[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Allora mi hanno detto che è gratuito il tecnico e necessario perché c'è solo la fonia e l'impianto non è abilitato, boh..

Quando vengono i tecnici, in questo caso sono della sirti, la cambiano loro la tripolare con la rj11 o lo devo fare io?

Io avrei una seconda presa collegata alla buona al cavo principale, che da quanto mi è parso di capire leggendo qui degrada la linea. Ispezionano l'impianto i tecnici e lo sistemano?
Non ti preoccupare, fanno tutto lavoro;

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

la tripolare non sempre la cambiano. varia da situazione a situazione.
l'impianto normalmente non lo controllano. tutto quello che c'è dopo la primaria è a carico del cliente - prova a chiedere, magari lo fanno anche ma non devono

neanche io sono pratico
prova a vederti la guida
ho appena telefonato al 187 e mi hanno detto che siccome e' venuto il tecnico a casa per attivarmi non ho diritto ai cordles e che se li voglio li devo pagare,e' giusta questa cosa?un'ultima cosa,alla seconda presa devo collegare esclusivamente un cordles o posso collegare un'altro telefono normale?

ho appena telefonato al 187 e mi hanno detto che siccome e' venuto il tecnico a casa per attivarmi non ho diritto ai cordles e che se li voglio li devo pagare,e' giusta questa cosa?un'ultima cosa,alla seconda presa devo collegare esclusivamente un cordles o posso collegare un'altro telefono normale?
Ciao Felix, l'impianto deve avere soltanto una sola presa che è quella a cui colleghi il modem, stop

[QUO
Ciao Felix, l'impianto deve avere soltanto una sola presa che è quella a cui colleghi il modem, stop

forse non riesco a spiegarmi bene.io ho il modem nella mia stanza a cui ho collegato il telefono,vorrei sapere dovendo collegare un'altro telefono nella seconda presa di casa che e' in un'altra stanza se devo per forza collegare un cordles o posso collegare un telefono normale?

Alla fine anche io sono caduto in guerra dalla fibra :(

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 30121
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112763
SNR Upstream (dB): 9.8
SNR Downstream (dB): 7.2
Attenuazione Upstream (dB): 2.2
Attenuazione Downstream (dB): 7.3
Potenza in trasmissione (dB): -17.2
Potenza in ricezione (dB): 13.4
Total ES (Errored Secs): 67
Total SES (Severely Errored Secs): 61
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5900
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 17309
Total FEC Errors: 20314
Total CRC Errors: 2

[QUO

forse non riesco a spiegarmi bene.io ho il modem nella mia stanza a cui ho collegato il telefono,vorrei sapere dovendo collegare un'altro telefono nella seconda presa di casa che e' in un'altra stanza se devo per forza collegare un cordles o posso collegare un telefono normale?
puoi collegare qualunque telefono

5c21f4b733f547b90b17ff727fbefe11.jpg

:(

puoi collegare qualunque telefono
ho appena parlato con un tecnico e mi ha detto che nell'altra presa non posso collegare nessun altro telefono perchè e' una presa morta e mi ha consigliato di collegare un cordles dietro al modem dove ho l'altro telefono e usarlo poi in casa senza fili,per quanto riguarda il ribaltamento delle prese devo chiamare un tecnico a pagamento e sborsare 79 euro,a questo punto non ci sto capendo piu' niente.

se non c'é il ribaltamento i telefoni funzionano solo se attaccati direttamente al modem
se il lavoro è stato fatto funzionano tutte le prese

se non c'é il ribaltamento i telefoni funzionano solo se attaccati direttamente al modem
se il lavoro è stato fatto funzionano tutte le prese
ed era quello che volevo sentire,pazienza paghero' il tecnico.pero' non capisco perche' quello che e' venuto non l'abbia fatto...mah.comunque ti ringrazio per la disponibilita' e...pazienza.

perchè è un optional a cura del cliente. ora non so se quelli della tim lo fanno se lo richiedi. un elettricista sicuramente lo fa
magari prima guardati un paio di tutorial. se è facile potresti provarlo anche tu risparmiando qualche euri

perchè è un optional a cura del cliente. ora non so se quelli della tim lo fanno se lo richiedi. un elettricista sicuramente lo fa
magari prima guardati un paio di tutorial. se è facile potresti provarlo anche tu risparmiando qualche euri
ok. adesso chiedo ad un elettricista e vediamo.

ok. adesso chiedo ad un elettricista e vediamo.
Ciao.
Riguardo al sezionamento dell'impianto, ti do un consiglio, che appena luigidavino lo leggerà verrà ad aspettarmi fuori casa (senza offesa) :D

Finché non ti fai sezionare l'impianto potresti usare un filtro ADSL (o se c'è l'hai uno splitter rj11) per rimandare indietro il segnale sulle altre prese. Colleghi il filtro, metti il modem sulla porta che dice ADSL/VDSL e l'uscita voip su TEL.
Potresti perdere un po di banda* o avere qualche errore ogni tanto, ma per ora avresti almeno il telefono sulle altre prese.

* non è detto che perdi banda. Ad esempio XNeon usando un filtro ha guadagnato 1 mega

Altra cosa: i telefoni dect forniti da Telecom non vanno collegati col cavo al modem. Tu puoi collegare la basetta che ha solo funzione di ricarica (e quindi necessita solo di una presa e non anche del collegamento rj11) dove ti pare. La base dect vera e propria la fa il modem stesso.

Ciao.
Riguardo al sezionamento dell'impianto, ti do un consiglio, che appena luigidavino lo leggerà verrà ad aspettarmi fuori casa (senza offesa) :D

Finché non ti fai sezionare l'impianto potresti usare un filtro ADSL (o se c'è l'hai uno splitter rj11) per rimandare indietro il segnale sulle altre prese. Colleghi il filtro, metti il modem sulla porta che dice ADSL/VDSL e l'uscita voip su TEL.
Potresti perdere un po di banda* o avere qualche errore ogni tanto, ma per ora avresti almeno il telefono sulle altre prese.

* non è detto che perdi banda. Ad esempio XNeon usando un filtro ha guadagnato 1 mega

Altra cosa: i telefoni dect forniti da Telecom non vanno collegati col cavo al modem. Tu puoi collegare la basetta che ha solo funzione di ricarica (e quindi necessita solo di una presa e non anche del collegamento rj11) dove ti pare. La base dect vera e propria la fa il modem stesso.
Yes confermo, con filtro ho 2 megabit in più.
Ma di notte faccio una decina di crc... Credo proprio in relazione all'umidità. Per questo credo sia imputabile il giunto in garage.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro