[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Eppure non cè... ho censito tutte le chiostrine sotto l'armadio 7 con facilita' visto che sono tutte a colonnina e ben visibili sulla strada, la 38 è l'unica derivata con 1 e 2 pallini ma la 38 liscia non c'è... può essere ad esempio che la decade è semplicemente splittata in due rami? e per distinguerli hanno messo 1 e 2 pallini?
Può essere, ma non dovrebbe, per regolamento.

Si..1 pallino sulla chiostrina

Inviato da S7 Edge tramite App ufficiale

Però da 100mega prenderne 38..non è 40 il minimo?

si, il minimo garantito è 40. se stai sotto, puoi richiedere un intervento tecnico.
comunque, a che distanza stai dall'armadio?
una derivata prima non dovrebbe togliere tanto, a meno che non dista già di suo dall'armadio e in quel caso il risultato sarebbe anche normale.
l'impianto di casa com'è? rj11 o tripolari?

Però da 100mega prenderne 38..non è 40 il minimo?

Il minimo garantito è 40/4 per il 17a 100/20, ma questo non vuol dire che nel 100% dei casi la linea raggiunge sempre quella soglia, spesso non è proprio così a causa di molte problematiche.

Salve volevo sapere perché la portante è scesa da 100 a 79, Diafonia? Usura dei doppini del cabinet? Usura cavi in casa? Con il passaggio a 200 mega con una distanza dal cabinet pari a 54 m che portante riesco a raggiungere?

Allegati

• Screenshot_2016-08-27-00-57-25.webp
    Screenshot_2016-08-27-00-57-25.webp
    35.6 KB · Visualizzazioni: 44
  • Screenshot_2017-06-13-15-58-58.webp
    Screenshot_2017-06-13-15-58-58.webp
    51.8 KB · Visualizzazioni: 49
Il minimo garantito è 40/4 per il 17a 100/20, ma questo non vuol dire che nel 100% dei casi la linea raggiunge sempre quella soglia, spesso non è proprio così a causa di molte problematiche.
Il fatto che sono a 150m dall'armadio e siamo in 2 collegati la mia ragazza e il laboratorio loro di fronte.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che teoricamente dovrei navigare ad 88mega come anche su fibermap..quindi da 88 a 38 la differenza e tanta..fosse stato 60/70 avrei pure lasciato perdere..ma così no..meno della metà

Il fatto che sono a 150m dall'armadio e siamo in 2 collegati la mia ragazza e il laboratorio loro di fronte.
Ho chiamato il 187 e mi hanno detto che teoricamente dovrei navigare ad 88mega come anche su fibermap..quindi da 88 a 38 la differenza e tanta..fosse stato 60/70 avrei pure lasciato perdere..ma così no..meno della metà

150m + derivata 1 in effetti la velocità dovrebbe essere maggiore di quella che hai ora, comunque rispondi alla domanda di emanu37429, probabilmente anche l'impianto domestico sta dando i suoi problemi, controlla se hai le prese RJ-11 e/o tripolari e in che stato sono.

150m + derivata 1 in effetti la velocità dovrebbe essere maggiore di quella che hai ora, comunque rispondi alla domanda di emanu37429, probabilmente anche l'impianto domestico sta dando i suoi problemi, controlla se hai le prese RJ-11 e/o tripolari e in che stato sono.
Impianto fatto nuovo 10 anni fa..le prese sono tutte con l'uscita ma non c'entrano (leggi dopo)
2fa8b785b6743346999e64a4a9f17277.jpg

La casa è stata costruita 11 anni fa e la telecom, anzi fastweb/telecom portò il telefono 8 anni fa con palo messo apposta apposta.
La derivata l'hanno fatta per me

Vi faccio vedere le foto del cavo Telecom che arriva dentro casa che va fino al modem saranno sì o no 3 metri..quindi non penso sia problema mio
Sotto potete vedere il cavo telecom che arriva dall'esterno(quello a sinistra era della fastweb che avevamo prima)
8e96b058ce2aaad429fecaa9f7cdd4db.jpg

Poi dopo 1metro gira
4be07e3408c357e5df637374b30ae8f6.jpg

E va a finire qua dove c'è la cassettina..quella sopra era della fastweb
d396e590102affa1b06295928736bf34.jpg

Da Qui il cavo va al modem che sta a 10 cm a destra ma non si vede in foto.
Quindi non penso sia problema mio..avrò 3 metri di filo in casa.

P.s. il cavo telecom a casa l'hanno messo 5 anni fa..i primi 3 anni avevo fastweb in ull

Salve volevo sapere perché la portante è scesa da 100 a 79, Diafonia? Usura dei doppini del cabinet? Usura cavi in casa? Con il passaggio a 200 mega con una distanza dal cabinet pari a 54 m che portante riesco a raggiungere?
probabilmente diafonia da nuova attivazione. comunque, è alta l'attenuazione per la tua distanza. non é che sei in derivata?
Impianto fatto nuovo 10 anni fa..le prese sono tutte con l'uscita ma non c'entrano (leggi dopo)
2fa8b785b6743346999e64a4a9f17277.jpg

La casa è stata costruita 11 anni fa e la telecom, anzi fastweb/telecom portò il telefono 8 anni fa con palo messo apposta apposta.
La derivata l'hanno fatta per me

Vi faccio vedere le foto del cavo Telecom che arriva dentro casa che va fino al modem saranno sì o no 3 metri..quindi non penso sia problema mio
Sotto potete vedere il cavo telecom che arriva dall'esterno(quello a sinistra era della fastweb che avevamo prima)
8e96b058ce2aaad429fecaa9f7cdd4db.jpg

Poi dopo 1metro gira
4be07e3408c357e5df637374b30ae8f6.jpg

E va a finire qua dove c'è la cassettina..quella sopra era della fastweb
d396e590102affa1b06295928736bf34.jpg

Da Qui il cavo va al modem che sta a 10 cm a destra ma non si vede in foto.
Quindi non penso sia problema mio..avrò 3 metri di filo in casa.

P.s. il cavo telecom a casa l'hanno messo 5 anni fa..i primi 3 anni avevo fastweb in ull

sbaglio, o sono delle scatolette portafusibili?
uno di quei due è il tuo doppino?
Cattur2a.webp
il cavo che usi per collegare il modem quanti metri è lungo?
facciamo anche un'altra prova: metti il filtro e vedi se hai miglioramenti. è raro ma con alcune linee succede.

Per la questione fusibili non lo so so soltanto che uno è della Fastweb e l'altro della Telecom che misero i rispettivi tecnici.

Il capo sarà lungo 20 cm

Per la questione fusibili non lo so so soltanto che uno è della Fastweb e l'altro della Telecom che misero i rispettivi tecnici.

Il capo sarà lungo 20 cm

fai una cosa: apri la cassettina. se sono fusibili, si dovrà fare un bypass.
i fusibili non dovrebbero mai essere messi su linee che usano tecnologie operanti su frequenze elevate visto che hanno una resistenza non indifferente e attenuano tantissimo.

dove hai trovato un cavo di 20cm?

fai una cosa: apri la cassettina. se sono fusibili, si dovrà fare un bypass.
i fusibili non dovrebbero mai essere messi su linee che usano tecnologie operanti su frequenze elevate visto che hanno una resistenza non indifferente e attenuano tantissimo.

dove hai trovato un cavo di 20cm?

Appena torno a casa della mia ragazza controllo.
Il cavo l'ho acquistato in negozio già così corto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro