[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Se è cosi, è diretto il collegamento non ci sono derivate.
Questo se sei certo che il cavo vada diretto da armadio a "centralina", perchè la derivazione ad Y del cavo può essere in un tombino in strada e la tua ed altre chiostrine potrebbero essere derivate, che numeri hai appiccicati sulla "centralina"?

Qualcuno sa più o meno le tempistiche di upgrade alla 200M dell'ONU?
Il 27/03 è passato nello stato upgrade a 200M e ad oggi è ancora così.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Questo se sei certo che il cavo vada diretto da armadio a "centralina", perchè la derivazione ad Y del cavo può essere in un tombino in strada e la tua ed altre chiostrine potrebbero essere derivate, che numeri hai appiccicati sulla "centralina"?

Dove si vedono I numeri?

Non ci sono chiostrine come scritto prima, armadio è collegato direttamente alla centralina in condominio
la "centralina" si chiama chiostrina
Non sono esperto come altri, ma in questo caso la "centralina" è lei stessa la "chiostrina"...
esatto
Qualcuno sa più o meno le tempistiche di upgrade alla 200M dell'ONU?
Il 27/03 è passato nello stato upgrade a 200M e ad oggi è ancora così.

le tempistiche sono molto variabili. comunque, se è su upgrade 200 dal 27 maggio, è probabile che ci sia stato qualche problema o è necessaria la sostituzione del DSLAM o delle piastre.

...

le tempistiche sono molto variabili. comunque, se è su upgrade 200 dal 27 maggio, è probabile che ci sia stato qualche problema o è necessaria la sostituzione del DSLAM o delle piastre.

È dal 27 Marzo, non Maggio
Da quello che so è un interrato compatto della alcatel

È dal 27 Marzo, non Maggio
Da quello che so è un interrato compatto della alcatel

si, scusa. avevo capito che era marzo, ma quando ho scritto mi è sfuggito maggio.

se è un interrato compatto serve la sostituzione del DSLAM. essendo interrato la procedura è più lunga rispetto allo standard. essendo inoltre un compatto, serve sostituire tutta la struttura per permettere l'entrata di un dslam di 3a gen (che è decisamente più grande). probabilmente se ne parlerà per la fine dell'estate per la 200.

comunque, come mai hanno messo un interrato? non c'era spazio di lato all'armadio per un incudine o un msan?
Si capisce qualcosa dal grafico spettro del Fritz se sono in derivata o meno? al momento è ADSL1 7 Mega

1) serve l'hlog
2) anche avessimo un hlog, sarebbe difficile stabilire se sei in derivata guardando solo 255 portanti.

...
comunque, come mai hanno messo un interrato? non c'era spazio di lato all'armadio per un incudine o un msan?

1) serve l'hlog
2) anche avessimo un hlog, sarebbe difficile stabilire se sei in derivata guardando solo 255 portanti.

Sono tutti interrati (Tim, Vodafone e Fastweb), l'armadio è inserito nel muro della facciata del palazzo e si trova praticamente su una strada chiusa.
Io speravo fosse più facile, perché l'hanno messo a febbraio 2016.

probabilmente diafonia da nuova attivazione. comunque, è alta l'attenuazione per la tua distanza. non é che sei in derivata?

Quindi come faccio a diminuire l'attenuazione, c è qualche modo specifico oppure non c è nulla da fare me la devo tenere cosi? Fuori al mio condominio c è un tombino siptel dove hanno passato I cavi per la ftth fino alla Chiostrina condominiale, in attesa del roe che ancora non l'hanno montato...

@luigidavino ho chiamato il 187 e praticamente mi hanno spiegato che ho un'attenuazione di 21 decibel e praticamente è già tanto che arrivo a 37 mega..ha detto che è un dato che hanno loro nei terminali e che non si trova nel modem
Ma assolutamente no.
Ti hanno detto una marea di stupidaggini.
L'attenuazione la si vede nelle statistiche (da te postate pagine addietro) e con 21 db. si viaggia bene, anche su derivata.
Io con 20 aggancio circa 60 in DS e 21600 in US.

ah, ok. mi son sbagliato. è una semplice morsettiera.

comunque, hai notato che i portafusibili stanno nelle stesse scatolette delle morsettiere? un po di confusione poi è naturale.

ma che non si trova sul modem. l'hai postato giusto 2 pagine addietro. quelli del 187 sono sempre fantasiosi.
comunque, c'è sicuramente qualche problema sulla tratta per avere quell'attenuazione anche se non disti molto dall'armadio.
Si, è facile confondersi. ;)
Quanto agli operatori del 187, più che fantasiosi, li definirei "i soliti idioti"...! :asd:

Sapete se può funzionare DSLstats con FritzBox 7390?
No.
DSLStats funziona solo con apparati Broadcom.
AVM per i Fritz!Box usa Lantiq.
Si capisce qualcosa dal grafico spettro del Fritz se sono in derivata o meno? al momento è ADSL1 7 Mega

Impossibile vederlo da lì.
Per un'analisi completa della linea occorre il tester di rete.
Solo da lì si ha la certezza della presenza di un parallelo/stub.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro