,
Se aspetti una chiamata in via UFFICIALE da tim, diventi vecchio; fossi in te, manderei un fax al 187 in cui dichiari che stai cercando di attivare la fibra dal 30 agosto e ma la pratica va subito ko e che chiedi, per questo motivo, una spiegazione. Un fatto analogo è successo al sottoscritto in cui tentava di attivare l'offerta l'alice casa; dopo varie peripezie e appuntamenti mancati con il tecnico, scopri grazie ad un commerciale che la mia utenza era attestata su una centrale molto distante dalla mia abitazione ; una volta recesso il numero vecchio e attivato uno nuovo riuscì a risolvere il problema ed ad attivare l'adsl . Comunque, chiusa la mia parentesi, se sei in rete rigida e non hanno installato i dslam in centrale(
@luigidavino sai il perché?), la vedo difficile che ti attivano la fibra .
Fax al 187 intendi un fax di reclamo al numero verde?
Cmq io aspettavo di esser richiamato perchè la TIM al telefono mi diceva "richiameremo"... Non è che aspettavo di esser chiamato a babbo, ma su 6 o 7 volte che me lo hanno detto, non ha mai richiamato nessuno.
L'altro fatto è che io di esser in rete rigida o meno non ho ricevuto conferme da nessuno, al momento è solo l'ipotesi più accreditata visti i problemi. TIM comunque mi aveva chiamato 4 volte per attivare la Fibra asserendo che ero coperto, ora invece evidemente hanno corretto qualcosa dato che il mio indirizzo è scomparso dalla copertura e mi hanno ri-chiamato (come dicevo prima) per attivare l'ADSL, che ho già!!! (non sanno nemmeno cosa mi stanno fornendo...)
Anche per questo dicevo che di "ufficiale" da TIM non ho saputo niente di niente, salvo arrangiarmi con ricerche di mia iniziativa.
Come ad esempio il dirmi "guardi lei non riesce ad attivare la fibra perchè non è collegato agli armadi coperti" e via dicendo.
A me in tanti su internet hanno detto che TIM è l'unico operatore che attacca in fibra chi è in rete rigida perchè installa i DSLAM in centrale, ma qua da me (Genova città eh, nemmeno provincia...) evidentemente TIM non sta mettendo niente in centrale, ma attiva solo gli armadi.
Senza contare che la centrale è a fianco a casa mia, ci passo davanti ogni giorno al mattino e alla sera prima di entrare nel mio portone, dato che è a meno di 100metri di distanza...
La procedura del nuovo numero da attivare la ho già fatta, grazie per il consiglio cmq.
Dato che la linea attuale non è intestata a me ho potuto procedere a chiederne una nuova senza nemmeno dover recedere la vecchia....
Ma come dicevo mi fanno attivare l'ADSL 7mega facendo una nuova linea...
Non so chi ha scritto qualche post fa del fatto dell'indirizzo sparito, ma anche a me dà un problema simile: se vado sul sito della tim in verifica copertura, il mio indirizzo non me lo trova neanche (esce "indirizzo non censito"), bah ormai con sta fibra mi sono quasi rassegnato... Ps: prima dava come disponibilità 20 mega
Ero io.
Ma il mio indirizzo è sparito da quelli coperti in Fibra (ad agosto avevo la copertura 100mb), esser censito lo sono ancora, ma adesso mi dice ADSL 7mega (anche se ho la 20mega già attiva).