[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ormai ho aperto il ticket...e, non ti dico come, uscirà il tecnico e, non ti dico ancora come ho fatto, uscirà una "tecnica" mia amica...se potrò migliorare lo farà, altrimenti resterò come sono e aspetterò il vectoring...ma prima o poi @luigidavino il MOV lo implementeranno?
Che fortuna...!
Il MOV verrà implementato, forse, entro l'anno.
Ma, al momento, siamo in alto mare...

Innanzitutto grazie per la risposta.
Via cavo non si può fare perché per problemi dell'impianto generale, si doveva far passare un cavo però ha detto che era un bel problema.
Altra cosa, puoi spiegarmi dove posso trovare i valori del modem?

EDIT: ti posto i valori che ho riscontrato sul sito Gea:
Distanza Aerea Centrale mt. 529
Distanza Aerea Cabinet mt. 316
Distanza Pedonale Centrale mt. 742
Distanza Pedonale Cabinet mt. 392

Se non erro bisogna considerare la Distanza Pedonale Cabinet la cui distanza è di 392 metri quindi dovrebbe viaggiare abbastanza velocemente. O mi sbaglio?
A quella distanza potrai raggiungere 80 mega all'incirca.
Per trovare i valori basta che vai nel pannello di controllo del router (solitamente 192.168.1.1)

Per fare lo speedtest basta anche che usi un attimo un portatile collegato in ethernet al router. Non devi nemmeno passare cavi.

Grazie, ho attivato. Ora quanto ci si mette di solito per attivare e tutto quanto? Devo aspettarmi chiamate da un tecnico? Insomma come procede l'attivazione?
Dall'armadio sono molto distante, i dati sono i seguenti

Distanza Aerea Centrale mt. 2551
Distanza Aerea Cabinet mt. 1033
Distanza Pedonale Centrale mt. 3016
Distanza Pedonale Cabinet mt. 1296

Spero di arrivare a 50 mega, ma visti i 3,5 mega che ho ora, qualsiasi velocità sarebbe un grande upgrade.

EDIT: porcaccia spero di superare i 30mb almeno, sono parecchio lontano ma gia lo sapevo.. Voi che dite?
A quella distanza è un miracolo se la richiesta non va in KO tecnico.
E anche se te l'attivano probabilmente non raggiungerai nemmeno i 20
Mi spiace per te. Se vuoi avere qualcosa di più veloce magari vedi se ti copre Eolo.

Scusa. Sono notizie da dare solo in presenza di uno psicologo per avere un aiuto a digerirle. :D
Comunque, mi spiace per te.
:D Beh continuo a sperare.. Magari la attivano, magari va a 20 mega.. E pagherei il costo della 100 mega pur di avere anche solo 20 mega. Calcola che davvero ho 3,5 mega da anni e anni ormai.. E' un incubo.

Eolo ho sentito che non va molto bene per giocare, e che dopo un po ti tagliano la banda.. Ma sono voci.. Dovrei informarmi meglio.

A quella distanza potrai raggiungere 80 mega all'incirca.
Per trovare i valori basta che vai nel pannello di controllo del router (solitamente 192.168.1.1)

Per fare lo speedtest basta anche che usi un attimo un portatile collegato in ethernet al router. Non devi nemmeno passare cavi.

A quella distanza è un miracolo se la richiesta non va in KO tecnico.
E anche se te l'attivano probabilmente non raggiungerai nemmeno i 20
Mi spiace per te. Se vuoi avere qualcosa di più veloce magari vedi se ti copre Eolo.
Ho un MacBook Pro Retina quindi non posso utilizzare l'ethernet.
Voglio comunque dirti che facendo lo speedtest dal portatile con WiFi a 2.4GHz e server di Milano prende i 66 Mbps circa.
Non so se sono questi i dati ma li posto ugualmente:
- modalità DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
- linea DSL connessa.
- Bit rate corrente: 21600 Kbps / 108000 Kbps
- G.INP /
- massimo Bit rate ottenibile: 33615 Kbps / 112492 Kbps
- Margine di rumore: 11.9 dB / 7.4 dB

Che fortuna...!
Il MOV verrà implementato, forse, entro l'anno.
Ma, al momento, siamo in alto mare...
Non so perchè qualcuno parla male di TIM...sarò io che mi trovo in un posto particolare...boh! Non è venuta la mia amica, ma è venuto un altro tizio (neanche 3 ore dopo aver aperto il ticket!!) ed è stato gentilissimo. Purtroppo eravamo già in decadi diverse io e l'altra attivazione, ma comunque si è dato da fare a provare diverse coppie e finalmente ne ha trovata una con isolamento migliore delle altre...la diafonia ovviamente c'è sempre, però ora aggancio 79 Mbit invece di 75 e in questo momento ho solo 35 errori FEC con un uptime di 757...insomma la linea sembra migliore. Questa notizia del MOV @luigidavino è da fonte abbastanza sicura? Perchè quella sarebbe la vera soluzione...

Non so perchè qualcuno parla male di TIM...sarò io che mi trovo in un posto particolare...boh! Non è venuta la mia amica, ma è venuto un altro tizio (neanche 3 ore dopo aver aperto il ticket!!) ed è stato gentilissimo. Purtroppo eravamo già in decadi diverse io e l'altra attivazione, ma comunque si è dato da fare a provare diverse coppie e finalmente ne ha trovata una con isolamento migliore delle altre...la diafonia ovviamente c'è sempre, però ora aggancio 79 Mbit invece di 75 e in questo momento ho solo 35 errori FEC con un uptime di 757...insomma la linea sembra migliore. Questa notizia del MOV @luigidavino è da fonte abbastanza sicura? Perchè quella sarebbe la vera soluzione...
Mi fa molto piacere! :ok:
Purtroppo, vuoi per l'elevata mole di disagi su scala nazionale, vuoi per fanboysmo o per altro, parlar male di TIM è diventato uno dei tanti sport in cui certi "fenomeni" si sono specializzati...
Tornando al tuo caso: all'atto pratico, la situazione è migliorata, anche se leggermente.
Come ti dicevo, cambia poco la questione delle decadi simili. Ne hai avuta la conferma.
Per il MOV, le fonti sono piuttosto attendibili.
Questa tecnologia rappresenta la panacea per tutte le linee, ma TIM non può implementarla autonomamente senza il consenso degli OLO, a prescindere se presenti o meno nelle specifiche Sedi ONU.

Potreste dirmi se il sito tim funziona? Grazie

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk
Qui tutto ok.

Cioè dopo 3 ore che ti hanno aperto il ticket sono venuti i tecnici ?. Dai , fai il serio cortesemente
Purtroppo, vuoi per l'elevata mole di disagi su scala nazionale, vuoi per fanboysmo o per altro, parlar male di TIM è diventato uno dei tanti sport in cui certi "fenomeni" si sono specializzati..
Alcune volte se lo meritano; prima di parlare, mettetevi nei panni delle persone che ogni volta è costretta a subire disagi . Poi, se ne può discutere ( non in questo threand perchè è OT)

:D Beh continuo a sperare.. Magari la attivano, magari va a 20 mega.. E pagherei il costo della 100 mega pur di avere anche solo 20 mega. Calcola che davvero ho 3,5 mega da anni e anni ormai.. E' un incubo.

Eolo ho sentito che non va molto bene per giocare, e che dopo un po ti tagliano la banda.. Ma sono voci.. Dovrei informarmi meglio.
magari succedeva quando c'erano i piani a 8 mega. con quelli attuali, escludendo i casi di bts satura, non ci sono problemi e dei 30 mega che promettono si sta quasi sempre sopra i 20.
magari se sei coperto informati se la tua bts è satura o no.

Ho un MacBook Pro Retina quindi non posso utilizzare l'ethernet.
Voglio comunque dirti che facendo lo speedtest dal portatile con WiFi a 2.4GHz e server di Milano prende i 66 Mbps circa.
Non so se sono questi i dati ma li posto ugualmente:
- modalità DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
- linea DSL connessa.
- Bit rate corrente: 21600 Kbps / 108000 Kbps
- G.INP /
- massimo Bit rate ottenibile: 33615 Kbps / 112492 Kbps
- Margine di rumore: 11.9 dB / 7.4 dB
si, questi sono i dati.
prendi 100/20 pieni pieni.
probabilmente ti va a 66 perchè stai coi 2,4ghz. forse con i 5ghz ti darà banda piena.

Purtroppo, vuoi per l'elevata mole di disagi su scala nazionale, vuoi per fanboysmo o per altro, parlar male di TIM è diventato uno dei tanti sport in cui certi "fenomeni" si sono specializzati...
Tornando al tuo caso: all'atto pratico, la situazione è migliorata, anche se leggermente.
Come ti dicevo, cambia poco la questione delle decadi simili. Ne hai avuta la conferma.
Questa tecnologia rappresenta la panacea per tutte le linee, ma TIM non può implementarla autonomamente senza il consenso degli OLO, a prescindere se presenti o meno nelle specifiche Sedi ONU.

Qui tutto ok.
Ho fatto richiesta fibra ora vado ad accedere e mi dice che il sito è in manutenzione strano se vado per vedere offerte ecc funziona anche a me però il login mi dice sito in manutenzione

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

Si, va beh, ma gli altri operatori non si possono mettere sempre di traverso...tra l'altro qui a Nuoro esiste solo TIM come linea in fibra e come cabinet...gli altri affittano e basta, possibile che non si possa sbloccare la situazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro