[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Per la questione fusibili non lo so so soltanto che uno è della Fastweb e l'altro della Telecom che misero i rispettivi tecnici.

Il capo sarà lungo 20 cm

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

fai una cosa: apri la cassettina. se sono fusibili, si dovrà fare un bypass.
i fusibili non dovrebbero mai essere messi su linee che usano tecnologie operanti su frequenze elevate visto che hanno una resistenza non indifferente e attenuano tantissimo.

dove hai trovato un cavo di 20cm?

487a5c0661beb95531334dd2a11026e9.jpg

Così è dentro

Non sono portafusibili.
Sono i cosiddetti "Giunti Telecom" ossia delle morsettiere per giuntare il doppino proveniente dalla chiostrina con quello dell'appartamento.
Puoi stare tranquillo che non serve alcun bypass.
;)

Non sono portafusibili.
Sono i cosiddetti "Giunti Telecom" ossia delle morsettiere per giuntare il doppino proveniente dalla chiostrina con quello dell'appartamento.
;)
Ok. Questo è il cavo dalla presa principale al modem. Io ho una suola di 27cm..sarà un 40cm il filo
5158ce5d4bf93ef249cabc4844ddcabd.jpg

Senza filtro
7ac758a2b1039199b9dfe77a928066fc.jpg

Con filtro
f42981d2034ba208af0eae527b182ce1.jpg

Nessuna differenza. Entrambi Wi-Fi con il cellulare.
A questo punto il problema sarà fuori nel cavo che arriva a casa o nella chiostrina o chissà.
Comunque chiamato il 187 mi hanno aperto un intervento tecnico perché dovrei avere 88 mega e 36/38 sono troppo pochi

Senza filtro

Con filtro

A questo punto il problema sarà fuori nel cavo che arriva a casa o nella chiostrina o chissà.
Comunque chiamato il 187 mi hanno aperto un intervento tecnico perché dovrei avere 88 mega e 36/38 sono troppo pochi

Lì c'è qualcosa di ben più serio di una coppia marcia. :sisi:

ma, la chiostrina non è aperta? da me i tecnici li lasciano quasi sempre aperte.
comunque, perché gli adesivi sono sovrapposti? prima cosa c'era scritto?
Anche se è interna al condominio, è chiusa a chiave. Sul perché siano sovrapposti non ne ho idea. Comunque ho fatto una verifica e direi che la mappa non è di certo aggiornata, se non quella della telecom. Un numero civico, accanto al mio condominio, risulta collegato al armadio 15. e anche un palazzo a pochi metri. Insomma speranze ci sono. :D

da lunedí tutto il condominio é senza internet siccome c'é un problema nella tratta armadio/chiostrina. il tecnico ha testato tutte le utenze e sono morte per via di un basso isolamento. vuol dire che i giuntisti devono tirare cavi nuovi o cosa?
già qualche anno fa sono stati tranciati i cavi e ci hanno messo 2 mesi abbondanti per risolvere...
se ci dovessero davvero mettere settimane per riparare si puó chiedere qualche indenizzo come lo fa FW?

@luigidavino ho chiamato il 187 e praticamente mi hanno spiegato che ho un'attenuazione di 21 decibel e praticamente è già tanto che arrivo a 37 mega..ha detto che è un dato che hanno loro nei terminali e che non si trova nel modem

Appena torno a casa della mia ragazza controllo.
Il cavo l'ho acquistato in negozio già così corto

487a5c0661beb95531334dd2a11026e9.jpg

Così è dentro

ah, ok. mi son sbagliato. è una semplice morsettiera.
Non sono portafusibili.
;)
comunque, hai notato che i portafusibili stanno nelle stesse scatolette delle morsettiere? un po di confusione poi è naturale.
Senza filtro
7ac758a2b1039199b9dfe77a928066fc.jpg

Con filtro
f42981d2034ba208af0eae527b182ce1.jpg

direi proprio di si. deve intervenire il tecnico.
Perdona l'ignoranza ma cosa si intende per derivata?
una chiostrina che invece di avere il multicoppia che arriva diretto dall'armadio, ce lo ha derivato da altre chiostrine.
da lunedí tutto il condominio é senza internet siccome c'é un problema nella tratta armadio/chiostrina. il tecnico ha testato tutte le utenze e sono morte per via di un basso isolamento. vuol dire che i giuntisti devono tirare cavi nuovi o cosa?
già qualche anno fa sono stati tranciati i cavi e ci hanno messo 2 mesi abbondanti per risolvere...
se ci dovessero davvero mettere settimane per riparare si puó chiedere qualche indenizzo come lo fa FW?
si, si può chiedere l'indennizzo. sul sito tim trovi gli importi.
ho avuto poco fa l'intervento del tecnico per segnalazione del profilo 12a... non sapeva manco cosa era una pistra Huawei! :muro: comunque gli ho fatto rimettere il profilo 17a, vediamo appena ha chiuso la scheda se me lo caricano.
Ora però mi chiedo... tornato al 17a, come faccio a sapere che è stato risolto il problema alla piastra e che posso farmi ricaricare il profilo 35b? :boh: