[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
In realtà ho detto una fesseria. Su wholesale ho scaricato il file degli armadi pianificati e non di quelli attivi....il problema é che il file di quelli attivi é aggiornato al 12 dicembre, data in cui ancora non era attivo. Invece il mio armadio risulterebbe attivo dal 19....
La paura sale........la cosa che mi preoccupa é che su wholesale fanno riferimento a lido per la verifica col numero di telefono. Quindi ho capito che non sono coordinati. Speriamo che non rientro nella percentuale del 40 % da te citata.....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
magari per stare più tranquillo vedi se su KPNQwest te lo porta attivo. dovrebbe essere più aggiornato attualmente di telecom wholesale.
comunque, probabilmente sarai attivo.

magari per stare più tranquillo vedi se su KPNQwest te lo porta attivo. dovrebbe essere più aggiornato attualmente di telecom wholesale.
comunque, probabilmente sarai attivo.
Mi hanno appena attivato la fonia. Però mentre l applicazione per smartphone é funzionante, il cordless collegato al modem non funziona, mentre continuano a funzionare i vecchi telefoni collegati a muro. É normale?

Finalmente .... sono passato alla 100/20 ( ero in 30/3)
questi i miei risultati ....disastrosi :

Allegati

• Schermata 2016-12-30 alle 13.42.52.webp
    Schermata 2016-12-30 alle 13.42.52.webp
    8.2 KB · Visualizzazioni: 64
  • Schermata 2016-12-30 alle 13.44.30.webp
    Schermata 2016-12-30 alle 13.44.30.webp
    20.6 KB · Visualizzazioni: 67
Mi hanno appena attivato la fonia. Però mentre l applicazione per smartphone é funzionante, il cordless collegato al modem non funziona, mentre continuano a funzionare i vecchi telefoni collegati a muro. É normale?

si, è normale. hanno attivato il voip, ma finchè non ti passano in fibra ti continueranno a funzionare normalmente le altre prese. una volta attivata la fibra, funzioneranno solo i telefoni collegati al modem.
Finalmente .... sono passato alla 100/20 ( ero in 30/3)
questi i miei risultati ....disastrosi :
fammi un attimo provare a indovinare chi ti aveva detto che avresti avuto miglioramenti molto contenuti ............ IO. :sisi:
come ho detto, vista l'attenuazione si direbbe che sei a 700 metri dall'armadio, ma se dici che sei a meno di 400 ripeto che devi avere parecchi problemi in casa o sulla tratta armadio-casa. oppure potresti essere in derivata. magari controlla se hai puntini, lineette o apici sulla chiostrina.

si, è normale. hanno attivato il voip, ma finchè non ti passano in fibra ti continueranno a funzionare normalmente le altre prese. una volta attivata la fibra, funzioneranno solo i telefoni collegati al modem.

fammi un attimo provare a indovinare chi ti aveva detto che avresti avuto miglioramenti molto contenuti ............ IO. :sisi:
come ho detto, vista l'attenuazione si direbbe che sei a 700 metri dall'armadio, ma se dici che sei a meno di 400 ripeto che devi avere parecchi problemi in casa o sulla tratta armadio-casa. oppure potresti essere in derivata. magari controlla se hai puntini, lineette o apici sulla chiostrina.
Si ma non capisco perché l app funziona già mentre i cordless collegati al modem no.

Si ma non capisco perché l app funziona già mentre i cordless collegati al modem no.

su questo non so risponderti con certezza. magari reinstrada la chiamata fatta da app su linea analogica? anche se ne dubito.
se parli con qualcuno via app per caso senti parlare anche sui telefoni collegati alle prese?
non so che dirti.

magari aspetta la risposta di qualcuno più esperto.

come ho detto, vista l'attenuazione si direbbe che sei a 700 metri dall'armadio, ma se dici che sei a meno di 400 ripeto che devi avere parecchi problemi in casa o sulla tratta armadio-casa. oppure potresti essere in derivata. magari controlla se hai puntini, lineette o apici sulla chiostrina.[/QUOTE]

Vero ! Mi avevi detto 50/10. La distanza è comunque meno di 400m, forse perché le case della mia via sono tutte circa di 40 anni. Penso di essere in derivata, trovo questo fuori dal mio garage.
IMG_1672.webp

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vero ! Mi avevi detto 50/10. La distanza è comunque meno di 400m, forse perché le case della mia via sono tutte circa di 40 anni. Penso di essere in derivata, trovo questo fuori dal mio garage.
Visualizza allegato 227222

Non ha puntini, quindi, a meno che le etichette non siano errate, la chiostrina è collegata diretta al multicoppia.
Armadio 5-33 e posto in armadio per il multicoppia 2

A questo punto, i problemi saranno sul multicoppia oppure l'armadio è più lontano di quanto portava planetel.
Magari fai un giro in zona e vedi se lo trovi. Poi misura la distanza da google maps.

Non ha puntini, quindi, a meno che le etichette non siano errate, la chiostrina è collegata diretta al multicoppia.
Armadio 5-33 e posto in armadio per il multicoppia 2

A questo punto, i problemi saranno sul multicoppia oppure l'armadio è più lontano di quanto portava planetel.
Magari fai un giro in zona e vedi se lo trovi. Poi misura la distanza da google maps.

La distanza è corretta avevo già verificato, faccio passare qualche giorno poi al limite chiamo tim

La distanza è corretta avevo già verificato, faccio passare qualche giorno poi al limite chiamo tim

ok, ma non credo ti cambierà molto come velocità.
in questo thread regna un detto: "si assesta solo il cemento"
nel senso che se oggi prendi 39 di portante, pure domani ne prenderai 39 visto che a meno che non facciano interventi tecnici la portante rimarrà la stessa.

p.s. visto che ci sei fagli presente che stai sotto al minimo garantito.

ok, ma non credo ti cambierà molto come velocità.
in questo thread regna un detto: "si assesta solo il cemento"
nel senso che se oggi prendi 39 di portante, pure domani ne prenderai 39 visto che a meno che non facciano interventi tecnici la portante rimarrà la stessa.

Grazie comunque dei tuoi consigli ..... CAMBIERÒ CASA !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro