[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Con alcuni modem non è possibile leggere l'identificativo del profilo.
Se vedi nella pagina precedente, noterai che nelle statistiche del modem dell'utente non è indicato.

Quale provocazione?
1. hai quotato un messaggio di Michy dove sostiene che a me piace fare polemiche (lui intendeva altro, ma ha scritto male...), e già questo...;
2. "insomma. ti ho pure chiesto scusa. per quanto te la trascini ancora?" Ma trascinare cosa? Manco mi ricordo a cosa alludi...
Se non sono provocazioni queste...
Comunque, finiamola qui.
Scuse accettate.
Avvisarti, l'ho fatto.
Ora sta a te.
;)
Io pensavo ti riferivi a quando avevamo discusso animatamente su quei 3 punti.
E pensavo che pure michy si riferiva a quello.
Comunque, finiamo qui. :brindiamo:

Il modem però ha detto che è un Sercomm. Da quello si può vedere, giusto?

P.s. potresti leggere il messaggio nella discussione sulla ftth? ;)

Il modem però ha detto che è un Sercomm. Da quello si può vedere, giusto?

Ciao,
Premesso che ho una TIM Smart Fibra + SuperFibra, nel Sercomm il profilo Vdsl non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

La mia domande erano:
1) Con l'attenuazione che mi ritrovo, è possibile sperare il valori di Down/Up migliori ?
2) Posso recuperare da qualche parte (telnet?) il mio profilo attuale?
3) Qualcuno è riuscito a farsi cambiare profilo?

Questa è l'immagine delle statistiche Vdsl del Sercomm:

sercomm.webp

Grazie ragazzi !!

Ciao,
Premesso che ho una TIM Smart Fibra + SuperFibra, nel Sercomm il profilo Vdsl non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte.

La mia domande erano:
1) Con l'attenuazione che mi ritrovo, è possibile sperare il valori di Down/Up migliori ?
2) Posso recuperare da qualche parte (telnet?) il mio profilo attuale?
3) Qualcuno è riuscito a farsi cambiare profilo?

Questa è l'immagine delle statistiche Vdsl del Sercomm:

Visualizza allegato 222315

Grazie ragazzi !!
Sei già ad una portante eccezionale per quella distanza. Se vuoi provare, l'unica sarebbe se non lo hai già fatto, tenere una sola presa (la principale) con nient'altro collegato. Se lo hai già fatto, per aumentare ancora di poco sarebbe il massimo crimpare direttamente al cavo che arriva da fuori un plug rj11 e collegarlo al modem senza passare per prese. Poi vedi tu ;)

Sei già ad una portante eccezionale per quella distanza. Se vuoi provare, l'unica sarebbe se non lo hai già fatto, tenere una sola presa (la principale) con nient'altro collegato. Se lo hai già fatto, per aumentare ancora di poco sarebbe il massimo crimpare direttamente al cavo che arriva da fuori un plug rj11 e collegarlo al modem senza passare per prese. Poi vedi tu ;)

In effetti, mi manca solo quello, ma credo che cambierebbe molto poco.

L'unico mio dubbio (visto che in fase della prima installazione del modem avevo problemi sulla linea) è che mi avessero "appioppato" un profilo basso 30/3 per assicurarmi una linea stabile, e che adesso potessi spuntare qualcosa in più con un profilo 17a.

L'unico mio dubbio (visto che in fase della prima installazione del modem avevo problemi sulla linea) è che mi avessero "appioppato" un profilo basso 30/3 per assicurarmi una linea stabile, e che adesso potessi spuntare qualcosa in più con un profilo 17a.
Non penso che, a questa distanza, un tecnico azzarderebbe a cambiarti il profilo impostando il 17a

Meglio rimanere così. In ogni caso dai valori di margine prendi comunque il massimo quindi non è migliorabile.

Un cliente di mio padre ha da poco fatto l'attivazione di TIM superfibra (100/20). Dista a 500 mt dal cabinet ma prende davvero da schifo. Non raggiunge nemmeno i 40 in down e arriva a 12 in up. Cause possibili oltre a chiostrina derivata e tratta secondaria indecente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro