- Reazioni
- 4,167
- Punteggio
- 112
No, la tua speranza è che intervenga qualcuno che sappia far funzionare quell'organo che è stato montato a tutti noi: il cervello.@luigidavino
Si 2 volte in quanto proprio l'ho spento e spostato di stanza sulla presa dove entra il cavo TIM.. si è auto settato da solo.
queste sono le attuali mentre ti scrivo...
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11852
Velocità massima di ricezione (Kbps): 42697
SNR Upstream (dB): 5.8
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 7.0
Attenuazione Downstream (dB): 17.5
Potenza in trasmissione (dB): 7.4
Potenza in ricezione (dB): 12.6
Total ES (Errored Secs): 11
Total SES (Severely Errored Secs): 10
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 11852
Velocità in ricezione (Kbps): 41330
Up time: 75315
Total FEC Errors: 113389
Total CRC Errors: 1
oggi son passato davanti all'armadio TIM ha solo il simbolo con il numero dell'armadio, niente puntino. quindi l'unica mia speranza per aumentare le prestazioni sarebbe aspettare che TIM porti il FTTH? oppure vedere se c'è un armadio di altro operatore più vicino a casa mia.. nel primo caso c'è un elenco da qualche parte con la pianificazione TIM come per i FTTC che tu sappia? grazie di tutto
Per la FTTH puoi fare riferimento a http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx
A disposizione. :)
Salve a tutti , a proposito di targhette , io ne ho appesa al muro di casa mia dove ce scritto in grande 09 e13 e in piccolo in alto a destra 03.
Magagne?
3° derivazione.ecco: Visualizza allegato 233504
Saranno le derivazioni? il tecnico mi ha detto che ne ho 3
ps ma questo scatolotto e la chiostrina? il tubo che porta allo scatolotto spunta proprio dal marciapiede del mio giardino
Brutta situazione.
:sisi:Si probabilmente hanno usato un diverso modo per rappresentare la derivata terza poiché i pallini non ci stavano.
Come ho avuto modo di scrivere tempo fa, le nomenclature non sono standard, ma variano da zona a zona.quindi , suppongo,se adesso viaggio a 70/20 , se non avessi ste 3 derivazioni avrei una linea perfetta ,arriverei quasi a 100 senza problemi.
Ho il cabinet e la centrale entro i 200 metri da casa mia.
E proprio vero che chi ha i denti non ha il pane e viceversa!
Oltre ai puntini/lineette possiamo trovare "1/2" per indicare Chiostrina derivata 1° di 2.
Oppure, come nel caso dell'utente, 03 in piccolo (come per le radici che si studiano a scuola) che sta ad indicare "Derivata 3°".
Per rispondere al quesito dell'utente Sucof: sì, se non ci fossero derivate, avresti banda piena.
Di per sè una derivata non può attenuare granché (in ADSL è quasi nulla la perdita).
Il problema è che la VDSL2 necessiterebbe di tratte perfettamente integre per funzionare al meglio (cosa che, come sappiamo, è impossibile, visto lo status della rete nazionale). ;)
Se le pratiche continuano ad andare in KO con la linea attualmente attiva, occorre tentare con la richiesta di una nuova utenza (sempre che il cambio di numerazione non rappresenti un problema per te).Salve ragazzi, come vedete sono nuovo e come la maggior parte di voi ho dei problemi con la VDSL, siccome dal post principale non ci ho capito molto... :/
Cosa dovrei fare se continuano ad annullarmi la pratica della richiesta Fibra..
Grazie per le risposte..
E' l'unica soluzione.
Mi sembra di averti già risposto...Salve a tutti, ieri ho ricevuto lo smart modem TIM technicolor
Ho collegato subito il mio Fritz!Box in cascata a questo modem ma precisamente non ho capito se l'ho collegato nel modo corretto o no.
Soprattutto per quanto riguarda firewall, NAT e porte aperte non so come comportarmi.
Spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie
Comunque: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-tim-100-20-mb-sec.545034/page-1874#post-6009534
Ce lo aspettavamo...Pure loro a 28 giorni. Ma Agcom cosa sta facendo?
E, a quanto pare, gli hanno dato "carta bianca".
AGCOM? A volte è come se non esistesse...