[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Innanzitutto fermati e analizza la situazione. Hai 11 decibel di attenuazione e come su ogni linea VDSL è presente molta diafonia che riduce la portante. Di cavi marci non ce ne stanno e eviterei di dare della schifosa a una linea del genere perché considerando tutte le varianti (distanza da armadio, diafonia, leggero deterioramento del cavo) è nella media, forse leggermente sotto. Dovresti stare sui 75 di portante (con diafonia). Prova intanto a connetterti alla principale se non ci sei già sconnettendo il resto dell'impianto.- - - Updated - - -Se anche li hai quella portante, mi dispiace ma la colpa è della tantissima diafonia che hai e se non con il vectoring, non puoi risolvere.
Grazie mille XNeon :)Allora sono connesso alla presa principale quindi per questo non riesco a capire il perchè di questi valori :SEdit Poi comunque considera che l'armadio a cui sono è distante non più di 100 metri da casa mia (strada dritta senza curve o altro) per questo domandavavo se era possibile capire eventualmente dove stesse il problema anche in virtù del notevole delta tra attenuazione in upstream e dowstream

Ultima modifica:
Raga avrei una domanda da farvi: Ormai sono quattro mesi che ho l'offerta 100/20 e fino a qualche settimana fa la velocità di download è rimasta invariata (93mb), ora però mi ritrovo con 80mb e il bello è che ogni giorno si abbassa sempre piu. è normale questa cosa?

Questi sono i valori che avevo prima: http://i67.tinypic.com/mwa047.png
Questi sono quelli di ora: http://i68.tinypic.com/vr3vid.png

P.s : Ho notato che il parametro che indica la velocità massima di download nel modem si abbassa giorno per giorno (questa cosa solo da qualche settimana), è normale questa cosa? è un valore che cambia di suo o è qualche operatore che lo cambia?

Ultima modifica:
Sono in attesa dell'omino che colleghi l'armadio... Spero in temi brevi, ma noto una cosa strana sulle statistiche del router che ora va in ADSL, noto che a un fracco d'errori è normale ? Potrebbero pregiudicare la fibra, o sono due teconologie differenti e quindi gli ORRORI dell'ADSL non sono sintomatici per la fibra ?

Errori Total FEC : 64409 e Total CRC : 305 up time di circa 18 ore...
Non sono tanti, è accettabile

Grazie mille XNeon :)Allora sono connesso alla presa principale quindi per questo non riesco a capire il perchè di questi valori :SEdit Poi comunque considera che l'armadio a cui sono è distante non più di 100 metri da casa mia (strada dritta senza curve o altro) per questo domandavavo se era possibile capire eventualmente dove stesse il problema anche in virtù del notevole delta tra attenuazione in upstream e dowstream

Non è detto che i cavi seguano il percorso della strada... magari fanno un tratto più lungo

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Comunque, se non implementano questo vectoring(che coordina i segnali al fine di ridurre le interferenze tra i vari doppini) c'è poco da fare; ho anche aperto la pratica tecnica che è stata subito chiusa dal tecnico di zona perché la mia linea rispetta le condizioni generali. Per fortuna, che di porte c'è ne sono solo 96 altrimenti la nostra velocità sarebbe scesa ulteriormente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Comunque, se non implementano questo vectoring c'è poco da fare; ho anche aperto la pratica tecnica che è stata subito chiusa dal tecnico di zona perché la mia linea rispetta le condizioni generali.
Non lo implementano più,ce lo è stato detto ieri sera.

Ciao, anch'io ho lo stesso problema. Comunque, se non implementano questo vectoring(che coordina i segnali al fine di ridurre le interferenze tra i vari doppini) c'è poco da fare; ho anche aperto la pratica tecnica che è stata subito chiusa dal tecnico di zona perché la mia linea rispetta le condizioni generali. Per fortuna, che di porte c'è ne sono solo 96 altrimenti la nostra velocità sarebbe scesa ulteriormente.

Non è mica detto che tutte le 96 porte sono piene... almeno che su FibraClick non ti segna "Armadio Saturo"

Raga avrei una domanda da farvi: Ormai sono quattro mesi che ho l'offerta 100/20 e fino a qualche settimana fa la velocità di download è rimasta invariata (93mb), ora però mi ritrovo con 80mb e il bello è che ogni giorno si abbassa sempre piu. è normale questa cosa?

Questi sono i valori che avevo prima: http://i67.tinypic.com/mwa047.png
Questi sono quelli di ora: http://i68.tinypic.com/vr3vid.png

P.s : Ho notato che il parametro che indica la velocità massima di download nel modem si abbassa giorno per giorno (questa cosa solo da qualche settimana), è normale questa cosa? è un valore che cambia di suo o è qualche operatore che lo cambia?
Si tratta di diafonia e non puoi farci niente,altri utenti hanno attivato la tua stessa linea ed essendo collegati al tuo stesso armadio creano interferenze nelle coppie in cui sono collegate e si è normale.

ragazzi mi trovo in una situazione davvero singolare, praticamente sto notando, che se collego il modem con il cavo eterneth( chiedo venia se l'ho scritto male) la mia connessione diventa instabile,se invece sono collegato con il wifi nessun problema, il mio modem è rotto? quanto costa sostituirlo?

Si tratta di diafonia e non puoi farci niente,altri utenti hanno attivato la tua stessa linea ed essendo collegati al tuo stesso armadio creano interferenze nelle coppie in cui sono collegate e si è normale.

Ma questa cosa fin quanto può peggiorarmi la linea? a distanza di qualche settimana ho gia perso 13mb :oogle:

Raga Tim secondo quanto mi hanno detto dovrebbe impegnarsi a dare
130 mega per chi sta ad oltre 300 metri dal cabinet
160 per chi sta prima dei 300 metri !

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

E' da folli un pensiero di questo genere, visto che i problemi di diafonia aumentano con il profilo 35 b

Ma questa cosa fin quanto può peggiorarmi la linea? a distanza di qualche settimana ho gia perso 13mb :oogle:
Fin quando altri utenti attiveranno la vdsl e saranno attestati al tuo stesso armadio,per ora hai ancora un'ottima linea,rode un pò se si inizia a scendere a 60-70 anche se si è vicinissimi al cabinet.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro