[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Dimentichi di dire che con il fritz se hai i parametri mantieni dati e fonia come in un modem TIM e soprattutto il fritz supporta il vectoring cosa che non penso che il d7000 non ha queste funzioni

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si ma, ha anche un altro prezzo oltre ad un design ORRENDO

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Ahahha oddio un tecnico che pensa che la VDSL sia distribuita dalla centrale.... mi stanno salendo le madonne veramente, madonnnaaaa che nervoso certi tecnici :death:

- - - Updated - - -

Da Denuncia è dir poco

- - - Updated - - -

Registra le telefonate e caricarle, voglio farmi quattro risate delle put****te che sparano

E mica è il primo... :(

Anche a me è capitato che, prima di ammettere il guasto all'ONU, sostenevano che ero troppo distante dalla Centrale...

Al che bloccai l'idiota di turno e gli chiesi: "Con Centrale tu cosa intendi?" :asd:

E lui: "Mai visto una Centrale della Telecom"? (alludendo al classico edificio confidenzialmente chiamato anche "Casa Telecom").

E io: "Hai presente che la FTTC viene erogata dagli zainetti sopra gli ARL, sì?" :lol:

Cadde il silenzio (e anche la linea)...! :grrrr:

Aggiornamento. Neanche il tempo di controllare dove sia l'armadio (mentre sulla chiostrina c'è indicato E05 3) che chiamo il 1949 per chiedere info sulla mia velocità. Il tecnico mi dice che secondo lui c'è un guasto alla linea o la fibra non ha copertura. Poi convinto mi propone la seconda come risposta definitiva.
Passano 10 minuti e mi chiama un altro tecnico dicendomi che secondo lui l'allacciamento è stato fatto a regola d'arte ma che distando 3,5km dalla centrale se vado a 14Mb invece di 20Mb con l'adsl, andrò al massimo a 15-16 con la fibra. Infatti ora vado a 15,9... Non ho parole.
Comunque mi ha fissato un appuntamento il 16 Agosto qua a casa. Vi aggiornerò.

2 "fenomeni" questi qui... :asd:

- - - Updated - - -

L'allarme non è sonoro, dovrebbe arrivare una notifica ai tecnici della zona tramite smartphone.

Esatto. E' un po' come il tamper nel contatore elettronico Enel. ;)

Se rimosso senza autorizzazione, viene inviata una segnalazione alla centrale di zona e sono guai se arriva una squadra e ti trova lì ad armeggiare con l'apparecchio.

Non deve fare da deterrente suonando all'impazzata, ma segnalare una manomissione "con discrezione".

2 "fenomeni" questi qui... :asd:

- - - Updated - - -

Esatto. E' un po' come il tamper nel contatore elettronico Enel. ;)

Se rimosso senza autorizzazione, viene inviata una segnalazione alla centrale di zona e sono guai se arriva una squadra e ti trova lì ad armeggiare con l'apparecchio.

Non deve fare da deterrente suonando all'impazzata, ma segnalare una manomissione "con discrezione".

Ma lol allora meno male che non ho fatto una cippa!

- - - Updated - - -

Buono buono...non male per la distanza :sisi:
Non male???? SUBLIME! Aggancerà minimo 97 di portante! @Michele93 ci lasci i valori?

A me un tecnico ha aperto un MSAN (allarmato credo, perché aveva un cavo ethernet attaccato al DSLAM con scritto "Allarm" ma non è suonato niente, chissà)

- - - Updated - - -

Ma allora sei vivoo MrFritz... ho guadagnato 10 mega cambiando il modem da quello TIM al D7000, il tuo Fritz non fa queste cose :lol::asd:
ALLARMATO NON VUOL DIRE CHE SI METTE A SUONARE TIPO ANTIFURTO TESTINA....
vuol dire che arriva una stupenda notifica in centrale e agli operatori telecom in zona che quell'armadio è aperto e che bisogna andare a controllare
poi è a discrezione del tecnico andarci o no... però siccome si tratta di dslam e roba che non costa poco e che ci sono stati vari casi di furti credi che non trascurino molto la cosa

- - - Updated - - -

certo però se è festa e se apri un mux vecchio di 20 anni non credo se ne freghino molto di andare a controllare LOOOOL

Sì tutto aggiornato da lunedì 8 Agosto.
Addirittura risulta già attiva la fibra 100/20 sulla linea, ma come leggi dai miei post precedenti qualcosa non è andato a buon fine. :lol:

A me sta andando peggio. Oggi ho ricevuto l'sms della avvenuta attivazione, su mytim fisso risulto attivato ma da allora non ho più la vecchia adsl, non ho la fibra e neppure mi funziona il telefono.
Ho dovuto chiamare il 187 col telefonino e anche ora sto usando la connessione 3g.:grat:

in teoria sotto dovrebbe starci una serratura :o
magari fossero così semplici da aprire e comunque sono allarmate...
meglio fare queste cose di domenica ;D

Si ovvio hanno la stessa chiave di un ARL.Io il mio l'ho aperto non chiedermi il perché ma è stato lasciato chiuso ma non chiuso a chiave,ho aperto e visto che era acceso ma subito richiuso.Per l'allarme non so che dirti e lo sto sapendo da te non lo sapevo nemmeno, il mio non ha emesso nessun allarme.

- - - Updated - - -

Io non sapevo che erano allarmati cavolo me lo state dicendo voi ora,e pensare che l'ho anche aperto ahahah ma roba di due secondi e comunque dalla finestra lo vedo l'ARL e non è venuto nessuno dopo che l'ho aperto.

- - - Updated - - -

Ma certi sono proprio da denuncia, ma dove li trovano???? Ma che assumano noi per l'estate!

- - - Updated - - -

Mi sa che faccio senza aprire, non so se vedi ma al centro ci stanno due luci verdi.....E non mi sembrano proprio riflesso...

Visualizza allegato 213521

Un riflesso cosi mi sembra strano se puoi controllalo di notte se sono luci saranno sicuramente più evidenti.Il mio già so che è acceso ma domani ripasso e guardo bene se da fuori si nota.Ti faccio sapere.

- - - Updated - - -

Si ovvio hanno la stessa chiave di un ARL.Io il mio l'ho aperto non chiedermi il perché ma è stato lasciato chiuso ma non chiuso a chiave,ho aperto e visto che era acceso ma subito richiuso.Per l'allarme non so che dirti e lo sto sapendo da te non lo sapevo nemmeno, il mio non ha emesso nessun allarme.

- - - Updated - - -

Io non sapevo che erano allarmati cavolo me lo state dicendo voi ora,e pensare che l'ho anche aperto ahahah ma roba di due secondi e comunque dalla finestra lo vedo l'ARL e non è venuto nessuno dopo che l'ho aperto.

- - - Updated - - -

Un riflesso cosi mi sembra strano se puoi controllalo di notte se sono luci saranno sicuramente più evidenti.Il mio già so che è acceso ma domani ripasso e guardo bene se da fuori si nota.Ti faccio sapere.

Ho ingrandito la foto........è acceso vai tranquillo!

Ahahha oddio un tecnico che pensa che la VDSL sia distribuita dalla centrale.... mi stanno salendo le madonne veramente, madonnnaaaa che nervoso certi tecnici :death:

- - - Updated - - -

Da Denuncia è dir poco

- - - Updated - - -

Registra le telefonate e caricarle, voglio farmi quattro risate delle put****te che sparano

Ma certi sono proprio da denuncia, ma dove li trovano???? Ma che assumano noi per l'estate!

E mica è il primo... :(

Anche a me è capitato che, prima di ammettere il guasto all'ONU, sostenevano che ero troppo distante dalla Centrale...

Al che bloccai l'idiota di turno e gli chiesi: "Con Centrale tu cosa intendi?" :asd:

E lui: "Mai visto una Centrale della Telecom"? (alludendo al classico edificio confidenzialmente chiamato anche "Casa Telecom").

E io: "Hai presente che la FTTC viene erogata dagli zainetti sopra gli ARL, sì?" :lol:

Cadde il silenzio (e anche la linea)...! :grrrr:

E per fortuna che grazie alle vostre dritte ho deciso di richiamare per sentire cosa dicevano, altrimenti secondo loro era tutto ok e continuavo a pagare un abbonamento fibra per un collegamento ADSL. Vedremo cosa mi dirà il tecnico martedì prossimo.
Però accidenti, quello che è venuto a fare l'allacciamento in strada o dove cavolo l'ha fatto, non poteva fare una verifica invece di dire "tutto ok è sotto fibra" ? :patpat:

A me sta andando peggio. Oggi ho ricevuto l'sms della avvenuta attivazione, su mytim fisso risulto attivato ma da allora non ho più la vecchia adsl, non ho la fibra e neppure mi funziona il telefono.
Ho dovuto chiamare il 187 col telefonino e anche ora sto usando la connessione 3g.:grat:
In bocca al lupo Ponteluke. Io sto già pensando a quali casini potrebbero fare per ripristinare l'abbonamento precedente e/o restituire modem e i due telefoni. :asd:

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ho ingrandito la foto........è acceso vai tranquillo!
Yeahhhhhhh, è uno sballo! Quindi?? Che succede ora se è acceso? Devono continuare i collaudi?

Quando ti chiama puoi farmi un favore? Ti chiedo, se vuoi e se ti va, di chiedergli che significa che lo STATO DELLA VLAN E' TBO. Grazie in ogni caso
Ok.gif
Grazie a te. :)

Report di KPNQwest Italia per la mia via e il civico:

1.webp

2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro