[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio. Ho appena attivato Fibra 100/20 ma con grande delusione i valori che ottengo tramite uno speedtest sono di circa 30/3. Pensate che sia un problema di linea o dipende da Tim che non ha attivato correttamente il profilo? Di seguito ecco le statistiche del mio router:

Allegati

• Screenshot (33).webp
    Screenshot (33).webp
    22 KB · Visualizzazioni: 103
Salve ragazzi vorrei chiedervi un consiglio. Ho appena attivato Fibra 100/20 ma con grande delusione i valori che ottengo tramite uno speedtest sono di circa 30/3. Pensate che sia un problema di linea o dipende da Tim che non ha attivato correttamente il profilo? Di seguito ecco le statistiche del mio router:
Quanto disti dall'armadio?

Ultima modifica da un moderatore:
Salute a tutti voi!
Mi chiamo Giuseppe (mi sono già presentato nell'apposita sezione).
Fresco utente con attivazione della Fibra Telecom il 13 giugno (richiesta online 1 mesetto prima, a tal proposito consiglio il contatto Facebook, piu' rapido ed incisivo rispetto al 187 e al mytimfisso).
Aggiungetemi pure alla lista ;).
Numero nativo Telecom e proveniente da Adsl infostrada 20mb.
Mi hanno attivato pero' il profilo 50/10 anziché la 100/20. Ho letto che e' una procedura usuale e che dopo qualche giorno passerei automaticamente, oppure dovrei sollecitare il 187 per l'upgrade?

Posto qui le statistiche router Tim. Il cabinet e' praticamente al marciapiede di fronte al palazzo (piu' o meno 20-30 metri in linea d'aria dall'appartamento)

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]35156[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]122021[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]20.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]29.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-23.9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]12.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]10800[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]53999[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]281330[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
La tua linea è illegale...
Portante piena e zero errori (sempre che tu non abbia azzerato le statistiche).
Goditela finché puoi, che la diafonia è in agguato ahahah

Edit: passa alla 100 Mb

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Novità: i nuovi utenti FW con 200/20 (hanno alzato l'up) hanno profili sbloccati. Ovvero dicono 200/20 a livello nominale/commerciale ma poi gli utenti che prendono più di 200 o più di 20 non hanno nessun tipo di limitazione.
Spero che anche Tim usi lo stesso metodo con il 35b

Hai il profilo 30 Mega...è normale che vada a 30/3.

Per vostra amorevolezza... volevo informare lor signori che il signor @Ansuel è n fase di cablaggio fibra... oggi ci sono lor signori giuntisti che stanno facendo baldoria con i cavi in fibra sul mio tombino....
Ieri invece è stato operato l'allacciamento all'enel per il contatore

Si attende la gente bella per inserire il modulo vdsl e poi via di caffè per farmi fare da tester :3 (anche perchè ho già il modem...)

Ciao ragazzi, sono finalmente anch'io un utente vdsl tim.
Il problema ora è il modem della telecom che ogni tanto va in tilt il telefono non funziona ed internet si blocca.
Ho letto che per usare il telefono devo per forza usare il modem della tim, ma ho anche letto che si possono impostare dei parametri per fare funzionare anche il telefono con modem proprietario.
Qualcuno li conosce? @Ansuel

Ultima modifica:
ragazzi sono in attesa che armadio mio venga abilitato alla fibra, ma cosa strana sulla via di casa ho 2 armadi, uno z15 e un altro z16, mentre su file xml e fibra click vedo armadi 115 attivo e 116 pianificato x luglio, e facendo controlli su sito KPNQWest ho visto che sono attaccato al 116. Armadio z16 e' pronto, maggio hanno fatto lavori e messo tutto, modulo onu e sopra armadio scatola con alette e tutto, diciamo che e' uguale al 115, quindi tra 2 settimane o durante luglio lo abilitano e fibra diventa vendibile?

ragazzi sono in attesa che armadio mio venga abilitato alla fibra, ma cosa strana sulla via di casa ho 2 armadi, uno z15 e un altro z16, mentre su file xml e fibra click vedo armadi 115 attivo e 116 pianificato x luglio, e facendo controlli su sito KPNQWest ho visto che sono attaccato al 116. Armadio z16 e' pronto, maggio hanno fatto lavori e messo tutto, modulo onu e sopra armadio scatola con alette e tutto, diciamo che e' uguale al 115, quindi tra 2 settimane o durante luglio lo abilitano e fibra diventa vendibile?

Tra l'altro ho notato che sulla mia linea 10 mega da 1 mese e mezzo circa, diciamo da quando hanno fatto lavori sull'armadio, la mia linea e' parecchio instabile, cadute di portante continue mentre mesi precedenti andava abbastanza bene, puo' essere che i lavori hanno incasinato la "vecchia linea" ?

Per vostra amorevolezza... volevo informare lor signori che il signor @Ansuel è n fase di cablaggio fibra... oggi ci sono lor signori giuntisti che stanno facendo baldoria con i cavi in fibra sul mio tombino....
Ieri invece è stato operato l'allacciamento all'enel per il contatore

Si attende la gente bella per inserire il modulo vdsl e poi via di caffè per farmi fare da tester :3 (anche perchè ho già il modem...)
-14 a Luglio,barcolli ma non molli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro