[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Dovrebbe interessarti, invece.
Ne va anche dell'immagine di TIM stessa. Conviene anche a loro capire chi è questo "fenomeno".
Guasti normali, eh? Allora, per come ragiona costui, dovremmo essere tutti al buoi al minimo accenno di pioggia...
Sai, anche le cabine di Enel sono situate per strada...
Ma per favore...

Ascolta me, vai dal Co.re.com. e basta.
Gli altri, se vorranno venire, bene, altrimenti lasciali perdere.
Affari loro. ;)

Potresti fare una ricerchina nel thread, visto che ne abbiamo parlato centinaia di volte...

Comunque:
Connessione WAN-LAN (WAN Netgear, LAN1 TIM) PPPoE con username e password aliceadsl
NAT e Firewall disabilitati sul TIM.
IP 192.168.1.x per il TIM; 192.168.2.x per il Netgear (occhio che questo potrebbe non andare bene; nel caso cambia la classe in 10.0.0.x).
;)
grazie, si ho letto e riletto, ma ho chiesto,nel caso avessi fatto in malo modo... perchè spesso con il router in cascata mi dava problemi di buffering,non caricava pagine ecc, per poi ripartire come se niente fosse.... mai successo??

In genere , non consiglio di sostituire una presa tripolare se queste non contengono fusibili e/ o condensatori; bisogna anche vedere lo stato della presa e se presenta dei contatti ossidati, molto difficile se la casa non è un ambiente umido . Valuta tu, solo per l'aspetto estetico , li sostituirei

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E'una tripolare recente senza nulla dentro..questa essendo nella mia camera è installata sotto la scrivania, non nel muro ma fissata tramite due viti ad un pannello in legno..quindi a temperatura ambiente :D

Ciao a tutti,

da questa settimana e' iniziata anche la mia diciamo richiesta di sapere se la fibra e' possibile attivarla sulla mia linea o meno, visto che da 5 mesi ci sono gia' gli armadi testa rossa cablati, controllando i vari siti fibermap ecc....porta che a breve verra' attivata e che e' pianificata per aprile 2017 anzi un altro sito riporta 17 aprile, ieri ho incontrato un tecnico telecom all'armadio il quale mi ha detto che gia' siamo attivi, ed io gli ho chiesto ma contrattualmente si puo' fare?

E lui mi ha risposto di si, gli ho detto ma devono telefonare loro o chiamiamo noi?

E lui mi ha detto se volete accelerare chiamate voi.

Chiamando pero' ci dicono che ancora non e' possibile attivarla....quindi come si fa'? Dov'e' l'intoppo ? Chi dice cavolate?

Devo aspettare che gli armadi, sui vari siti, risultano attivi e quindi Tim apra la vendibilità

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Devo aspettare che gli armadi, sui vari siti, risultano attivi e quindi Tim apra la vendibilità

Ma scusa quanti mesi per renderli attivi? Gia' in altre zone della citta' che non e' cosi grande hanno pure fatto upgrade a 200m.... E poi il tecnico conta balle quindi?

Guarda, possono pure essere attivi, ma se Tim non li indica come attivi nei loro database, non potrai fare la richiesta. La tempistica è un paio di mesi dal termine del procedure (compreso il mese di test).
Se vai su fibra.click che dice?

Guarda, possono pure essere attivi, ma se Tim non li indica come attivi nei loro database, non potrai fare la richiesta. La tempistica è un paio di mesi dal termine del procedure (compreso il mese di test).
Se vai su fibra.click che dice?

Su FIbraclick, come Fibermap e un altro, porta PIANIFICATO APRILE 2017.

Probabile. Se non ti cambiano la pianificazione si, a maggio potresti essere in grado di attivarla. Appena che sui vari siti risulta attiva, procedi con l'ordine online (hai più sconto)

Ragazzi, ma si sa qualcosa sulla 200 Mb con i nuovi profili?
Come è stato già detto, i nuovi profili saranno 200/20 con 35b. Si dovranno sostituire i modem attuali visto che non lo supportano. La commercializzazione avverrà a Maggio.
I DSLAM di 3a generazione supportano già il 35b e per renderlo fruibile basta un semplice aggiornamento firmware. Quelli di 1a e 2a invece devono essere sostituiti.
Si possono seguire gli upgrade alla 200 mega direttamente dai file Telecom wholesale oppure da fibra.click.

Per il resto, c'è la discussione apposita sulla 200 mega.

C'è la possibilità di individuare l'ID dell'Onu a cui sono collegato in modo da poter vedere se è programmato l'upgrade?

P.s.: come non detto, ho già visto tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro