[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Si perfetto @Filippocozzini ho quello a sinistra con la palina dell'enel uguale in foto

Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk

@gabry95 e non è che sia un palazzo/casa o simili, è un armadio come quello che ti ho linkato... e probabilmente da Maps non lo vedi se lo hanno installato da poco... vai a fare un giro a piedi

- - - Updated - - -

Si perfetto @Filippocozzini ho quello a sinistra con la palina dell'enel uguale in foto

Ecco, quella è la tua e mia Pseudo-Centrale, che eroga ADSL e Fibra ad un massimo di 192 persone

Si quello lo vedo e si trovano a si e no 100 metri da casa mia il problema che non trovavo la centrale a cui ero collegato prima

Cos'è un UCR?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
@gabry95

cit- wikipedia

L'UCR è un apparato della rete telefonica fissa che permette di creare una sorta di piccola centrale che si appoggia alle centrali vere e proprie. Gli UCR vengono usati per collegare, in situazioni particolari, nuovi doppini telefonici a una centrale, in piccoli centri o in una zona periferica che è cresciuta a grande velocità, senza dover costruire una nuova centrale.
In Italia circa il 30% degli utenti telefonici fissi è sotto UCR o MUX. Questi apparecchi, in uso negli anni settanta, impediscono attualmente in modo tassativo la trasmissione su alte frequenze di dati a banda larga, di fatto l'ADSL.

@gabry95

cit- wikipedia

L'UCR è un apparato della rete telefonica fissa che permette di creare una sorta di piccola centrale che si appoggia alle centrali vere e proprie. Gli UCR vengono usati per collegare, in situazioni particolari, nuovi doppini telefonici a una centrale, in piccoli centri o in una zona periferica che è cresciuta a grande velocità, senza dover costruire una nuova centrale.
In Italia circa il 30% degli utenti telefonici fissi è sotto UCR o MUX. Questi apparecchi, in uso negli anni settanta, impediscono attualmente in modo tassativo la trasmissione su alte frequenze di dati a banda larga, di fatto l'ADSL.
Grazie

E a destra attaccato al muro ho questo armadio anche @Filippocozzini
b8c05b67bbb8effdbdabc990376e47f1.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro