[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Perfetto.
Prima interverranno quelli dell'Open Access (o imprese delegate) e poi via di fibra.
Concordo con lo swap. ;)

Mi sa tanto che forse non lo degusteremo insieme al panettone...

Scompenso dell'ONU che ora si è completamente normalizzato.

No, verrà sfruttato il cavo della linea cessata in precedenza.
Se i cavi sono interrati, la vedo molto dura...

Ottima linea.
Per il Wi-Fi dei modem TIM si può fare ben poco.
Meglio collegare un router serio in cascata. :sisi:

Lascia la cascata e sei a posto.

Te hai problemi all'impianto o sulla secondaria.
Fai le modifiche suggerite e poi ne riparliamo.

P.S.: non sei a 450 m. dall'armadio...

Anche te hai grossi problemi all'impianto.
Descrivilo un po'.

Quoto e sottoscrivo. :sisi:

Al momento, no.
Se dovesse venirmi in mente qualcosa, te lo faccio sapere.
Che abbiano messo una derivata in prossimità dell'armadio è perfettamente possibile.
Anche vicino al mio armadio c'erano delle chiostrine derivate (ora le hanno rimosse perché hanno interrato la tratta).

P.S.: non è 3°, ma 2° (io vedo 2 asterischi, non 3).

Lo conosco, ce l'ho anch'io (e anche tanto altro materiale, anche riservato).
Se ti ricordi, ne avevo parlato molto tempo fa ed ebbi anche un "acceso" dibattito con un utente il quale sosteneva che io stavo raccontando cose non vere celandomi dietro "presunti" documenti riservati (di TIM e di alcuni vendor; che ho e non posso divulgare).

Ovviamente, sì.
Tutti i test sono svolti secondo modalità univoche e certificate (e, purtroppo, non replicabili "on the road").
Vero. Non ricordavo ne avessi parlato. In questo caso, chiedo scusa per la replica. Comunque da quello che ho visto fino ad oggi, la maggior parte delle persone con i 500m di cavo e senza derivata aggancia portanti superiori agli 80 mega. Sono abbastanza tranquillo.

C'è un problema. Quante prese hai in casa? Devi lasciare solamente la prima presa connessa con nessun cavo in uscita verso altre prese. La prima presa deve essere una rj11. Per altro quella portante in up mi fa pensare a chiostrina derivata. Controlla la tua chiostrina e mandaci una foto dei numeri neri presenti su di essa.
prese in casa è rimasto solo quella dove c'è il roouter al momento, le altre son tutte staccate, la chiostrina sarebbe?
da cosa capite che ho problemi?
dove trovo le statistiche piu dettagliate?

prese in casa è rimasto solo quella dove c'è il roouter al momento, le altre son tutte staccate, la chiostrina sarebbe?
Quel piccolo armadietto alto 80cm che hai nella cantina del palazzo se abiti in appartamento o nelle vicinanze di casa (entro 50m) marchiata Telecom Italia o SIPTEL.

Salve a tutti.

Da un paio di settimane sono passato a TIM Fibra + SuperFibra, teoricamente una 100/20.
Mi è arrivato a casa il pacchetto "autoinstallante" con modem Sercomm (e i telefoni cordless).

Ho modificato l'impianto in modo che il modem si agganciasse direttamente alla linea telefonica entrante (senza filtri). Ho collegato in cascata un router Asus AC68U.

Sono consapevole di essere abbastanza distante dal cabinet, poco più di 1 Km.

Posso sperare di ottenere dei valori migliori di quelli che ho attualmente? Notate qualche problema? Grazie !!!

sercomm.webp

Vero. Non ricordavo ne avessi parlato. In questo caso, chiedo scusa per la replica. Comunque da quello che ho visto fino ad oggi, la maggior parte delle persone con i 500m di cavo e senza derivata aggancia portanti superiori agli 80 mega. Sono abbastanza tranquillo.
Non ti devi scusare di niente.
Che scherzi? :brindiamo:

Anzi, mi fa piacere che si sia ritornati sull'argomento.
A conferma che, diversamente da alcuni, il sottoscritto mette le dita sulla tastiera SOLO quando è realmente sicuro di ciò che sta per scrivere.
;)

Non ti devi scusare di niente.
Che scherzi? :brindiamo:

Anzi, mi fa piacere che si sia ritornati sull'argomento.
A conferma che, diversamente da alcuni, il sottoscritto mette le dita sulla tastiera SOLO quando è realmente sicuro di ciò che sta per scrivere.
;)
:brindiamo: ;) :D
Dai che lunedì è il grande giornoooooo. Sono elettrizzatoooo.

Le statistiche le hai già postate.
Capiamo che ci sono problemi dalla portante "strana".
Con quell'attenuazione dovresti essere a banda piena o quasi.
Indi per cui, se l'impianto è a posto, bisogna cercare di capire l'origine del problema.
Potrebbe essere un problema sulla tratta, ma anche un guasto alla porta del DSLAM in armadio (i sintomi ci sarebbero tutti).
Aiutaci ad aiutarti: cerca la chiostrina alla quale sei collegato (cerca in rete qualche foto per farti un'idea della sua forma), scattale una foto
e postala.

Salve a tutti.

Da un paio di settimane sono passato a TIM Fibra + SuperFibra, teoricamente una 100/20.
Mi è arrivato a casa il pacchetto "autoinstallante" con modem Sercomm (e i telefoni cordless).

Ho modificato l'impianto in modo che il modem si agganciasse direttamente alla linea telefonica entrante (senza filtri). Ho collegato in cascata un router Asus AC68U.

Sono consapevole di essere abbastanza distante dal cabinet, poco più di 1 Km.

Posso sperare di ottenere dei valori migliori di quelli che ho attualmente? Notate qualche problema? Grazie !!!

Visualizza allegato 222276
Hai un profilo 30/3 e dall'attenuazione direi che sei a più di 1 km.
Se hai ottimizzato l'impianto, direi che non c'è altro che tu possa fare.
Evidentemente i tecnici hanno deciso per questo profilo perché il 17a ti dava qualche noia.
:brindiamo: ;) :D
Dai che lunedì è il grande giornoooooo. Sono elettrizzatoooo.
:luxhello:

Ovviamente.
Perché credi che sia nata la FTTC?
Per rientrare un pò con la spesa e non marciarci sopra come stanno facendo

Quindi, vedi di evitare messaggi provocatori come questo.
Grazie.
Il mio non è un messaggio provocatorio ma un consiglio ;) . Nulla contro di te, anzi ti stimo e l'ho detto anche pubblicamente. Purtroppo non può stare indietro a tutte le persone che scrivono inesattezze

Per rientrare un pò con la spesa e non marciarci sopra come stanno facendo

Il mio non è un messaggio provocatorio ma un consiglio ;) . Nulla contro di te, anzi ti stimo e l'ho detto anche pubblicamente

Più che per marciarci sopra, per farlo marcire ancora di più sotto! :D

Vabbé, grazie del consiglio. ;)

A me il tecnico deve passare martedì mattina ma ad una settimana dalla sottoscrizione non ho ricevuto nessun documento da firmare e mandare e in mytim non ho nessun documento risulta ancora tutto in lavorazione... speriamo vada tutto bene

Son tornato. Speravo risultati migliori. Il tecnico passato stamattina dice l'armadio è il più vecchio del comune dove risiedo.

Stamane ero ad 85 ed ora mi ritrovo così. 85 mi sarebbero andati bene ma così già non ci sto più.

Il tecnico ha tagliato un filo, poi ha fatto un'altra modifica...boh, non mi è sembrato ferratissimo.

Che posso fare? I valori come sono? Vorrei almeno gli 85 iniziali porca miseria.

upload_2016-11-12_20-31-42.webp

Allegati

• upload_2016-11-12_20-30-44.webp
    upload_2016-11-12_20-30-44.webp
    59.4 KB · Visualizzazioni: 55
Pubblicità
Pubblicità
Indietro