[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Ah, diventa centralino VOIP praticamente.. Grazie per il chiarimento.
Comunque una cosa che merita attenzione, prima col MODEM (ethernet della tp-link) non agganciavo oltre i 17.8mbit e 0.8mbit, ora col loro modem supero i 19 ed il megabit..

Per una volta bisogna ammetterlo, è un prodotto di qualità.. o almeno migliore del TP-LINK
Perché si interfaccia bene con i loro DSLAM, avendo così meno Overhead!
Per fortuna qualcuno a queste ore (italiane) è sveglio ahahah, poi se estrapoli i dati voip, riesci a chiamare pure quando sei fuori casa, se hai una scheda TIM... Io ad esempio riesco a chiamare dall'estero (ora sono in USA) i numero Italiani senza pagare una lira, ma solo l'internet in roaming, ottima cosa

Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk

Perché si interfaccia bene con i loro DSLAM, avendo così meno Overhead!
Per fortuna qualcuno a queste ore (italiane) è sveglio ahahah, poi se estrapoli i dati voip, riesci a chiamare pure quando sei fuori casa, se hai una scheda TIM... Io ad esempio riesco a chiamare dall'estero (ora sono in USA) i numero Italiani senza pagare una lira, ma solo l'internet in roaming, ottima cosa

Sono in attesa della loro scheda TIM (secondo contratto) che andrò ad usare sul tablet, se ti va di spiegarmi come estrarre i dati dal router mi ci cimento :)
Comunque oggi ho effettuato la chiamata per la conferma dell'installazione dell'apparato (dal telefono analogico e non dal voip, sarà un problema ?), entro quanto allacceranno secondo voi ? Son davvero curioso di vedere a quanto andrà.. I valori di segnale ADSL2+ sono ottimi ma immagino che dovendo modificare il cablaggio non siano significativi per il VDSL..

Secondo google earth la mia cabina è a 202m dal portone di casa, secondo il sito vodafone è a 88m.. mah!
<OT>Sto pensando di prendere il OP3, vengo da un S4, come ti ci trovi ?</OT>

89676821036fe7395a868d191e14390d.jpg

Che superfibra che hanno...

Sono in attesa della loro scheda TIM (secondo contratto) che andrò ad usare sul tablet, se ti va di spiegarmi come estrarre i dati dal router mi ci cimento :)
Comunque oggi ho effettuato la chiamata per la conferma dell'installazione dell'apparato (dal telefono analogico e non dal voip, sarà un problema ?), entro quanto allacceranno secondo voi ? Son davvero curioso di vedere a quanto andrà.. I valori di segnale ADSL2+ sono ottimi ma immagino che dovendo modificare il cablaggio non siano significativi per il VDSL..

Comunque secondo google earth la mia cabina è a 202m dal portone di casa, secondo il sito vodafone è a 88m.. mah!
Certo, appena torno dalle vacanze volentieri! Comunque mi affiderei più a maps... A volte GEA è sballato!
Non puoi confrontare o avere una stima dai valori ADSL attuali

Qualcuno è così gentile da spiegarmi il senso di collegare due volte il router alla rete telefonica ?
Prima di ricevere questo router avevo la situazione così configurata:
Splitter a monte dell'impianto che divide il segnale tra MODEM e linea telefonica.
Ora ho collegato (finché non mi attivano la VDSL e quindi il voip) il router alla presa MODEM del filtro e l'impianto di casa com'era prima..

Quindi.. secondo l'immagine dovrei collegarlo due volte il router, perché ? Che senso avrebbe ?
quello si chiama ribaltamento non viene più eseguito perchè fanno il sezionamento.... è pure sbagliato quella roba ma vabbè...

Ma è normale che ogni tanto mi salti la connessione?

Comunque, dite che fa storie il tecnico se quando viene per l'attivazione della VDSL gli chiedo di poter andare in centrale con lui e fare una foto all'interno dell'MSAN o sono riservati su queste faccende? Chiedo perché vedo che molti smanettoni qui e su altri forum amano condividere le foto dei cabinati a cui sono collegati e qualcuno li tiene pure come immagine di profilo. :asd:

Ultima modifica:
Ma è normale che ogni tanto mi salti la connessione?

Comunque, dite che fa storie il tecnico se quando viene per l'attivazione della VDSL gli chiedo di poter andare in centrale con lui e fare una foto all'interno dell'MSAN o sono riservati su queste faccende? Chiedo perché vedo che molti smanettoni qui e su altri forum amano condividere le foto dei cabinati a cui sono collegati e qualcuno li tiene pure come immagine di profilo. :asd:
In centrale non ti fanno entrare... Io ti dico che ho avuto fortuna ed ho trovato un tecnico giusto! Ma credo di essere l'unico ad aver fatto una foto ad un MSAN

@Aereo: mi aggiungi alla lista?
Grazie! ;)
Ok.

- - - Updated - - -

Lista degli utenti con la 100/20 attiva o richiesta (in ordine alfabetico):

100/20 - Attiva:

1. Aereo
  2. alewiseman
  3. AlexVos
  4. alex8008 (Premio TheFirst®)
  5. Algarin
  6. andrea2
  7. Antonio Consoletti
  8. Arduino89
  9. Arma1986
  10. Asald73
  11. Aswell
  12. Auronn
  13. barnaky182
  14. Binic
  15. Cal
  16. CarlitosMelis
  17. cippino
  18. crasso
  19. Daniel13
  20. DanyKrueger
  21. deepspace
  22. Detto [amico di Binic :D]
  23. didisp
  24. Digre__ ( premio TheBestBandwidth®)
  25. domenico92
  26. donaldduck2004
  27. duxlupus
  28. emperor5
  29. Enzuz ( premio TheBestBandwidth®)
  30. Enzù89 ( premio TheBestBandwidth®)
  31. fancloud [his FATHER :D]
  32. Felk
  33. Filippocozzini
  34. Filmmaker
  35. fracorallo
  36. Fra911
  37. Fulminius
  38. genge
  39. Gh0s7
  40. gigisasa
  41. Gippe
  42. higuain
  43. infernn
  44. iTzCRyS7aL
  45. JackZ750
  46. Jacopo93
  47. Jacopx
  48. jesterhead
  49. LegendZero88
  50. lemure77
  51. luca14fiction
  52. luigidavino
  53. lunaxeos
  54. Macco26
  55. mallolo
  56. Mannaro11
  57. MarcP
  58. Mario Montanino
  59. marmo
  60. matem6
  61. mimmoscud
  62. Molys
  63. mr morrison
  64. Mrcp
  65. M4st3r3v1l
  66. NicoC2D
  67. Orion31
  68. pagmar80
  69. Pali
  70. Powa_King
  71. psychozz
  72. ramonvega
  73. Robyfly2
  74. Rotang14
  75. Powa_King
  76. SAS46
  77. sb1
  78. shagraty1983
  79. Shalko
  80. Skywatcher
  81. smark91
  82. somebody
  83. starsky78
  84. Stefano Tesla Martini
  85. stefano8
  86. step9024
  87. StonkerGaming
  88. s26rech
  89. Thorax45
  90. unkn0wn
  91. Valerio Nebuloni (Premio TheBestPing)
  92. ZioDiMacco26
  93. ​_MekkaRs_
100/20 - Richiesta:

1. volpe2
:figo:

Sono sempre più contento! Dopo troppi anni passati nell'oblio della banda larga, ora non riesco a smettere di fare test, divertirmi, caricare e scaricare l'impossibile! Che goduria.
Rispetto al primo allineamento (ricordo che sono a 450+ mt dall'armadio e la tratta è costituita da cavi che hanno almeno 50 anni, per metà interrati e metà sospesi sui pali) ho guadagnato un filo di velocità in più e il ping (questo è veramente miracoloso) è sceso di pochissimo, abbastanza però da fare 5ms di media su test.ngi.it;

11.webp

Tranquillo @Aereo non ti voglio rompere ancora le scatole per aggiornare il "record", faremo la prossima volta! :)

Detto questo so che è questione di tempo prima che la diafonia smorzerà di un pochetto il mio sorriso ma è anche vero che mi trovo parte di un curioso caso telefonico-infrastrutturale e che vorrei tanto provare a fare altri test con dei modem seri e non questa mezza, seppur non malaccio, ciofeca dal baffo rosso;
TP-Link VR2600 e Netgear D7000 erano già nel mio carrello di Amazon... se non fosse per il mancato supporto al profilo 35b.. tocca aspettare, non voglio buttar via soldi se tra poco abiliteranno un nuovo standard.
Concludendo.. volevo chiedere se tra i presenti qualcuno possiede uno dei modem di cui vi ho parlato e nel caso quale sia la sua esperienza con la vdsl 100/20.. a livello hardware entrambi supporterebbero il 35b (anche con vectoring), però bisogna vedere se faranno un aggiornamento firmware per abilitarlo oppure lo lasceranno volutamente così per presentare nuovi prodotti.

Allegati

• PingSpeedtest.webp
    PingSpeedtest.webp
    7.7 KB · Visualizzazioni: 5,007
Ultima modifica:
Sono sempre più contento! Dopo troppi anni passati nell'oblio della banda larga, ora non riesco a smettere di fare test, divertirmi, caricare e scaricare l'impossibile! Che goduria.
Rispetto al primo allineamento (ricordo che sono a 450+ mt dall'armadio e la tratta è costituita da cavi che hanno almeno 50 anni, per metà interrati e metà sospesi sui pali) ho guadagnato un filo di velocità in più e il ping (questo è veramente miracoloso) è sceso di pochissimo, abbastanza però da fare 5ms di media su test.ngi.it;

Visualizza allegato 210651

Tranquillo @Aereo non ti voglio rompere ancora le scatole per aggiornare il "record", faremo la prossima volta! :)

Detto questo so che è questione di tempo prima che la diafonia smorzerà di un pochetto il mio sorriso ma è anche vero che mi trovo parte di un curioso caso telefonico-infrastrutturale e che vorrei tanto provare a fare altri test con dei modem seri e non questa mezza, seppur non malaccio, ciofeca dal baffo rosso;
TP-Link VR2600 e Netgear D7000 erano già nel mio carrello di Amazon... se non fosse per il mancato supporto al profilo 35b.. tocca aspettare, non voglio buttar via soldi se tra poco abiliteranno un nuovo standard.
Concludendo.. volevo chiedere se tra i presenti qualcuno possiede uno dei modem di cui vi ho parlato e nel caso quale sia la sua esperienza con la vdsl 100/20.. a livello hardware entrambi supporterebbero il 35b (anche con vectoring), però bisogna vedere se faranno un aggiornamento firmware per abilitarlo oppure lo lasceranno volutamente così per presentare nuovi prodotti.
Ottima linea veramente
Detto ciò vi saluto che vado a Cena

Mi è appena saltata la connessione, mi ricollego e noto che la mia portante è passata da 22 a 12k, e infatti questo è lo speedtest:

5475186040.png

Che cosa significa? Mi tagliano la banda alle 4 di notte quando tanto nessuno a parte me è sveglio? :grat:

Niente da fare... Tra l'altro, ieri mi è accaduta la stessa identica cosa, ma la portante è stata ridotta a 19k.

5472084366.png

Non capisco inoltre queste continue disconnessioni nell'arco della giornata.

Niente da fare... Tra l'altro, ieri mi è accaduta la stessa identica cosa, ma la portante è stata ridotta a 19k.

5472084366.png

Non capisco inoltre queste continue disconnessioni nell'arco della giornata.
Fosse in te domani chiamerei il servizio clienti! Non è una cosa normale... Tu mi devi spiegare come fai a stare sveglio alle 4 e mezza di notte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro