[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
...:fumato:
Mi ricordi un secondo i valori del tuo sercomm?
Certo;
Prima della diafonia:
16,2 di attenuazione, 97.000 di Max rate in down e 28.000 in up, snr di 7.1 in download e 10 in up.
Dopo la diafonia ed un cambio coppia che non l'ha eliminata ma ha migliorato la situazione:
Attenuazione di 16.5, 90.000 Max rate in down e 32.000 in up, snr di 6.5 in download e 11 in up.
Serve altro in particolare?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Certo;
Prima della diafonia:
16,2 di attenuazione, 97.000 di Max rate in down e 28.000 in up, snr di 7.1 in download e 10 in up.
Dopo la diafonia ed un cambio coppia che non l'ha eliminata ma ha migliorato la situazione:
Attenuazione di 16.5, 90.000 Max rate in down e 32.000 in up, snr di 6.5 in download e 11 in up.
Serve altro in particolare?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Basta questo, grazie. Preghiamo per il 35b ;)
Io post diafonia (11 circuiti sul dslam) sono a 85 di max. Mi sta andando bene perchè nell'ultimo intervento il tecnico mi mise da solo su una decade.

Finalmente ho risolto il problema dei telefoni..dopo 4 giorni è arrivato il tecnico, spiegato il problema, ha chiamato e tempo due minuti spia telefono verde e telefoni funzionanti. Anche lui si è domandato perchè non lo avessero già fatto loro o almeno verificare quando li avevo chiamati, invece di mandare il tecnico a casa per un problema di linea interna.. :)

Basta questo, grazie. Preghiamo per il 35b ;)
Io post diafonia (11 circuiti sul dslam) sono a 85 di max. Mi sta andando bene perchè nell'ultimo intervento il tecnico mi mise da solo su una decade.

Me lo chiedi per la -da poco- famosa tabella?
In quel caso lascia stare, tutte balle

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Finalmente ho risolto il problema dei telefoni..dopo 4 giorni è arrivato il tecnico, spiegato il problema, ha chiamato e tempo due minuti spia telefono verde e telefoni funzionanti. Anche lui si è domandato perchè non lo avessero già fatto loro o almeno verificare quando li avevo chiamati, invece di mandare il tecnico a casa per un problema di linea interna.. :)
Che ti avevo detto? Non hanno completato il passaggio di attivazione e quindi di configurazione della linea in voip

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Solita solfa.
Hai fatto bene a richiedere una nuova linea.
Ma mica c'é la possibilità che mi cambino cabinet? No perché quello a cui sono collegato ora, quello del l mio quartiere in pratica, ce l'ho a 350-400m. Non vorrei che richiedendo nuova linea fossi collegato a qualche altro cabinet. È possibile una cosa del genere, o visto che si tratta di FTTC, non c'entra?

Quindi mi consigli di collegare il doppino direttamente ad una rj11? Adesso è collegato ad una tripolare, poi alla tripolare ho inserito un'adattatore per collegare il cavo che va al modem
In genere , non consiglio di sostituire una presa tripolare se queste non contengono fusibili e/ o condensatori; bisogna anche vedere lo stato della presa e se presenta dei contatti ossidati, molto difficile se la casa non è un ambiente umido . Valuta tu, solo per l'aspetto estetico , li sostituirei

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro