[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ciao ragazzi! Da qualche giorno sto riscontrando problemi di buffering con i video su YouTube/Facebook e con il caricamento dei post su quest'ultimo, sia in Wi-Fi che Ethernet. Ho provato a riavviare il modem (Technicolor baffo rosso) ma niente da fare. A cosa può essere dovuto?
Idem ma solo con Facebook, e solo sul mio S5. L'IPhone 7 di mia sorella non ha problemi.

Anche io ho lo stesso problema, credevo che era la mia linea..

Come procediamo? apriamo delle segnalazioni al 187?
Inutile.
Occorre attendere.

Idem ma solo con Facebook, e solo sul mio S5. L'IPhone 7 di mia sorella non ha problemi.
Non dipende dai devices utilizzati, ma dalla richiesta che il terminale effettua in quel preciso istante.
Se il server è congestionato, il tempo di risposta aumenta.

Onde escludere problemi al terminale, sarebbe opportuno, innanzitutto, provare un altro browser.
Un ulteriore consiglio è quello di pulire frequentemente la cache. ;)

Niente. Da me blocco totale, Facebook non si può neanche più usare, i video non partono e le foto impiegano 2 minuti ad aprirsi. YouTube lentissimo ma riesco ancora a vedere in 1080 senza problemi.. poi un sacco di altri siti non rispondono neanche più.
Ho la bestemmia in canna, per la verità ho già sparato a raffica, qua nella mia zona, da sempre fino a 3 giorni fa nessun problema e nessuna menata strana come instradamenti e congestioni. Aprivo i miei video in 4k sul PC e in pochi secondi bufferizzato tutto il video. Non capisco cosa stiano combinando. (La cantante) Madonna piumino

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Niente. Da me blocco totale, Facebook non si può neanche più usare, i video non partono e le foto impiegano 2 minuti ad aprirsi. YouTube lentissimo ma riesco ancora a vedere in 1080 senza problemi.. poi un sacco di altri siti non rispondono neanche più.
Ho la bestemmia in canna, per la verità ho già sparato a raffica, qua nella mia zona, da sempre fino a 3 giorni fa nessun problema e nessuna menata strana come instradamenti e congestioni. Aprivo i miei video in 4k sul PC e in pochi secondi bufferizzato tutto il video. Non capisco cosa stiano combinando. Madonna piumino

Io mi sto ritrovando dall'altro giorno in cui attivai la 100/20 ogni pomeriggio/sera ping alti con sbalzi sopra i 100/150 ms anche, download e upload quasi invariati, il gaming online è ingestibile, solo la mattina è decente, e non ho capito se è una questione di saturazione dei nodi di zona o di qualche altro fattore. Anche le foto su facebook a volte ci mettono un pò a caricarsi e non dipende dal fatto che viaggio a 16 mb/s in realtà.

Anche io ho lo stesso problema, credevo che era la mia linea..

Come procediamo? apriamo delle segnalazioni al 187?
Al 187 dici? Ahahahahahahahahahahaahaha. L'unica cosa che dicono : " Signore, per piacere, ascoltami, spenga e poi riaccenda il modem "
Io mi sto ritrovando dall'altro giorno in cui attivai la 100/20 ogni pomeriggio/sera ping alti con sbalzi sopra i 100/150 ms anche, download e upload quasi invariati, il gaming online è ingestibile, solo la mattina è decente, e non ho capito se è una questione di saturazione dei nodi di zona o di qualche altro fattore. Anche le foto su facebook a volte ci mettono un pò a caricarsi e non dipende dal fatto che viaggio a 16 mb/s in realtà.
Io fossi in te farei piazza pulita delle derivazioni della tim.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho la bestemmia in canna, per la verità ho già sparato a raffica, qua nella mia zona, da sempre fino a 3 giorni fa nessun problema e nessuna menata strana come instradamenti e congestioni. Aprivo i miei video in 4k sul PC e in pochi secondi bufferizzato tutto il video. Non capisco cosa stiano combinando. Madonna piumino

A me attualmente Facebook funziona stranamente come "ai bei tempi". Comunque sia oggi mia sorella, entrandoci, gli dava errore di rete nonostante fosse connessa. A quanto pare sembra un problema piuttosto serio...:doh:

Se sei sotto Mini-DSLAM, significa che l'ADSL è erogata attraverso un minuscolo apparato che riceve il segnale da un "DSLAM Padre" nelle vicinanze.
E' già tanto che ti arrivino 640 Kpbs...
Quella chiostrina in foto non c'entra nulla.
.

com'è fatto? cosi lo cerco
quindi posso essere sia in rigida che in minidslam

Al 187 dici? Ahahahahahahahahahahaahaha. L'unica cosa che dicono : " Signore, per piacere, ascoltami, spenga e poi riaccenda il modem "

Io fossi in te farei piazza pulita delle derivazioni della tim.

Fosse una stronzata.. Qui la mia situazione sembra essere abbastanza critica rispetto ad altri, so solo che dato che al mio box non arriva neanche il minimo che la 100/20 dovrebbe garantire, ovvero 40 mb in dl, una volta sistemato l'impianto domestico manderò il fax di reclamo e vedremo cosa mi risponderanno, avranno le mani legate da me a quel punto, dovranno intervenire per forza!

Fosse una stronzata.. Qui la mia situazione sembra essere abbastanza critica rispetto ad altri, so solo che dato che al mio box non arriva neanche il minimo che la 100/20 dovrebbe garantire, ovvero 40 mb in dl, una volta sistemato l'impianto domestico manderò il fax di reclamo e vedremo cosa mi risponderanno, avranno le mani legate da me a quel punto, dovranno intervenire per forza!
Sistema l'impianto e poi vai di fax .

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Intanto che non vedono modifica il post, mi bannarono per bestemmia quando manco la dissi ma misi gli asterischi...
Comunque concordo su tutto, io i video su yt ci sono momenti in cui non li posso guardare perchè non c'è attività di rete verso il sito e si ferma tutto sulla rotellina del caricamento di inizio video (senza nemmeno mostrare la barra dei minuti etc).

Intanto che non vedono modifica il post, mi bannarono per bestemmia quando manco la dissi ma misi gli asterischi...
Comunque concordo su tutto, io i video su yt ci sono momenti in cui non li posso guardare perchè non c'è attività di rete verso il sito e si ferma tutto sulla rotellina del caricamento di inizio video (senza nemmeno mostrare la barra dei minuti etc).
Giusto, poco fa hanno bannato anche me, dimenticavo la sensibilità della rete.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro