire anche io di avere la fibra! Ho subito fatto qualche speedtest per vedere il rendimento (il tecnico mi aveva anticipato 60 mbps) ed in effetti in wifi col telefono registro circa 57 mbps, mentre da PC collegato via powerline allo smart modem di TIM, ne registro circa 55 ma a volte arriva a malapena a 50.

6536063794.png

Questi sono i valori della mia linea (sempre diversi ad ogni refresh, è normale?). Abito a circa 8/900 metri dalla cabina.

Visualizza allegato 256765

Considerato tutto ciò, pensate possa avere di meglio? Oppure dovrei solo ringraziare il cielo per avere questa connessione vista la distanza? :asd:
Devi proprio ringraziare il cielo. Tratta fotonicamente buona. Complimenti.

Devi proprio ringraziare il cielo. Tratta fotonicamente buona. Complimenti.
I complimenti, almeno per questa volta, vanno alla TIM, che ogni tanto ci addolcisce facendo qualcosa di buono! Comunque, mi ha fatto piacere ciò che hai scritto, finalmente ho una connessione come si deve dopo anni con una misera 6 mbps
Se posso farti un'altra domanda, cosa significa "fotonicamente buona"?

I complimenti, almeno per questa volta, vanno alla TIM, che ogni tanto ci addolcisce facendo qualcosa di buono! Comunque, mi ha fatto piacere ciò che hai scritto, finalmente ho una connessione come si deve dopo anni con una misera 6 mbps
Se posso farti un'altra domanda, cosa significa "fotonicamente buona"?
Che è sopra gli standard per quella distanza, direi anche di molto ;)

Salve ragazzi , volevo un aiuto per conto di mio cugino, perchè non riesco a capire se il cabinet che ha vicino casa è in pianificazione per il passaggio alla fibra di TIM , non so neanche a che centrale è collegato il suo paese.

Praticamente lui sta a "Camporotondo Etneo" se lo cerco su FibraClick mi da questo messaggio

Screenshot (66).webp

se cerco il suo indirizzo su fibermap.it mi da questo risultato

Screenshot (67).webp

questi sono i cabinet che ha vicino casa

WhatsApp Image 2017-08-13 at 12.02.11.webp

ho provato a cercare il cabinet 3014 pure nei comuni adiacenti , ma non lo trovo.

Qualche soluzione ?

Salve ragazzi , volevo un aiuto per conto di mio cugino, perchè non riesco a capire se il cabinet che ha vicino casa è in pianificazione per il passaggio alla fibra di TIM , non so neanche a che centrale è collegato il suo paese.

Praticamente lui sta a "Camporotondo Etneo" se lo cerco su FibraClick mi da questo messaggio

Visualizza allegato 256746

se cerco il suo indirizzo su fibermap.it mi da questo risultato

Visualizza allegato 256821

questi sono i cabinet che ha vicino casa

Visualizza allegato 256822

ho provato a cercare il cabinet 3014 pure nei comuni adiacenti , ma non lo trovo.

Qualche soluzione ?
Non è ancora coperto ne pianificato. Ha la sola colonnina di alimentazione. Deve aspettare che aggiungano l'ONU sopra l'armadio.

Io continuavo a cercare il nome del mio comune su fibraclick e negli excel quando invece ho scoperto che pur avendo la centrale proprio il mio comune é identificato sotto il nome di un altro comune... Quindi secondo me é meglio cercare il codice dell armadio di appartenza nel file degli armadi pianificati cosi si capisce a quale centrale di che comune si é collegati

Inviato dal mio Lenovo P2 utilizzando Tapatalk

Salve, avrei un paio di domande riguardanti questo tipo di allaccio. Io al momento ho l'allaccio alla FFTC con un abbonamento a 50/10 se la memoria non mi inganna. Ho letto e mi è stato detto che è possibile effettuare il passaggio alla 100/20 gratuitamente e che quello a 50/10 non è più esistente. Trovate riscontro in questa affermazione?
Inoltre, mi è stato inviato il kit fibra con il modem SERCOMM che presenta diversi problemi in alcuni giochi online, disconnettendoti completamente. Volevo quindi acquistare la controparte Technicolor, appurato che non prenseti questi problemi. Si tratta di quello visto in questa foto?
VotB8MF.jpg

Grazie mille.

Si esatto il passaggio alla 100 non va richiesto ma va atteso... Il sercom ha problemi con i giochi blizzard anche se ce un workaround sui forum... Quello in foto é il technicolor bianco x la 100 mega

Si esatto il passaggio alla 100 non va richiesto ma va atteso... Il sercom ha problemi con i giochi blizzard anche se ce un workaround sui forum... Quello in foto é il technicolor bianco x la 100 mega

Per quanto riguarda il passaggio allora aspetterò, grazie.
Il workaround consiste nel mettere due router in cascata LAN-WAN. Oltre che abbassarmi drasticamente l'upload, non risolve il problema nel mio caso. L'altra soluzione è mettere il pc nella DMZ, cosa che vorrei evitare.
Quindi quello lì dovrebbe andare bene come sostituto, ho letto che effettivamente non ha problemi di sorta. Poi dovrebbe essere anche il PLUS che ti danno con la 200Mb mi sembra, di colore nero.
Grazie della risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro