[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
No, qui sbagli: la velocità di accesso garantita di 40 Mbps vale solo per i clienti 100/20 con profilo 17a attivo.

Tu sei in "rigida". Lì non ti garantiscono un bel niente (proprio perché è un collegamento "di fortuna" più che altro). :(

Pensa che invece telefonicamente, tecnico e commerciale che mi ha venduto la fibra, mi hanno parlato della banda garantita. Pure durante la registrazione per il passaggio a nuovo abbonamento...
E io credo di averglielo chiesto almeno 10 volte "Ma è sicura che sia coperto dalla banda garantita? Almeno a 40Mb viaggio?". :lol:

Però almeno il tecnico che mi fece la 20Mb mi disse che non sarei andato a più di 14Mb.

Pensa che invece telefonicamente, tecnico e commerciale che mi ha venduto la fibra, mi hanno parlato della banda garantita. Pure durante la registrazione per il passaggio a nuovo abbonamento...
E io credo di averglielo chiesto almeno 10 volte "Ma è sicura che sia coperto dalla banda garantita? Almeno a 40Mb viaggio?". :lol:

Però almeno il tecnico che mi fece la 20Mb mi disse che non sarei andato a più di 14Mb.

E tu dai retta a quello che ti dicono dai call-center? :asd:

E' già tanto se trovi uno che sappia la differenza tra i vari profili VDSL...! :D

Beh, almeno da questo punto di vista il tecnico è stato molto coscienzioso.

Bisogna dargliene atto. :sisi:

E tu dai retta a quello che ti dicono dai call-center? :asd:

E' già tanto se trovi uno che sappia la differenza tra i vari profili VDSL...! :D

Beh, almeno da questo punto di vista il tecnico è stato molto coscienzioso.

Bisogna dargliene atto. :sisi:
Bè ho dato retta visto che l'altro ordine telefonico è andato via liscio senza problemi.
Poi pirla io che mi sono fidato pure la seconda volta...:lol:
Che casini fanno pure di vendere e incassare qualcosa di più!

anche se stare in vdsl da migliorie a livello di saturazione, migliori chiamate col voip e in teoria dovrebbe darti più upload in generale...
però vai a perdere in ping...
se si è sotto eth è un pò inutile avere una vdsl che va a 14 mega

- - - Updated - - -

Bè ho dato retta visto che l'altro ordine telefonico è andato via liscio senza problemi.
Poi pirla io che mi sono fidato pure la seconda volta...:lol:
Che casini fanno pure di vendere e incassare qualcosa di più!
ma no a loro non cambia nulla... è colpa dei call center male informati e dei tizi che lavorano ai call center che devono fare contratti altrimenti li buttano a calci

ma no a loro non cambia nulla... è colpa dei call center male informati e dei tizi che lavorano ai call center che devono fare contratti altrimenti li buttano a calci

Il problema è che assumo CAPRE (il 90% di gente che lavora il TIM non sa niente di niente), non tecnici è quella la cosa grave, e dopo chi ne paga le conseguenze è sempre il cliente che ha se ha ragione, ha torto. :cav:

Yeahhhhhhh, è uno sballo! Quindi?? Che succede ora se è acceso? Devono continuare i collaudi?

Se il led verde lampeggia significa che arriva fibra all'ONU e sta scambiando dati quindi la tua centrale è già pronta con la fibra ma ovviamente non risulta attiva perché non è vendibile.Si adesso faranno i collaudi (massimo 1 mese) sempre non contando eventuali problemi.

Se il led verde lampeggia significa che arriva fibra all'ONU e sta scambiando dati quindi la tua centrale è già pronta con la fibra ma ovviamente non risulta attiva perché non è vendibile.Si adesso faranno i collaudi (massimo 1 mese) sempre non contando eventuali problemi.

A me quelli non sembrano LED, ne ho visti a bizzeffe di quei DSLAM e hanno una plastica troppo spessa per vedere la luce proveniente dall'interno... quello della foto è il riflesso delle piante che sono vicino al DSLAM

A me quelli non sembrano LED, ne ho visti a bizzeffe di quei DSLAM e hanno una plastica troppo spessa per vedere la luce proveniente dall'interno... quello della foto è il riflesso delle piante che sono vicino al DSLAM

Dici? è probabile.Ora devo uscire e approfitto se si vedono anche dal mio.Io aprendolo però notai che aveva solo un led verde e uno rosso non due led verdi.

- - - Updated - - -

Su WholesaleTelecom non capisco perché alcuni armadi della mia zona segna nuova onu,e in effetti quelli non hanno ancora l'ONU montato mentre in altri,segna ONU da armadio ma anche quelli non hanno ONU.Praticamente dice che alcuni ARL hanno già l'ONU quando invece non è vero.

- - - Updated - - -

Solo 6 armadi su 19 hanno l'ONU acceso in collaudo e sono previsti per settembre,tutti gli altri non hanno ONU e sono previsti ad ottobre.

Da me in paese ci sono da più di due settimane due dslam da 48 con quel led dentro che continua a lampeggiare,spero che finiscano presto :sisi:

Ma si è una plastica troppo spessa, per un led piccolo...
si però chiamare alette per dissipazione passiva plastica mi sembra davvero un parolone....

un tempo quelle alette si potevano smontare (e aprivi facilmente anche il dslam) perchè stavano le viti in bella vista... ma ora da quanto vedo hanno deciso di saldarci il tutto e renderlo un blocco unico...

- - - Updated - - -

Da me in paese ci sono da più di due settimane due dslam da 48 con quel led dentro che continua a lampeggiare,spero che finiscano presto :sisi:
48 :O prendili a martellate pls

Si anche a 600 metri da me hanno montato un 48 utenze ma calcola che è per una palazzina di 12 famiglie.A me è capitato un 192 utenze (L'ha richiesto l'amministratore del residence a TIM) e siamo circa 100 famiglie.Conta pure che abbiamo fibra privata per soli residenti del non credo avrò problemi anzi,è tutto nuovo rame compreso costruito quasi 6 anni fa.Poi se tolgo le famiglie di anziani che non credo metteranno la fibra sono apposto.Anche in ADSL ho una 20mega più che ottima.

- - - Updated - - -

Ma si è una plastica troppo spessa, per un led piccolo...

Ho controllato adesso il mio provando anche ad illuminare con il flash del telefono..........................Non se vede na cippa! :lol: Ma in compenso ora è chiuso a chiave non si apre più :lol:

Dici? è probabile.Ora devo uscire e approfitto se si vedono anche dal mio.Io aprendolo però notai che aveva solo un led verde e uno rosso non due led verdi.

- - - Updated - - -

Su WholesaleTelecom non capisco perché alcuni armadi della mia zona segna nuova onu,e in effetti quelli non hanno ancora l'ONU montato mentre in altri,segna ONU da armadio ma anche quelli non hanno ONU.Praticamente dice che alcuni ARL hanno già l'ONU quando invece non è vero.

- - - Updated - - -

Solo 6 armadi su 19 hanno l'ONU acceso in collaudo e sono previsti per settembre,tutti gli altri non hanno ONU e sono previsti ad ottobre.

La differenza la fa il tipo di file: "Pianificati" vs. "Attivi".

A te poco deve importare se c'è la dicitura "Nuova ONU" e/o "ONU da armadio" perché entrambe indicano che a quell'ARL sarà collegato un ONU-Cab.

Anche perché "Nuova ONU" può anche indicare la variazione del modello previsto in fase di stesura del piano di collegamento FTTC per quella determinata area (48 porte sostituito con 192 ancora prima di essere montato). ;)

- - - Updated - - -

Quoto.

Da quel pannello non si possono vedere in alcun modo i LED.

Ripeto: solo dal 48 è possibile intravederli.

In tutti gli altri no. ;)

- - - Updated - - -

Ho controllato adesso il mio provando anche ad illuminare con il flash del telefono..........................Non se vede na cippa! :lol: Ma in compenso ora è chiuso a chiave non si apre più :lol:

Soddisfatto ora? :asd:

Piantala di infastidire quel povero zainetto! :hihi:

- - - Updated - - -

si però chiamare alette per dissipazione passiva plastica mi sembra davvero un parolone....

un tempo quelle alette si potevano smontare (e aprivi facilmente anche il dslam) perchè stavano le viti in bella vista... ma ora da quanto vedo hanno deciso di saldarci il tutto e renderlo un blocco unico...

- - - Updated - - -

48 :O prendili a martellate pls

Alette per la dissipazione? :D

Concordo, che paroloni...! :lol:

Sai quanti ce ne sono ancora in giro con le viti a vista? :asd:

Altro che i DSLAM 48, sono gli ingegneri della Composit che dovrebbero meritarsi 2 belle randellate sugli stinchi! :D

A te poco deve importare se c'è la dicitura "Nuova ONU" e/o "ONU da armadio" perché entrambe indicano che a quell'ARL sarà collegato un ONU-Cab.

Anche perché "Nuova ONU" può anche indicare la variazione del modello previsto in fase di stesura del piano di collegamento FTTC per quella determinata area (48 porte sostituito con 192 ancora prima di essere montato). ;)

- - - Updated - - -

Quoto.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Altro che i DSLAM 48, sono gli ingegneri della Composit che dovrebbero meritarsi 2 belle randellate sugli stinchi! :D

Il mio quando dovevano ancora montare l'ONU indicava NUOVA ONU poi appena hanno montatol'ONU adesso riporta ONU DA ARMADIO (perché è stato montato.Invece io dicevo altri armadi che non hanno ONU ma risulta che hanno un ONU montato.

Ho controllato se si vedevano i led solo per togliere il dubbio all'altro ragazzo.Il mio l'ho infastidito solo appena è stato montato che per vedere se era acceso l'ho direttamente aperto.Ma oggi ho visto che ora la serratura è chiusa a chiave.Forse si erano dimenticati.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Quoto.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Il problema non è chi li crea o le viti in vista,possono anche lasciarli aperti.Il Problema sono i teppistelli da quattro soldi che non hanno niente da fare che andare a rubarli o danneggiarli.Se quelli meritano una randellate sui stinchi per i secondi fosse per me andrebbero direttamente amputati in entrambe le mani.
Il mio ARL fortunatamente non è mai stato toccato sia perché è zona privata ai non residenti sia perché li vicino c'è il gabbiotto con la guardia armata,ma se dovessi beccare qualcuno che fa una cosa del genere penso che gli faccio ingoiare tutti i denti.

Il mio quando dovevano ancora montare l'ONU indicava NUOVA ONU poi appena hanno montatol'ONU adesso riporta ONU DA ARMADIO (perché è stato montato.Invece io dicevo altri armadi che non hanno ONU ma risulta che hanno un ONU montato.

Ho controllato se si vedevano i led solo per togliere il dubbio all'altro ragazzo.Il mio l'ho infastidito solo appena è stato montato che per vedere se era acceso l'ho direttamente aperto.Ma oggi ho visto che ora la serratura è chiusa a chiave.Forse si erano dimenticati.

Forse non mi sono spiegato: "Nuova ONU" è nella colonna "Stato variazione", per cui vale quanto ho scritto sopra per gli ARL pianificati.

ONU da armadio, in questo caso, non indica che è stato montato (se leggi dal file "pianificati").

Se, invece, parliamo del file "attivi", allora lì indica per forza un cambio delle ONU già montate.

Più chiaro così? :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro