[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ma qual'è il profilo utilizzato da TIM per la 50/10? 8a-b-c-d? E poi se io attivo il profilo 50/10 dato che oltre i 38 mb di linea non posso andare, avendo il profilo 8 frequenze minori posso ritrovarmi un portante in down un pò migliorata?

Se sei in rete elastica 17a
Se sei in rete rigida 8b

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Stamattina mi son deciso a chiamare il 187 per il mio problema: 1° operatrice: "per i clienti tim fibra deve chiamare il 1949" ok....; 2° operatrice: "ora le verifico io"... tempo 2 minuti, cade la linea, si spengono i led di internet e dei telefoni e perdo il mio ip (apparentemente senza conseguenze). Ora quando vado a chiamare con il cordless, da sempre staccato. Che bello il 187. Tra l'altro, non so se é un'anomalia, ma la mia "velocità massima sia in trasmissione (13944) che in ricezione (65950)", sono minori rispetto alla velocità in trasmissione (18007) e in ricezione (65953). Non dovrebbe essere il contrario?

EDIT: un'operatrice (perchè ora specificano da dove chiamano? XD), gentilissima, mi ha rimesso a posto i telefoni e fatto uscire un tecnico per il problema. Peccato aver riperso l'IP nuovamente che avevo preso prima ahahah

Ultima modifica:
Stamattina mi son deciso a chiamare il 187 per il mio problema: 1° operatrice: "per i clienti tim fibra deve chiamare il 1949" ok....; 2° operatrice: "ora le verifico io"... tempo 2 minuti, cade la linea, si spengono i led di internet e dei telefoni e perdo il mio ip (apparentemente senza conseguenze). Ora quando vado a chiamare con il cordless, da sempre staccato. Che bello il 187. Tra l'altro, non so se é un'anomalia, ma la mia "velocità massima sia in trasmissione (13944) che in ricezione (65950)", sono minori rispetto alla velocità in trasmissione (18007) e in ricezione (65953). Non dovrebbe essere il contrario?

EDIT: un'operatrice (perchè ora specificano da dove chiamano? XD), gentilissima, mi ha rimesso a posto i telefoni e fatto uscire un tecnico per il problema. Peccato aver riperso l'IP nuovamente che avevo preso prima ahahah

Sai com'è quando chiamano dall'Italia lo dicono come se se ne vantassero ma alcuni non fanno un pazzo lo stesso

Ultima modifica:
Raga una domanda leggermente off topic. Io ho una Xbox One S e come molti sto sperimentando dei rallentamenti sullo scaricare i giochi dallo store, i download non vanno oltre i 22MB/s qualcuno sa come ovviare al problema?

ecco, forse per questo a me va malissimo... a tutte le altre prese ho 5-6 telefoni collegati
Il problema è che tu non hai sezionato l'impianto a quanto ho capito. Le prese a cui non colleghi il modem danno generalmente fastidio, figurati quando ci colleghi un apparato telefonico ad ognuna . Comunque, ti consiglio di scollegare dalle prese i telefoni e di collegarli alle porte line1 o line2 del modem, in un primo momento. Poi, sezioni l'impianto come già ti è stato detto da luigi. Anche con il sezionamento , alle altre prese dell 'impianto puoi collegare al massimo due apparecchi , perché su un singola porta Line il modem ne riesce a gestire soltanto due

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Il problema è che tu non hai sezionato l'impianto a quanto ho capito. Le prese a cui non colleghi il modem danno generalmente fastidio, figurati quando ci colleghi un apparato telefonico ad ognuna . Comunque, ti consiglio di scollegare dalle prese i telefoni e di collegarli alle porte line1 o line2 del modem, in un primo momento. Poi, sezioni l'impianto come già ti è stato detto da luigi. Anche con il sezionamento , alle altre prese dell 'impianto puoi collegare al massimo due apparecchi , perché su un singola porta Line il modem ne riesce a gestire soltanto due

Grazie per il consiglio... come ho già scritto, fece tutto il tecnico in quel periodo, io ero all'estero.
Una domanda: come posso capire se l'impianto è sezionato? E, se possibile, posso sezionarlo da solo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sai com'è quando chiamano dall'Italia lo dicono come se se ne vantassero ma alcuni non fanno nun pazzo lo stesso

Vabbè quantomeno quest'ultima, che non ha specificato da dove chiamasse e sinceramente mi sembrava una straniera con un ottimo italiano, a differenza delle due italiane, mi ha risolto il problema del telefono causato dall'altra operatrice e fatto uscire il tecnico senza dover insistere :asd:

Grazie per il consiglio... come ho già scritto, fece tutto il tecnico in quel periodo, io ero all'estero.
Una domanda: come posso capire se l'impianto è sezionato? E, se possibile, posso sezionarlo da solo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dove individuare il doppio esterno che arriva in casa e seguire il suo percorso fino alla presa e verificare che lungo il percorso non sia derivazioni con altri doppini

Tanto per cambiare mezz'ora fa dopo aver inviato segnalazioni chiedendo di riallacciarmi l'ADSL e di prendere appuntamento la settimana prossima per attaccarmi alla 50/10, anziché ridarmi la 7 mega mi hanno messo la 100/20 porca di quella santa! Guardate in che condizioni mi arriva in casa e giudicate voi:

Allegati

• IMG_0462.webp
    IMG_0462.webp
    29.4 KB · Visualizzazioni: 83
Tanto per cambiare mezz'ora fa dopo aver inviato segnalazioni chiedendo di riallacciarmi l'ADSL e di prendere appuntamento la settimana prossima per attaccarmi alla 50/10, anziché ridarmi la 7 mega mi hanno messo la 100/20 porca di quella santa! Guardate in che condizioni mi arriva in casa e giudicate voi:

Eh non è il massimo come connessione che distanza hai dall'armadio?

250 metri dall'armadio e fin qui ci siamo ma per capire meglio serve sapere il cavo quanti metri fa prima di arrivare in casa tua

Il problema è proprio questo, non so quanti metri è lungo questo schifo di cavo, se alla chiostrina mi arrivano 38 mb in dl e 21 in ul e a casa 17 mb in dl e 5 in ul significa che la derivata è lunga un chilometro e più e l'impianto di casa mia fa schifo, così a logica.

Ho dovuto riavviare il modem necessariamente e... senza parole. Portante in upload 0, 65 errori CRC all'improvviso più quelli ES e SES, e perso un altro mega sia in upload che download

Allegati

• Screenshot_20170407-140643.webp
    Screenshot_20170407-140643.webp
    89.8 KB · Visualizzazioni: 62
  • Screenshot_20170407-140501.webp
    Screenshot_20170407-140501.webp
    52.6 KB · Visualizzazioni: 63
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro