[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Sbagliato il SAVP 120 è indicato ANCHE per le linee vdsl2 (ho la scatola sotto gli occhi).
Ci modelli non compatibili con linee vdsl ma hanno una sigla diversa.

Poi concordo sul fatto che in vdsl non serve a niente il filtro
Le case possono scrivere quello che vogliono.
Ciò che conta è la prova su strada.
E il SAVP120 NON serve su VDSL2.

Non è una questione di "incompatibilità", ma di "inutilità".
Chiaro, ora?

Sbagliato il SAVP 120 è indicato ANCHE per le linee vdsl2 (ho la scatola sotto gli occhi).
Ci modelli non compatibili con linee vdsl ma hanno una sigla diversa.

Poi concordo sul fatto che in vdsl non serve a niente il filtro
Questo perché le frequenze del telefono sono sempre le stesse ed è lì che si fa la separazione

Ok il mio s5 si è collegato,voleva solo più tempo per cercare la rete xD

Posso lasciaree abilitate sia la 2,4 che la 5ghz senza problemi?
Io ho dovuto cambiare il nome della rete 5GHz scrivendo un .5GHz alla fine perchè avendo lo stesso nome della 2.4 il cellulare si collegava random a una delle due quindi ora posso scegliere io a quale farlo collegare.

Io ho dovuto cambiare il nome della rete 5GHz scrivendo un .5GHz alla fine perchè avendo lo stesso nome della 2.4 il cellulare si collegava random a una delle due quindi ora posso scegliere io a quale farlo collegare.

Io ho messo TIM 2 E TIM 5 ahahah

Però non si collega alla 5ghz,nemmeno la rileva quando ho attiva la 2,4

Le case possono scrivere quello che vogliono.
Ciò che conta è la prova su strada.
E il SAVP120 NON serve su VDSL2.

Non è una questione di "incompatibilità", ma di "inutilità".
Chiaro, ora?

Ho solo puntualizzato sul fatto che non è vero che è solo per linee adsl, anche se poi è inutile in vdsl. Da come hai scritto sembra che se monti quel filtro non vada la linea.
Comunque la presa universale doppia che monta telecom è già compresa di filtro, però le continua a montare tranquillamente su vdsl. Non è un filtro che ti uccide la linea...al massimo perdi qualche decimo di db nei valori

Sarà molto difficile fartela aprire, perché la linea è "a posto", ufficialmente parlando.
Poi, per indagare sulla natura dei CRC occorrerebbe un'accurata ispezione dell'intera tratta.
Io sono d'accordo con @Ansuel e propendo per uno spettro di linea non proprio buono.
Occorrerebbe una verifica con un tester di rete. Solo lui è in grado di stabilire con certezze eventuali buchi sulle frequenze.
Direi che se non conosci nessuno che lavora in TIM o nelle imprese, è meglio che eviti di segnalare al 1949.
Rischi che intervenga qualche incompetente che potrebbe peggiorarti la situazione.
Rimetti il filtro e vivi tranquillo. ;)

Lascio così e sono a posto :) il contatore dei CRC normalmente segna 0 per giorni, non mi preoccupo :)

Ho solo puntualizzato sul fatto che non è vero che è solo per linee adsl, anche se poi è inutile in vdsl. Da come hai scritto sembra che se monti quel filtro non vada la linea.
Comunque la presa universale doppia che monta telecom è già compresa di filtro, però le continua a montare tranquillamente su vdsl. Non è un filtro che ti uccide la linea...al massimo perdi qualche decimo di db nei valori
Addirittura? :asd:
Non mi sembrava di essere stato così drammatico! :D
Battute a parte, meglio evitare di sprecare soldi in oggetti del genere.
Non ammazzano la linea, certo, ma il portafogli sì. :asd:

Lascio così e sono a posto :) il contatore dei CRC normalmente segna 0 per giorni, non mi preoccupo :)
:ok:

Quelle doppie devo ispezionare ma credo bene che abbiano due circuiti separati

Perfetto,si disconnette dopo 5 minuti tipo

Ora capisco perchè i modem tim dicono che fanno cagare xD

ps. la funzione wps a cosa serve? da me è attiva,ma posso associare i dispositivi

Perfetto,si disconnette dopo 5 minuti tipo

Ora capisco perchè i modem tim dicono che fanno cagare xD

ps. la funzione wps a cosa serve? da me è attiva,ma posso associare i dispositivi
Wps sui modem Tim associ dispositivi premendo il pulsante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro