[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sono tutti interrati (Tim, Vodafone e Fastweb), l'armadio è inserito nel muro della facciata del palazzo e si trova praticamente su una strada chiusa.
Io speravo fosse più facile, perché l'hanno messo a febbraio 2016.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che lungimiranza alla Tim. Nel 2016 era già in prova il 35b. avrebbero dovuto metterlo in conto che avrebbero dovuto sostituire il DSLAM
a proposito di Fastweb, faresti una verifica?
qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori...&SELLER_CODE=IR.0173.0001HQ&passwd=etafastweb

Quindi come faccio a diminuire l'attenuazione, c è qualche modo specifico oppure non c è nulla da fare me la devo tenere cosi? Fuori al mio condominio c è un tombino siptel dove hanno passato I cavi per la ftth fino alla Chiostrina condominiale, in attesa del roe che ancora non l'hanno montato...
per diminuire l'attenuazione non c'è molto che si può fare. al massimo puoi bonificare l'impianto se non l'hai già fatto.

per la ftth, se hanno già tirato i cavi, probabilmente per fine 2017 o inizio 2018 la potrai attivare.

ciao, siccome potrei attivare la 200m gratuitamente ne sarei fortemente tentato ( ho la 100m attualmente) allego i dati del modem ( la portante è un pò schifosa..)
mi conviene farlo? posso avere dei benefici sulla portante?
grazie :)

vdsl.webp

che lungimiranza alla Tim. Nel 2016 era già in prova il 35b. avrebbero dovuto metterlo in conto che avrebbero dovuto sostituire il DSLAM
a proposito di Fastweb, faresti una verifica?
qui: http://avt.fastweb.it/avt-operatori...&SELLER_CODE=IR.0173.0001HQ&passwd=etafastweb

Per la lungimiranza in teoria ce l'hanno avuta, praticamente tutte le onu sopra gli armadi sono 3a generazione, è quello nei tombini che non si capisce.
Fastweb mi da FTTS 100/20

per diminuire l'attenuazione non c'è molto che si può fare. al massimo puoi bonificare l'impianto se non l'hai già fatto.

per la ftth, se hanno già tirato i cavi, probabilmente per fine 2017 o inizio 2018 la potrai attivare.

Ah ok, nella chiostrina hanno messo il cavo come da immagine, manca solo il roe.

Allegati

• IMG_20170615_225533.webp
    IMG_20170615_225533.webp
    2.7 MB · Visualizzazioni: 79
ciao, siccome potrei attivare la 200m gratuitamente ne sarei fortemente tentato ( ho la 100m attualmente) allego i dati del modem ( la portante è un pò schifosa..)
mi conviene farlo? posso avere dei benefici sulla portante?
grazie :)

Visualizza allegato 249062

direi che miglioramenti ne dovresti avere, ma non molto sostanziosi. direi sui 10-20 mega in più. comunque, senza un bitloading non ne posso avere la certezza
Per la lungimiranza in teoria ce l'hanno avuta, praticamente tutte le onu sopra gli armadi sono 3a generazione, è quello nei tombini che non si capisce.
Fastweb mi da FTTS 100/20

no. non sono stati lungimiranti perché sapendo già che sarebbe stato necessario un dslam per il 35b, avrebbero dovuto direttamente mettere un 3a gen.
per fastweb ti dà "con risorse MOS"?
Ah ok, nella chiostrina hanno messo il cavo come da immagine, manca solo il roe.
probabilmente entro 1 mese metteranno il ROE.

scusate come si fa a sapere a quanto puo' arrivare massimo la fibra tim sulla tua utenza?
nel senso tim arriva fttc o ftth? 100/20 o 300/20 o 100/10 ?

@luigidavino @XNeon
Grandi novità!

mercoledì 21 giugno ore 8.00 appuntamento con il tecnico per la installazione Fibra!!!
Purtroppo l'armadio è a 100Mbit e non so se mi daranno il modem nuovo... (boh, va a fortuna?)

Come mi consigliate di gestire l'intervento?
posso chiedere al tecnico di testare tutte e 10 le coppie per cercare quella con meno attenuazione?
Gli devo chiedere la distanza modem dslam o me la dice lui?
L'HLOG è qualcosa che posso avere solo in questa occasione?

Altro??

Scusate ma attendo dal 27/12/2016... Mi pare un evento storico....

Grazie

direi che miglioramenti ne dovresti avere, ma non molto sostanziosi. direi sui 10-20 mega in più. comunque, senza un bitloading non ne posso avere la certezza

no. non sono stati lungimiranti perché sapendo già che sarebbe stato necessario un dslam per il 35b, avrebbero dovuto direttamente mettere un 3a gen.

onestamente ho dovuto cercare la parola bit loading su google perchè non sapevo cosa fosse (e onestamente ho le idee ancora poco chiare)
posso fare un test per farti vedere il bitloading?

....

Mi da con risorse MOS.

@luigidavino @XNeon
Grandi novità!

mercoledì 21 giugno ore 8.00 appuntamento con il tecnico per la installazione Fibra!!!
Purtroppo l'armadio è a 100Mbit e non so se mi daranno il modem nuovo... (boh, va a fortuna?)

Come mi consigliate di gestire l'intervento?
posso chiedere al tecnico di testare tutte e 10 le coppie per cercare quella con meno attenuazione?
Gli devo chiedere la distanza modem dslam o me la dice lui?
L'HLOG è qualcosa che posso avere solo in questa occasione?

Altro??

Scusate ma attendo dal 27/12/2016... Mi pare un evento storico....

Grazie
Chiedigli se ti può mettere sulla coppia migliore, la lunghezza vera e propria del cavo da casa ad armadio e se può farti vedere l'hlog della linea (e gli fai la foto). Per il resto, dita incrociate ;)

A proposito di ottimizzazione dell'impianto, dal frutto RJ11 ho sostituito il cavo che va al modem (in precedenza un 26AWG) con un cavo crimpato da me (RJ11 su cavetto resite 0.6 in rame) e ho guadagnato 2dB sulle più alte banda.
A seguito della consegna del modem chiederò un intervento tecnico per avere un cambio coppia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro