[FTTC] TIM 100/20 Mb/sec

Pubblicità
Si, ma non riesco a comprendere in alcun modo il perché... Nemmeno pagando, è quella la cosa che trovo assurda. Negli altri paesi spesso la banda è simmetrica!
Non è un problema di pagare, aumenteranno la banda in upload gradualmente con il download assieme all'ampliamento delle infrastrutture e della capacità dei nodi :)

Si, ma non riesco a comprendere in alcun modo il perché... Nemmeno pagando, è quella la cosa che trovo assurda. Negli altri paesi spesso la banda è simmetrica!
Devi pensare che la backbone e seabone italiana è ancora settata per reggere milioni di utenze con 7 mbps/20 mbps.
Il processo di installazione di fibra per ora non ha ancora dato guadagno remunerativo dal punto di vista della posa nelle Zone di grande mercato concorrenziale, costs molto ampliare le dorsali.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Devi pensare che la backbone e seabone italiana è ancora settata per reggere milioni di utenze con 7 mbps/20 mbps.
Il processo di installazione di fibra per ora non ha ancora dato guadagno remunerativo dal punto di vista della posa nelle Zone di grande mercato concorrenziale, costs molto ampliare le dorsali.

Ma si, comprendo tutto, ma sempre noi dobbiamo sempre essere lo zimbello tecnologico del mondo?? :(

Ma si, comprendo tutto, ma sempre noi dobbiamo sempre essere lo zimbello tecnologico del mondo?? :(
Zimbello tecnologiCo non direi.
In poco meno di 3 anni sian passati dal 5% di copertura in fibra ottica al 50%.
Non vi rendete conto che passi son stati fatti in periodo di crisi, nonostante gli elevati debiti di Tim e disorganizzazione interna.
Operatori come Vodafone e fastweb avranno un servizio "migliore" su fibra ma la cara mamma Telecom ha dotato Tutta itaLia del rame , chi più chi meno, e ora a suo discapito remunerativo sta investendo su reti in fibra ottica.

Beh come dicevamo giorni fa in UK non sono messi tanto meglio. Dai un'occhiata alle offerte broadband...

Si, quello l'ho notato anche io, con la nuove offerte da 100/20 abbiamo fatto un bel salto in avanti ma li facciamo sempre e solo in recupero.

Non si sa nulla di piani FTTH con TIM? Vodafone mi tartassa e TIM mi chiedi 90 e fischia € di rescissione di contratto.

Si, quello l'ho notato anche io, con la nuove offerte da 100/20 abbiamo fatto un bel salto in avanti ma li facciamo sempre e solo in recupero.

Non si sa nulla di piani FTTH con TIM? Vodafone mi tartassa e TIM mi chiedi 90 e fischia € di rescissione di contratto.
L'unico piano conosciuto è quello delle 100 città entro due anni

Re: [VDSL] Telecom Italia 100/20 Mb/sec

Quindi alla fine aver aspettato più di un anno perché il mio è uno dei pochi cabinet a 192 porte mi ha premiato haahah ;)

Ciao Tormento,

anche io di Pavia, in che zona è situato il tuo armadio? A che distanza sei?
Il mio in zona Via ugo Foscolo ed io sono distante circa 400 metri... tra distanza e diafonia arrivo a 66 mega :(

I piani ftth tim per ora son un incognita.
A quanto sappiamo Tim punta di spostare in pochi anni tutti su i dslam cabinet chiudendo le centrali per risparmiare in termini di gestione .. quindi il passo da fttc a fftb/ftth sarà breve, visto che la media Italiana della distanza casa-cabinet è sui 500 metri.(Io sono un'eccezione perché in campagna e sto a 1,2/1,9 km)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro