[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Errori a zero, fantastico e fortunato!

grazie Pampurio.

Sì, in effetti mi e' andata di lusso. Armadio vicinissimo e credo nessuno oltre il sottoscritto sia attivato con Fibra.
Sicuramente nel mio palazzo lo sarò ancora per moltissimo tempo, dato il fatto che ci sono affittuari italiani o stranieri e proprietari che vi dimorano una tantum e d'estate.

La tua linea è illegale...
Portante piena e zero errori (sempre che tu non abbia azzerato le statistiche).
Goditela finché puoi, che la diafonia è in agguato ahahah

Edit: passa alla 100 Mb

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

un piratahh hahaha
No, giuro non ho modificato niente, ho lasciato così come stava.
In bocca al lupo per la tua ;)
Come scritto sopra, dovrei rimanere l'unico cristiano almeno per tutto il tempo necessario quando adotteranno il vectoring.

Scusami, mi diresti come fare a passare alla 100/20?
grazie anticipatamente

grazie Pampurio.

Sì, in effetti mi e' andata di lusso. Armadio vicinissimo e credo nessuno oltre il sottoscritto sia attivato con Fibra.
Sicuramente nel mio palazzo lo sarò ancora per moltissimo tempo, dato il fatto che ci sono affittuari italiani o stranieri e proprietari che vi dimorano una tantum e d'estate.

un piratahh hahaha
No, giuro non ho modificato niente, ho lasciato così come stava.
In bocca al lupo per la tua ;)
Come scritto sopra, dovrei rimanere l'unico cristiano almeno per tutto il tempo necessario quando adotteranno il vectoring.

Scusami, mi diresti come fare a passare alla 100/20?
grazie anticipatamente

Chiama il 1949 e chiedigli di farti impostare il profilo a 100/20.

- - - Updated - - -
@Felk

Ho visto la schermata di youtube in qualche post precedente e mi chiedevo ma per caso TIM ha migliorato la banda e quindi ora youtube non ha più problemi?

Anche io ho la FTTC 100/20.

Chiama il 1949 e chiedigli di farti impostare il profilo a 100/20.

- - - Updated - - -
@Felk

Ho visto la schermata di youtube in qualche post precedente e mi chiedevo ma per caso TIM ha migliorato la banda e quindi ora youtube non ha più problemi?

Anche io ho la FTTC 100/20.

Prima aveva problemi, poi ha risolto, mentre adesso, a me, qualche grattacapo ancora me lo da a volte.

Che differenza c'è tra il modem Telecom fibra ed il modem TIM fibra? A parte la scocca e la scritta TIM anzichè Telecom.

Ho visto che TIM ha fatto uscire due nuovi modem smart che permettono velocità fino a 500 mbit in FTTH ed hanno il Wifi AC.

Ho saputo che per chi entrerà a far parte della sperimentazione gratuita per la 1000/100 gli manderanno a casa un modem/router gratis per supportare questa velocità.

Di che modem/router si tratta?

Io pensavo che il mio modem/router Telecom fibra avendo la porta gigabit wan potessere arrivare fino a 1000 mbit collegando un convertitore ottico collegato alla borchia ottica.

Sempre il mio modem supporta il 35b ed il G.fast?

Su internet c'è chi dice che il 35b arriva fino a 250 mbit c'è chi dice che arriva a 300 c'è chi dice a 400. Fino a dove arriva?

Avevo letto che il profilo 35b è accompagnato per forza dal vectoring. E' invece il profilo 30a e quelli inferiori in cui non è obbligatorio attivare anche il vectoring.

- - - Updated - - -

Prima aveva problemi, poi ha risolto, mentre adesso, a me, qualche grattacapo ancora me lo da a volte.

Come hai fatto a risolvere?

Come si fa a notare la diafonia dalle statistiche del modem Telecom fibra?

l
Su internet c'è chi dice che il 35b arriva fino a 250 mbit c'è chi dice che arriva a 300 c'è chi dice a 400. Fino a dove arriva?

Avevo letto che il profilo 35b è accompagnato per forza dal vectoring. E' invece il profilo 30a e quelli inferiori in cui non è obbligatorio attivare anche il vectoring.

Riguardo al primo punto è perché ci sono stati vari stadi del 35b, la versione finale approvata a novembre 2015 permette di sfiorare i 400 mega in down e i 100 in up. Questo in condizioni più che ottimali raggiungibili solo in laboratorio, però con vectoring andare oltre i 300 non è impossibile.
Questo è il documento ufficiale di Alcatel:
99a7b9867d31c743b18dcd916ccfa24f.jpg

Il 35b può essere attivato (come fa Fastweb) senza vectoring, come tutti gli altri profili. La grande differenza rispetto al 30a è che, oltre ad avere una grandezza di banda maggiore (30 vs 35), può essere attivato dove ci sono altre linee 17a. Con il 30a questo non sarebbe stato possibile, causa incompatibilità.

Che differenza c'è tra il modem Telecom fibra ed il modem TIM fibra? A parte la scocca e la scritta TIM anzichè Telecom.

Ho visto che TIM ha fatto uscire due nuovi modem smart che permettono velocità fino a 500 mbit in FTTH ed hanno il Wifi AC.

Ho saputo che per chi entrerà a far parte della sperimentazione gratuita per la 1000/100 gli manderanno a casa un modem/router gratis per supportare questa velocità.

Di che modem/router si tratta?

Io pensavo che il mio modem/router Telecom fibra avendo la porta gigabit wan potessere arrivare fino a 1000 mbit collegando un convertitore ottico collegato alla borchia ottica.

Sempre il mio modem supporta il 35b ed il G.fast?

- - - Updated - - -

Come hai fatto a risolvere?

Come si fa a notare la diafonia dalle statistiche del modem Telecom fibra?
Non ho risolto infatti...

Riguardo al primo punto è perché ci sono stati vari stadi del 35b, la versione finale approvata a novembre 2015 permette di sfiorare i 400 mega in down e i 100 in up. Questo in condizioni più che ottimali raggiungibili solo in laboratorio, però con vectoring andare oltre i 300 non è impossibile.

Il 35b può essere attivato (come fa Fastweb) senza vectoring, come tutti gli altri profili. La grande differenza rispetto al 30a è che, oltre ad avere una grandezza di banda maggiore (30 vs 35), può essere attivato dove ci sono altre linee 17a. Con il 30a questo non sarebbe stato possibile, causa incompatibilità.

Ora ho capito :)

Però in pratica con il profilo 17a si superano i 100 mbit di portante massima.

Pure il grafico che hai postato mostra che il profilo 17a sta sotto i 200 ma sopra i 100.

Per chi aggancia la portante a 100 e rotti kbps il Vectoring servirà a non far scendere la portante con l' aumentare delle attivazioni della FTTC, giusto?

Ho: 1034846 errori FEC

Dalle statistiche del profilo 17a si può capire quanto sarà la portante massima del profilo 35b?

Io ho inserito i dati su Gea DSL ma ho provato pure a togliere il numero di telefono e la frazione ma mi da sempre e solo la distanza aerea con la centrale.

Però in pratica con il profilo 17a si superano i 100 mbit di portante massima.

Pure il grafico che hai postato mostra che il profilo 17a sta sotto i 200 ma sopra i 100.

Per chi aggancia la portante a 100 e rotti kbps il Vectoring servirà a non far scendere la portante con l' aumentare delle attivazioni della FTTC, giusto?

Dalle statistiche del profilo 17a si può capire quanto sarà la portante massima del profilo 35b?

Io ho inserito i dati su Gea DSL ma ho provato pure a togliere il numero di telefono e la frazione ma mi da sempre e solo la distanza aerea con la centrale.
È difficile che vedremo il vectoring però

1. Però in pratica con il profilo 17a si superano i 100 mbit di portante massima.

2. Per chi aggancia la portante a 100 e rotti kbps il Vectoring servirà a non far scendere la portante con l' aumentare delle attivazioni della FTTC, giusto?

3. Dalle statistiche del profilo 17a si può capire quanto sarà la portante massima del profilo 35b?

4. Io ho inserito i dati su Gea DSL ma ho provato pure a togliere il numero di telefono e la frazione ma mi da sempre e solo la distanza aerea con la centrale.

1. In quel grafico vedi il 17a vettorizzato vicino ai 200, ma anche qui è solo teorico. A volte si vedono linee Tim (senza vectoring) avere ottenibili sui 120-130 ma non di più.

2. Esatto

3. No

4. Prova /agenzie

Ma io dal grafico vedo che il 35 è 300 di banda massima up e down combinato
Vectoring non aumenta velocità

Pubblicità
Pubblicità
Indietro