[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
E se c'è il punto, è derivata 1°.
Nastro + guaina = tecnico idiota.
Prendi un paio di mammut e giunta di nuovo, và...
Il reset va fatto in armadio o da remoto.
Ma il 1949 non può farlo.

Ho visto nella scatola condominiale i cavi che arrivano fino a dentro gli appartamenti li hanno collegati tramite
599X926_PMI.jpg

ed altri invece solo con nastro isolante.
Non potendo saldare i fili questi sono buoni come mammut oppure ne consigli un altro?
Dato che dubito mandino un tecnico per fare un reset armadio chi può farlo da remoto il 187?

GEA non sempre è affidabile.
Butta la tripolare e monta una rj11. ;)

Ok grazie allora provvederò al cambio...
Un'ultima domanda, ho notato dall'area TIM che oltre ai vari servizi Fibra, ho attivo anche il Servizio TIMVision che io non ho assolutamente richiesto e nessun decoder mi è stato inviato, e poco fa chiamando il 187 mi è stato comunicato che il servizio era gratuito e che non poteva essere cessato in quanto parte dell'abbonamento...ora mi chiedo: è realmente così oppure sono stato solo raggirato e dovrei riprovare con altro operatore?

Un'ultima domanda, ho notato dall'area TIM che oltre ai vari servizi Fibra, ho attivo anche il Servizio TIMVision che io non ho assolutamente richiesto e nessun decoder mi è stato inviato, e poco fa chiamando il 187 mi è stato comunicato che il servizio era gratuito e che non poteva essere cessato in quanto parte dell'abbonamento...ora mi chiedo: è realmente così oppure sono stato solo raggirato e dovrei riprovare con altro operatore?
TIMVision e' incluso (non il decoder, quello viene noleggiato a parte). Senza il decoder per usare il servizio tramite il sito internet (non aspettarti granché, ma e' incluso in ogni caso :) )

Ok grazie, almeno sono sicuro di essere al limite, comunque dal sito gea mi da queste distanze:
Distanza Aerea Centrale mt. 867
Distanza Aerea Cabinet mt. 132
Distanza Pedonale Centrale mt. 1031
Distanza Pedonale Cabinet mt. 217

In casa ho ancora la tripolare e si sono sulla presa principale
se gea ha ragione, e disti poco più di 200 metri dovresti avere banda piena.
come ha detto luigidavino, togli la tripolare e metti una rj11. poi, se hai cavi che vanno verso altre prese, toglili visto che creano solo dispersioni.

il servizio TIMVision è effettivamente incluso nell'offerta e non può essere disattivato. Il decoder però non è incluso (se lo vuoi son 2 euro al mese). Se lo vuoi utilizzare, puoi comunque usare pc, smart tv, tablet, ecc....

Forse non hai letto quello che ho scritto: il tuo impianto ha problemi, perchè il filtro NON dovresti usarlo!

E se c'è il punto, è derivata 1°.
Nastro + guaina = tecnico idiota.
Prendi un paio di mammut e giunta di nuovo, và...
Il reset va fatto in armadio o da remoto.
Ma il 1949 non può farlo.
Capisco, quindi cosa dovrei fare io ho solo una presa che é quella dove metto il modem e aprendola ho visto che é in buone condizioni anche se é una tripolare.

Ho visto nella scatola condominiale i cavi che arrivano fino a dentro gli appartamenti li hanno collegati tramite
599X926_PMI.jpg

ed altri invece solo con nastro isolante.
Non potendo saldare i fili questi sono buoni come mammut oppure ne consigli un altro?
Dato che dubito mandino un tecnico per fare un reset armadio chi può farlo da remoto il 187?
Vanno bene questi o i classici mammut da elettricista.
I reset da remoto non possono essere effettuati né dal 187 né dal 1949.
Essi vengono eseguiti dagli uomini delle sale operative dei Mux, dei Feeder o delle Sedi OLT e, ovviamente, dai tecnici direttamente in armadio.

E' corretto quanto ti ha riferito l'operatrice.
Timvision non è scindibile dal resto dell'abbonamento.

Capisco, quindi cosa dovrei fare io ho solo una presa che é quella dove metto il modem e aprendola ho visto che é in buone condizioni anche se é una tripolare.
Devi intercettare i cavi che entrano dalla chiostrina e tentare un collegameno on-the-fly col modem (basta un po' di trecciola da giuntare provvisoriamente e un plug rj11).
E' l'unico modo per stabilire con certezza se è il tuo impianto ad avere problemi.
Se non puoi, tenta almeno la sostituzione della tripolare con una rj11.

A Mattdj attivano il giorno dopo, con me tireranno l'ultimo secondo dell'ultima ora dell'ultimo giorno. Tutto per spostare un doppino di 40cm. Svitare una vite e inserirlo in un incastro. Fanno durare lavori da 2 minuti 4 giorni.

Ciao a tutti, ho già scritto 3 volte ma non mi ha calcolato nessuno :(
Comunque penso di aver risolto: non so per quale motivo ci fosse scritto WIND CAVI PER TELECOMUNICAZIONI, in ogni caso oggi hanno montato un MSAN vicino al vecchio ripartilinea :cavallo:
Che differenza c'è tra il classico rialzo e un MSAN?
Spero che attivino tutto al più presto, sono veramente stufo di sta connessione wireless filtrata :muro:
Specifico che sono lontano 2km dalla centrale (sono alla fine della città), però penso sia il primo cabinet fibra montato in tutta la città.
Sinceramente pensavo partissero dal centro, meglio così :asd:
Ho un dubbio: vicino a casa mia ci sono due chiostrine sullo stesso palo, una derivata di 2^ livello e l'altra senza derivazioni. Non so a quale chiostrina verrei collegato (non ho più l'adsl da un anno), eventualmente ci sarebbe il modo di farmi collegare a quella senza derivazioni??
L'impianto a casa dovrebbe essere nuovo (massimo 5-7 anni) ed ho solo rj11. Come faccio a riconoscere quella principale? (Ne ho 3).
Grazie in anticipo :D

Che differenza c'è tra il classico rialzo e un MSAN?
MSAN (multi service access node) fornisce servici quali rtg, isdn e larga banda(adsl e vdsl)
L'impianto a casa dovrebbe essere nuovo (massimo 5-7 anni) ed ho solo rj11. Come faccio a riconoscere quella principale? (Ne ho 3).
Se l'abitazione non è a più livelli, dovrebbe trovarsi vicino all'ingresso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro