Hai il profilo 30 Mega...è normale che vada a 30/3.
Come faccio a farmi cambiare profilo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai il profilo 30 Mega...è normale che vada a 30/3.
Chiama al 1949 e richiedi il profilo 100/20.Come faccio a farmi cambiare profilo?
Qualsiasi Router/AP
Io ho preso quella bestia per uno sfizio :lol:
Dopo basterà configurare la wifi sull'AP/Router e disattivare quello del modem TIM
Errori a zero, fantastico e fortunato!
La tua linea è illegale...
Portante piena e zero errori (sempre che tu non abbia azzerato le statistiche).
Goditela finché puoi, che la diafonia è in agguato ahahah
Edit: passa alla 100 Mb
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
grazie Pampurio.
Sì, in effetti mi e' andata di lusso. Armadio vicinissimo e credo nessuno oltre il sottoscritto sia attivato con Fibra.
Sicuramente nel mio palazzo lo sarò ancora per moltissimo tempo, dato il fatto che ci sono affittuari italiani o stranieri e proprietari che vi dimorano una tantum e d'estate.
un piratahh hahaha
No, giuro non ho modificato niente, ho lasciato così come stava.
In bocca al lupo per la tua ;)
Come scritto sopra, dovrei rimanere l'unico cristiano almeno per tutto il tempo necessario quando adotteranno il vectoring.
Scusami, mi diresti come fare a passare alla 100/20?
grazie anticipatamente
Offro caffè e dico io abito lì lolAnsuel, come fai a farti mettere tra i beta?
Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk
Chiama il 1949 e chiedigli di farti impostare il profilo a 100/20.
- - - Updated - - -
@Felk
Ho visto la schermata di youtube in qualche post precedente e mi chiedevo ma per caso TIM ha migliorato la banda e quindi ora youtube non ha più problemi?
Anche io ho la FTTC 100/20.
Prima aveva problemi, poi ha risolto, mentre adesso, a me, qualche grattacapo ancora me lo da a volte.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
l
Su internet c'è chi dice che il 35b arriva fino a 250 mbit c'è chi dice che arriva a 300 c'è chi dice a 400. Fino a dove arriva?
Avevo letto che il profilo 35b è accompagnato per forza dal vectoring. E' invece il profilo 30a e quelli inferiori in cui non è obbligatorio attivare anche il vectoring.
Non ho risolto infatti...Che differenza c'è tra il modem Telecom fibra ed il modem TIM fibra? A parte la scocca e la scritta TIM anzichè Telecom.
Ho visto che TIM ha fatto uscire due nuovi modem smart che permettono velocità fino a 500 mbit in FTTH ed hanno il Wifi AC.
Ho saputo che per chi entrerà a far parte della sperimentazione gratuita per la 1000/100 gli manderanno a casa un modem/router gratis per supportare questa velocità.
Di che modem/router si tratta?
Io pensavo che il mio modem/router Telecom fibra avendo la porta gigabit wan potessere arrivare fino a 1000 mbit collegando un convertitore ottico collegato alla borchia ottica.
Sempre il mio modem supporta il 35b ed il G.fast?
Su internet c'è chi dice che il 35b arriva fino a 250 mbit c'è chi dice che arriva a 300 c'è chi dice a 400. Fino a dove arriva?
Avevo letto che il profilo 35b è accompagnato per forza dal vectoring. E' invece il profilo 30a e quelli inferiori in cui non è obbligatorio attivare anche il vectoring.
- - - Updated - - -
Come hai fatto a risolvere?
Come si fa a notare la diafonia dalle statistiche del modem Telecom fibra?
Riguardo al primo punto è perché ci sono stati vari stadi del 35b, la versione finale approvata a novembre 2015 permette di sfiorare i 400 mega in down e i 100 in up. Questo in condizioni più che ottimali raggiungibili solo in laboratorio, però con vectoring andare oltre i 300 non è impossibile.
Questo è il documento ufficiale di Alcatel:
![]()
Il 35b può essere attivato (come fa Fastweb) senza vectoring, come tutti gli altri profili. La grande differenza rispetto al 30a è che, oltre ad avere una grandezza di banda maggiore (30 vs 35), può essere attivato dove ci sono altre linee 17a. Con il 30a questo non sarebbe stato possibile, causa incompatibilità.
È difficile che vedremo il vectoring peròOra ho capito :)
Però in pratica con il profilo 17a si superano i 100 mbit di portante massima.
Pure il grafico che hai postato mostra che il profilo 17a sta sotto i 200 ma sopra i 100.
Per chi aggancia la portante a 100 e rotti kbps il Vectoring servirà a non far scendere la portante con l' aumentare delle attivazioni della FTTC, giusto?
Ho: 1034846 errori FEC
Dalle statistiche del profilo 17a si può capire quanto sarà la portante massima del profilo 35b?
Io ho inserito i dati su Gea DSL ma ho provato pure a togliere il numero di telefono e la frazione ma mi da sempre e solo la distanza aerea con la centrale.
Ora ho capito :)
1. Però in pratica con il profilo 17a si superano i 100 mbit di portante massima.
Pure il grafico che hai postato mostra che il profilo 17a sta sotto i 200 ma sopra i 100.
2. Per chi aggancia la portante a 100 e rotti kbps il Vectoring servirà a non far scendere la portante con l' aumentare delle attivazioni della FTTC, giusto?
Ho: 1034846 errori FEC
3. Dalle statistiche del profilo 17a si può capire quanto sarà la portante massima del profilo 35b?
4. Io ho inserito i dati su Gea DSL ma ho provato pure a togliere il numero di telefono e la frazione ma mi da sempre e solo la distanza aerea con la centrale.
Ma io dal grafico vedo che il 35 è 300 di banda massima up e down combinatoRiguardo al primo punto è perché ci sono stati vari stadi del 35b, la versione finale approvata a novembre 2015 permette di sfiorare i 400 mega in down e i 100 in up. Questo in condizioni più che ottimali raggiungibili solo in laboratorio, però con vectoring andare oltre i 300 non è impossibile.
Questo è il documento ufficiale di Alcatel:
![]()
Il 35b può essere attivato (come fa Fastweb) senza vectoring, come tutti gli altri profili. La grande differenza rispetto al 30a è che, oltre ad avere una grandezza di banda maggiore (30 vs 35), può essere attivato dove ci sono altre linee 17a. Con il 30a questo non sarebbe stato possibile, causa incompatibilità.