[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ho chiamato il 187 per sapere come procedeva la pratica ed una signora mi ha detto che nella centrale ci sia un upgrade al nuovo profilo 300 Mbit e questo sarebbe la causa del mio rpoblema. A me sembra strano. Ho chiesto se effettivamente dopo questo benedetto upgrade la situazione sarebbe tornata nornmale e lei mi ha detto "sicuramente" e che potevo poi chiedere il 300 mbit, al che ho fatto notare che avendo opzione TIM SMART SUPERFIBRA dovrebbe essere automatica.....ma ho i miei dubbi

L'upgrade apre che abbia conclusione al 16 Marzo....
 
Ho chiamato il 187 per sapere come procedeva la pratica ed una signora mi ha detto che nella centrale ci sia un upgrade al nuovo profilo 300 Mbit e questo sarebbe la causa del mio rpoblema. A me sembra strano. Ho chiesto se effettivamente dopo questo benedetto upgrade la situazione sarebbe tornata nornmale e lei mi ha detto "sicuramente" e che potevo poi chiedere il 300 mbit, al che ho fatto notare che avendo opzione TIM SMART SUPERFIBRA dovrebbe essere automatica.....ma ho i miei dubbi

L'upgrade apre che abbia conclusione al 16 Marzo....

L'operatrice forse ti ha detto una roba senza senso visto che a quanto mi è dato sapere la 300Mbit e solo per i clienti TIM con contratto Fiber To the Home quindi non capisco
 
Una volta curavano l'aspetto..

A me non risulta di essere rimasto senza connessione come fanno a sostituire il tutto?
sostituiscono solo la carcassa di fuori. le morsettiere non le smuovono di una virgola.
il cabinet è attaccato con 4 bulloni, basta che svitano e lo sollevano. nessun disservizio e nessun problema.
 
Ragazzi, ho una domanda: ma nel momento in cui pur avendo la possibilità di accedere alla 100/20 in quanto coperto, il tecnico si accorge che la linea rasenta il minimo garantito in download o quasi (40), è possibile fare un downgrade alla 50/10 per essere sicuro che mi venga lasciata a casa? Non voglio assolutamente ripetere l'episodio dell'anno scorso in cui pur avendo quasi 40 mb mi hanno fatto rientrare in ADSL...
 
Oggi passeggiando sono passato nella via dove si trova il mio cabinet e...tadaaaa..sorpresa, hanno sostituito l'armadio :ok:


spero solo che abbiano sostituito anche l'interno oltre alla carcassa...:asd:

Visualizza allegato 236446 Visualizza allegato 236447


spero che ciò sia il presupposto per il prossimo profilo
IO NON VOGLIO SAPERE COSA ABBIANO FATTO I TECNICI TIM PER FAR DIVENTARE IL BUNKER IN LAMIERE DI METALLO AHAHAHHA
 
Ma devo contattare il reparto commerciale o tecnico?
Commerciale, in quanto l'errore di attivazione è di chi ha lavorato la richiesta di attivazione dell'offerta
Il reparto tecnico non ha colpe in questo caso, né può intervenire direttamente.

Ho chiamato il 187 per sapere come procedeva la pratica ed una signora mi ha detto che nella centrale ci sia un upgrade al nuovo profilo 300 Mbit e questo sarebbe la causa del mio rpoblema. A me sembra strano. Ho chiesto se effettivamente dopo questo benedetto upgrade la situazione sarebbe tornata nornmale e lei mi ha detto "sicuramente" e che potevo poi chiedere il 300 mbit, al che ho fatto notare che avendo opzione TIM SMART SUPERFIBRA dovrebbe essere automatica.....ma ho i miei dubbi

L'upgrade apre che abbia conclusione al 16 Marzo....
300 Mbps. in FTTC non esistono.
Solo in FTTH.
Hai beccato una capretta...

Ragazzi, ho una domanda: ma nel momento in cui pur avendo la possibilità di accedere alla 100/20 in quanto coperto, il tecnico si accorge che la linea rasenta il minimo garantito in download o quasi (40), è possibile fare un downgrade alla 50/10 per essere sicuro che mi venga lasciata a casa? Non voglio assolutamente ripetere l'episodio dell'anno scorso in cui pur avendo quasi 40 mb mi hanno fatto rientrare in ADSL...
Certo che è possibile.
Si chiede il downgrade e tutto finisce lì. :)

IO NON VOGLIO SAPERE COSA ABBIANO FATTO I TECNICI TIM PER FAR DIVENTARE IL BUNKER IN LAMIERE DI METALLO AHAHAHHA

Una volta curavano l'aspetto..

A me non risulta di essere rimasto senza connessione come fanno a sostituire il tutto?

Visto che non sono rimasto senza linea temo che sia come dici tu

sostituiscono solo la carcassa di fuori. le morsettiere non le smuovono di una virgola.
il cabinet è attaccato con 4 bulloni, basta che svitano e lo sollevano. nessun disservizio e nessun problema.
Quoto Emanuele.
I cabinet sono davvero semplici da sostituire.
E non c'è necessita di scollegare le utenze dai blocchetti. ;)
 
Commerciale, in quanto l'errore di attivazione è di chi ha lavorato la richiesta di attivazione dell'offerta
Il reparto tecnico non ha colpe in questo caso, né può intervenire direttamente.


300 Mbps. in FTTC non esistono.
Solo in FTTH.
Hai beccato una capretta...


Certo che è possibile.
Si chiede il downgrade e tutto finisce lì. :)








Quoto Emanuele.
I cabinet sono davvero semplici da sostituire.
E non c'è necessita di scollegare le utenze dai blocchetti. ;)

OK, però almeno quell'affare sul tetto l'avranno messo nuovo, prima non c'era?

O era nel tombino?
 
Commerciale, in quanto l'errore di attivazione è di chi ha lavorato la richiesta di attivazione dell'offerta
Il reparto tecnico non ha colpe in questo caso, né può intervenire direttamente.


300 Mbps. in FTTC non esistono.
Solo in FTTH.
Hai beccato una capretta...


Certo che è possibile.
Si chiede il downgrade e tutto finisce lì. :)








Quoto Emanuele.
I cabinet sono davvero semplici da sostituire.
E non c'è necessita di scollegare le utenze dai blocchetti. ;)
magari rifacessero tutte le utente in un cambio armadio... sarebbe un miracolo e ne gioverebbero tutti
 
Ne stavo giusto parlando oggi con mia madre, e abbiamo deciso di comune accordo che nell'eventualità che telecom non presenti un piano ftth/fttb per il mio paese (10000 abitanti circa) nel momento in cui enel cablerà la mia zona passerò all'operatore che offre più velocità ad un prezzo adeguato (al momento mi viene da dire vodafone, ma ora che cablano passeranno forse 2-3 anni e magari ci saranno nuovi provider con nuovi prezzi e nuove offerte).
 
AGGIORNAMENTO:
Buonasera a tutti ! Dopo un po di tempo torno a scrivere su questo forum, ero rimasto con l'attivazione di un nuovo numero... bene alla fine sono riuscito ad avere l'intervento del tecnico per l'attivazione, ma udite udite... non ho ancora la fibra! :doh: Il perchè ? I famosi dati errati riguardanti numero armadio distanza ecc... quindi il tecnico ha annullato la pratica per questo motivo. C'è una novità però! Dopo l'annullamento di quella pratica finalmente hanno corretto il database ( era ora...) e quindi tutto risulta nella norma e perfettamente vendibile (distanza dall'armadio 132 mt sencodo planetel). Non finisce qui però, infatti sul vecchio numero automaticamente è stata riaperta una pratica per fibra che è andata in KO praticamente lo stesso giorno dell'intervento del tecnico. Ora lo so che la soluzione migliore è sempre quella di attivare un nuovo numero, però visto che hanno corretto i dati e che tutto risulta perfettamente vendibile, io non ho la minima intenzione di cambiare numero... vi aggiorno se ci sono novità..:brindiamo: @luigidavino
 
AGGIORNAMENTO:
Buonasera a tutti ! Dopo un po di tempo torno a scrivere su questo forum, ero rimasto con l'attivazione di un nuovo numero... bene alla fine sono riuscito ad avere l'intervento del tecnico per l'attivazione, ma udite udite... non ho ancora la fibra! :doh: Il perchè ? I famosi dati errati riguardanti numero armadio distanza ecc... quindi il tecnico ha annullato la pratica per questo motivo. C'è una novità però! Dopo l'annullamento di quella pratica finalmente hanno corretto il database ( era ora...) e quindi tutto risulta nella norma e perfettamente vendibile (distanza dall'armadio 132 mt sencodo planetel). Non finisce qui però, infatti sul vecchio numero automaticamente è stata riaperta una pratica per fibra che è andata in KO praticamente lo stesso giorno dell'intervento del tecnico. Ora lo so che la soluzione migliore è sempre quella di attivare un nuovo numero, però visto che hanno corretto i dati e che tutto risulta perfettamente vendibile, io non ho la minima intenzione di cambiare numero... vi aggiorno se ci sono novità..:brindiamo: @luigidavino
Grande, contento per te

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top