:ok::ok:Chiedigli se ti può mettere sulla coppia migliore, la lunghezza vera e propria del cavo da casa ad armadio e se può farti vedere l'hlog della linea (e gli fai la foto). Per il resto, dita incrociate ;)
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:ok::ok:Chiedigli se ti può mettere sulla coppia migliore, la lunghezza vera e propria del cavo da casa ad armadio e se può farti vedere l'hlog della linea (e gli fai la foto). Per il resto, dita incrociate ;)
verifica copertura da planetel o fibermap.
se si è coperti dalla 300, dal 26 giugno si può richiedere anche la 1000.
su planetel il mio indirizzo non c'è. mettendo un altro mi appare
VDSL-FTTC disponibile Dist. cabinet da centrale: 550m Dist. utente dal cabinet: 2017m
ma non mi dice la velocità
Fibra TOP
Fibra disponibile a progetto Dist. da centrale: 2567m
che significa a progetto?
e invece vdsl su fibermap mi da disponibile 100M / 20M ma ...
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)51,60
Max velocità upstream (Mb/s)20,67
credo sia un po' poco da 100/20 ridursi a 51/20 in pratica in download scaricherei a 6 megabyte al secondo mentre in upload a 2,5 megabyte al secondo (faccio 51/8 e 20/8)
no. col modem tim (escluso lo scolapasta evolution) non è possibile sapere il bitloadingonestamente ho dovuto cercare la parola bit loading su google perchè non sapevo cosa fosse (e onestamente ho le idee ancora poco chiare)
posso fare un test per farti vedere il bitloading?
ok. faresti una foto dell'armadio telecom, che son curioso.Mi da con risorse MOS.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
credo che planetel abbia toppato. non puoi essere a 2km dal cabinet.su planetel il mio indirizzo non c'è. mettendo un altro mi appare
VDSL-FTTC disponibile Dist. cabinet da centrale: 550m Dist. utente dal cabinet: 2017m
ma non mi dice la velocità
Fibra TOP
Fibra disponibile a progetto Dist. da centrale: 2567m
che significa a progetto?
la stima di fibermap è basata sulla distanza. se disti troppo, è normale che prenderai poco. comunque, le stime di fibermap sono notoriamente molto conservative.e invece vdsl su fibermap mi da disponibile 100M / 20M ma ...
Velocità Stimate
Max velocità downstream (Mb/s)51,60
Max velocità upstream (Mb/s)20,67
credo sia un po' poco da 100/20 ridursi a 51/20 in pratica in download scaricherei a 6 megabyte al secondo mentre in upload a 2,5 megabyte al secondo (faccio 51/8 e 20/8)
Nella prima foto si vedono solo i tombini Vodafone e fastweb, telecom non c'era ancora...
ok. faresti una foto dell'armadio telecom, che son curioso.
grazie.
sai, forse il DSLAM che hanno messo potrebbe anche essere di terza gen, ma non ci metto la mano sul fuoco.Nella prima foto si vedono solo i tombini Vodafone e fastweb, telecom non c'era ancora.
La seconda invece è dell'Onu Telecom.
![]()
![]()
sai, forse il DSLAM che hanno messo potrebbe anche essere di terza gen, ma non ci metto la mano sul fuoco.
ormai non resta che aspettare e vedere che fanno.Spero e penso anche io, non avrebbe avuto senso non metterlo, anche perché su 104 armadi nel quartiere almeno 70 sono passati a 200M, i restanti tranne qualche caso sono in upgrade e il mio è tra gli ultimi ad essere montati (febbraio 2016)
Dipende molto dalla competenza e dalla disponibilità del tecnico.@luigidavino @XNeon
Grandi novità!
mercoledì 21 giugno ore 8.00 appuntamento con il tecnico per la installazione Fibra!!!
Purtroppo l'armadio è a 100Mbit e non so se mi daranno il modem nuovo... (boh, va a fortuna?)
Come mi consigliate di gestire l'intervento?
posso chiedere al tecnico di testare tutte e 10 le coppie per cercare quella con meno attenuazione?
Gli devo chiedere la distanza modem dslam o me la dice lui?
L'HLOG è qualcosa che posso avere solo in questa occasione?
Altro??
Scusate ma attendo dal 27/12/2016... Mi pare un evento storico....
Grazie
:ok:A proposito di ottimizzazione dell'impianto, dal frutto RJ11 ho sostituito il cavo che va al modem (in precedenza un 26AWG) con un cavo crimpato da me (RJ11 su cavetto resite 0.6 in rame) e ho guadagnato 2dB sulle più alte banda.
A seguito della consegna del modem chiederò un intervento tecnico per avere un cambio coppia.
Allora sicuro è derivata, cerca di inquadrare i numeriCiao ragazzi, ogni tanto aspettando la fibra scopro nuove coseleggo che molti di voi hanno la chiostrina in cantina o comunque dentro casa, io ce l'ho attaccata al muro fuori casa, collegata ad un'altra chiostrina di un vicino (foto allegata), è normale? :look: comunque vicino alla chiostrina c'è il numero 5, è quello del mio armadio?
Non so se ora si vede meglio, comunque su 4 quadrati c'è solo un 5 in quello in basso a sinistraAllora sicuro è derivata, cerca di inquadrare i numeri
Inviato da Redmi Note 4 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum