[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Cioè dopo 3 ore che ti hanno aperto il ticket sono venuti i tecnici ?. Dai , fai il serio cortesemente

Alcune volte se lo meritano; prima di parlare, mettetevi nei panni delle persone che ogni volta è costretta a subire disagi . Poi, se ne può discutere ( non in questo threand perchè è OT)
Cortesemente tu, nel rispetto del regolamento vigente in questo forum, smettila di insinuare che altri utenti affermino cose non veritiere e, soprattutto, piantala di andare OT scrivendo proteste continue per il tuo problema amministrativo.
Ci sono già troppi troll qui dentro.
Non costringermi a chiedere l'intervento di un moderatore.
Grazie.

Si, va beh, ma gli altri operatori non si possono mettere sempre di traverso...tra l'altro qui a Nuoro esiste solo TIM come linea in fibra e come cabinet...gli altri affittano e basta, possibile che non si possa sbloccare la situazione?
Purtroppo, ne hanno facoltà.
E AGCOM può fare ben poco, se non invitare a trovare un accordo.
Anche se TIM attivasse il Vectoring, verrà costretta a disattivarlo direttamente dall'Authority.
Per legge, l'incumbent non può fare quello che gli pare.

Cortesemente tu, nel rispetto del regolamento vigente in questo forum, smettila di insinuare che altri utenti affermino cose non veritiere e, soprattutto, piantala di andare OT scrivendo proteste continue per il tuo problema amministrativo.
Ci sono già troppi troll qui dentro.
Non costringermi a chiedere l'intervento di un moderatore.
Grazie.
Scusami, non ho mai sentito che un tecnico venisse dopo 3 ore dopo all'apertura dei ticket; hanno tempo due giorni lavorativi per risolvere il problema , se questo si può ritenere un problema. Ho soltanto detto che mi sembra strano; tutto qui( per di più per diafonia ) . Forse conosce un tecnico e ci ha fatto un piacere; sono rimasto senza linea per tre giorni e nonostante ciò sono stati categorici nel dire che avevano tempo fino a lunedi per risolverlo. Non giudico tim e me ne può fregare di meno del suo operato; basta che non ho più problemi tecnici e/o amministratici perchè, a mio parere, la corda si sta spezzando e ci manca poco che non migro ad altro provider

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè dopo 3 ore che ti hanno aperto il ticket sono venuti i tecnici ?. Dai , fai il serio cortesemente
Eppure è così, libero di crederci o meno...credo che fossero le 14:00-14:30 quando ho telefonato al 1949....alle 17:20 mi ha chiamato il tizio per sapere se c'era qualcuno a casa che avrebbe fatto il lavoro subito...ripeto, libero di crederci o meno, io so solo che in questi casi capisco che i soldi che spendo in più con TIM hanno un pò di senso.

Eppure è così, libero di crederci o meno...credo che fossero le 14:00-14:30 quando ho telefonato al 1949....alle 17:20 mi ha chiamato il tizio per sapere se c'era qualcuno a casa che avrebbe fatto il lavoro subito...ripeto, libero di crederci o meno, io so solo che in questi casi capisco che i soldi che spendo in più con TIM hanno un pò di senso.
Altrimenti sarei passato a OLO se non fosse per questo; è il minimo visto le bollette salate . Mi è sembrato che mettete in dubbio le parole per chi ha problemi con tim; quindi, a dover di cronoca, ho puntualizzato ciò. Un può di umanità nei confronti di queste persone; stop, chiuso OT . PS: Non lavoro nè in vodafone, nè in tasciali, nè in fastweb, ecc ( è meglio puntualizzarlo, altrimenti passo per troll). Accedo al forum per passione e quindi non c'è redditto sotto che spinge

Ultima modifica da un moderatore:
magari succedeva quando c'erano i piani a 8 mega. con quelli attuali, escludendo i casi di bts satura, non ci sono problemi e dei 30 mega che promettono si sta quasi sempre sopra i 20.
magari se sei coperto informati se la tua bts è satura o no.

si, questi sono i dati.
prendi 100/20 pieni pieni.
probabilmente ti va a 66 perchè stai coi 2,4ghz. forse con i 5ghz ti darà banda piena.
Quindi il server da considerare è quello Telecom di Milano.
Posso stare tranquillo?
Ti ringrazio già da ora per l'aiuto!

Eccomi qui 6 giorni dopo l'attivazione :D

VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
20:58:39s
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0

Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
85833 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
87146 kbps
32761 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.8 dB
11.2 dB
Attenuation
17.4 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-1.2 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0905
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
1
0
RS Words
3346405480
3391371
RS Correctable Errors
296304463
13075
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
3958987195
0
Data Cells
16466554
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
1
0
Total SES
0
0
Total UAS
36
36

VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0
Link Power State
L0

Line Quality

Downstream
Upstream
Current Rate
85833 kbps
21600 kbps
Maximum Rate
87146 kbps
32761 kbps
Signal-to-Noise Ratio
6.8 dB
11.2 dB
Attenuation
17.4 dB
0.0 dB
Power
13.1 dBm
-1.2 dBm
CRC Errors in last 15 minute(s)
0
0
K (number of bytes in DMT frame)
0
0
R (number of bytes in RS code word)
10
8
S (RS code word size in DMT frame)
0.0905
0.0000
D (interleaver depth)
8
8
Delay
0 ms
0 ms

Downstream
Upstream
Super Frames
0
0
Super Frame Errors
1
0
RS Words
3346405480
3391371
RS Correctable Errors
296304463
13075
RS Uncorrectable Errors
0
0

Downstream
Upstream
HEC errors
0
0
OCD Errors
0
0
LCD Errors
0
0
Total Cells
3958987195
0
Data Cells
16466554
0
Bit Errors
0
0

Downstream
Upstream
Total ES
1
0
Total SES
0
0
Total UAS
36
36
Tu, questa linea me la butti in faccia per farmi rosicare, vero ?

si. di solito per avere risultati più vicini alla realtà si usa quello.
Wow, ho disattivato per un attimo la connessione WiFi a 2.4GHz in modo tale da permettere al Mac di connettersi con la 5GHz e misurando su vari server arrivo quasi a 100 Mbps, 93/94 per la precisione! Adesso ho riacceso il wifi a 2.4GHz perché altrimenti non posso utilizzare il telefonino. Fantastico :D

Scusami, non ho mai sentito che un tecnico venisse dopo 3 ore dopo all'apertura dei ticket; hanno tempo due giorni lavorativi per risolvere il problema , se questo si può ritenere un problema. Ho soltanto detto che mi sembra strano; tutto qui( per di più per diafonia ) . Forse conosce un tecnico e ci ha fatto un piacere; sono rimasto senza linea per tre giorni e nonostante ciò sono stati categorici nel dire che avevano tempo fino a lunedi per risolverlo. Non giudico tim e me ne può fregare di meno del suo operato; basta che non ho più problemi tecnici e/o amministratici perchè, a mio parere, la corda si sta spezzando e ci manca poco che non migro ad altro provider
Se è per questo, all'epoca della neonata Telecom Italia, un tecnico intervenne da me un'ora dopo la chiamata al 187...
Liberissimo di migrare ad OLO.
Questo è un thread tecnico per la sola FTTC, non lo sportello reclami TIM.

Altrimenti sarei passato a OLO se non fosse per questo; è il minimo visto le bollette salate . Mi è sembrato che mettete in dubbio le parole per chi ha problemi con tim; quindi, a dover di cronoca, ho puntualizzato ciò. Un può di umanità nei confronti di queste persone; stop, chiuso OT . PS: Non lavoro nè in vodafone, nè in tasciali, nè in fastweb, ecc ( è meglio puntualizzarlo, altrimenti passo per troll). Accedo al forum per passione e quindi non c'è redditto sotto che spinge
Nemmeno io lavoro per alcun ISP, né, tantomeno, ho tornaconti vari.
Aiuto nei limiti delle mie conoscenze.

VDSL Mode
VDSL2
VDSL Uptime
Line Coding
Trellis On
Stato connessione Mobile
Connected
Number of Cuts
0