[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Silenzio fallo tu che hai parlato pure troppo per quanto mi riguarda,sarà un caso che litighi con tutti in questo forum? mah..
Quando uno scrive una cosa che non condividi devi stare zitto e non contraddirlo ogni volta perché come dici tu è giusto e gli altri non capiscono nulla,che poi spesso sbagli pure tu.
Comunque falla finita gentilmente..
Guarda che non litigo con tutti.
Ora stai veramente esagerando.
Chiedi @Valerio Nebuloni, @XNeon, @Ansuel, solo per citare quelli con cui ho più rapporti diretti, che cosa ne pensano di me.
Poi, se hai tempo, chiedi anche ai neofiti che ne pensano.

Quando uno scrive cazzate, io mi arrabbio, perché qui c'è gente che ha bisogno VERAMENTE di una mano perché vittime anche di soprusi di tecnici incompetenti e lazzaroni.
E, poi, quando mai ho scritto ad un utente che non capisce nulla?
Ma come ti permetti di fare certe allusioni?
Ma con chi credi che stai avendo a che fare?
Falla finita te e datti seriamente una regolata perché queste sono affermazioni ingiuriose contro la mia persona.

@luigidavino, se provi ad inviare i fax è vero che corrono a risolvere il problema anche vero che poi subire atti intermidatorio come successo al sottoscritto ove ora per salvare il culetto dicono che un guasto generalizzato quanto poi non è niente vero ( ho chiamato un mio condominio x sapere come va linea e a lui va tutto bene) infatti non mi è arrivato alcun messaggio di guasto generalizzato. Invece al nord, ci sono i problemi come al sud, ma li almeno i tecnici lavorano in maniera differente

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
Quello è un altro discorso.
Se sono persone serie (e, credimi, ci sono), lavorano e basta.
Anzi, ti lasciano anche il numero di cellulare per le emergenze (al quale rispondono davvero). ;)
Nord vs. Sud, dici?
Io dico che siamo solo nella stessa sciagurata barca. :(
Per altre info chiedi a @XNeon :asd:

All'estero ci sto per parecchi giorni all'anno, principalmente nel nord Europa (e molto spesso scrivo anche da lì, solo che non sento la necessità di doverlo spifferare ai quattro venti).
Non ho detto che hai offeso nessuno. Non mettermi in bocca parole che non ho detto.
Persone che ipotizzano? Forse tu e qualche altro.
Vai a vederti la percentuale di problematiche risolte da me e da qualcun altro.
Guarda, io non devo scendere da alcun piedistallo e non devo giustificare alcuna mia risposta a te o ad altri.
Esperto non significa che io mi vanti di essere chissà chi.
Se te ne sai più di me, tanto piacere.
Anzi, dimostralo quando ci sono problematiche serie che affliggono alcuni utenti di questo forum.
A parole siamo tutti bravi.
Il problema è la pratica.
Mi spiace contraddirti, ma non siamo tutti alla pari.
Non devo e non voglio elencarti i miei titoli accademici e le mie specializzazioni.
Non sono uno sbruffone al contrario di certa gente (non riferito a te).
Se tu mi conoscessi nella vita reale, ti ricrederesti, e di parecchio.

Visto che conosci la struttura di una rete in fibra ottica, prego: spiega pure.
Sono tutt'orecchi. E non ti sto prendendo in giro. Non interpretare male.

Quando mai ho scritto che le secondarie sono ottime?
Quando mai ho scritto che TIM è leader (ad imbrogliare, forse)?
Quando mai ho scritto che la dorsale italiana è eccellente?

Io non ho detto di essere un esperto e ripeto che ho studiato informatica non telecomunicazioni.
Basta cosi,sono contento per te per i tuoi titoli di studio.

Sono andato da un parente a Torino; aveva un problema alla linea e addirittura sono venuti di sabato alle 17.00 a risolvere il problema; disconnessioni dovuti a una chiostrina aperta area che entrava dell'acqua. Una volta fatto dei rattoppi ; fece segnalazione alla tim e la settimana successiva venne sostituita. Mi basta questo

Guarda che anche qui lo fanno, ma molto dipende dalle zone e dalle imprese (oltreché dal personale di queste...).

Sono andato da un parente a Torino; aveva un problema alla linea e addirittura sono venuti di sabato alle 17.00 a risolvere il problema; disconnessioni dovuti a una chiostrina aperta area che entrava dell'acqua. Una volta fatto dei rattoppi ; fece segnalazione alla tim e la settimana successiva venne sostituita. Mi basta questo

Si ma il punto è che dovrebbe essere cosi PER TUTTI,se la TIM lavorasse sempre cosi tanto di cappello.

Io non ho detto di essere un esperto e ripeto che ho studiato informatica non telecomunicazioni.
Basta cosi,sono contento per te per i tuoi titoli di studio.
Non sei esperto? Come no, conosci una rete da 10 Gbps.
Questo è anche essere un esperto.
E, allora, scrivi e dimostra che non sono le solite chiacchiere da bar.

Per il Wifi è normale,tranquillo.
Per la perdita di banda dipende da troppi fattori.Ad esempio io avevo perso quasi 8mega ma era colpa del modem "baffo" che agganciava meno portante.
Può dipendere da troppe cose e di darti una causa certa sinceramente non me la sento.
Considera che la banda diminuisce se in ONU ci sono tante persone allacciate,lo stato della secondaria,il tuo impianto di casa,la diafonia ecc...come vedi le cause possono essere molteplici.

Grazie della risposta

Guarda che non litigo con tutti.
Ora stai veramente esagerando.
Chiedi @Valerio Nebuloni, @XNeon, @Ansuel, solo per citare quelli con cui ho più rapporti diretti, che cosa ne pensano di me.
Poi, se hai tempo, chiedi anche ai neofiti che ne pensano.

Quando uno scrive cazzate, io mi arrabbio, perché qui c'è gente che ha bisogno VERAMENTE di una mano perché vittime anche di soprusi di tecnici incompetenti e lazzaroni.
E, poi, quando mai ho scritto ad un utente che non capisce nulla?
Ma come ti permetti di fare certe allusioni?
Ma con chi credi che stai avendo a che fare?
Falla finita te e datti seriamente una regolata perché queste sono affermazioni ingiuriose contro la mia persona.

Luigi datti una calmata che i problemi della vita sono altri.

Non sei esperto? Come no, conosci una rete da 10 Gbps.
Questo è anche essere un esperto.
E, allora, scrivi e dimostra che non sono le solite chiacchiere da bar.

Qui si parla della 100/20 di TIM e vuoi che parlo della rete americana? ma come se sei pronto a fermare gli OT e ora? io non faccio chiacchiere da bar,se ci credi o meno sai a me quanto me ne frega? non sono tenuto a dimostrarti nulla,vai in america e lo vedi da solo cosi capiresti sicuramente molto meglio di me.

Problemi della vita?
Guarda, non apriamo questo argomento.
C'è un monitor che ci separa, altrimenti potresti vedere con i tuoi occhi i problemi che mi affliggono.
Non sono io a dovermi dare una calmata e lo sai bene.

Oh ma guarda che io non ho litigato con nessuno forse hai litigato con te stesso.
Per i tuoi problemi mi spiace,li abbiamo tutti chi più e chi meno,e mi consolo pensando che c'è sempre chi sta peggio di me.

Buongiorno a tutti,
il mio sarà un quesito postato diverse volte; ho cercato di scorrere i vari post, ma tra 1365 pagine di discussioni è sicuramente un po' difficile trovare la risposta alla mia domanda, frutto esclusivamente della mia curiosità e che incide minimamente sulla qualità della mia linea: ho attivato la fibra di tim due mesi fa, ed essendo il mio appartamento a soli 247 dal cabinet, inizialmente navigavo quasi a banda piena, ero sui 98/21. Ora sono fisso sugli 87/20 dopo alcuni giorni di prestazioni altalenanti con ping che variano sensibilmente ma mai al di sotto dei 18ms. Qualcuno potrebbe soddisfare la mia curiosità?
Un'altra domanda: è normale che la velocità con il wifi a 2,4Ghz si dimezzi, ossia vada a 44 o poco più???
Allego le statistiche del mio modem SERCOMM

GrazieVisualizza allegato 218968
Le variazioni del ping sono dovute a problemi di instradamento.
Per quello non si può fare niente perché dipende dal nodo/OLT.
Per la perdita di banda, è diafonia perché i valori sono buoni (0 db. in US è un bug, non farci caso).
Per il wifi, purtroppo sì, la velocità si dimezza perché i modem TIM a livello hardware sono un bel po' carenti
Potresti risolvere con un router di qualità in cascata.

Adesso mi scrivono sulla mail che ha causa di verifiche tecniche in fase di inserimento pratica l'attivazione subirà un ritardo... vabbuo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Qui si parla della 100/20 di TIM e vuoi che parlo della rete americana? ma come se sei pronto a fermare gli OT e ora? io non faccio chiacchiere da bar,se ci credi o meno sai a me quanto me ne frega? non sono tenuto a dimostrarti nulla,vai in america e lo vedi da solo cosi capiresti sicuramente molto meglio di me.
Puoi farlo nel thread della FTTH o anche via PM, se vuoi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro